Roma-Juventus, sfida dal sapore di Champions 1-1 [DIRETTA]

DiRedazione·Pubblicato
Roma-Juventus, sfida dal sapore di Champions 1-1 [DIRETTA]
Condividi:
Roma-Juventus, la sfida è adesso: in campo gli uomini di Ranieri e quelli del nuovo allenatore bianconero Tudor sull’erba dell’Olimpico. Segui la diretta. Una sfida importante in ottica Champions League questa partita Roma-Juventus. Per i giallorossi può essere l’occasione per conquistare quei 3 punti che la porterebbero a pari punti con i rivali di stasera. Per i bianconeri, attualmente al quinto posto, il risultato è fondamentale, anche alla luce del risultato della partita Atalanta-Lazio di oggi. Con la vittoria al Gewiss Stadium, la Lazio raggiunge la Juve, a un solo punto dal quarto posto, mentre l’Atalanta presidia ancora il terzo posto. Almeno fino alla partita Bologna-Napoli di domani sera. Ora romani e torinesi devono trovare la chiave di volta della partita, con Ranieri che punta all’ottavo risultato utile di fila in campionato e Tudor che vuole conquistare la seconda vittoria dopo l’esordio in panchina contro il Genoa.

Roma-Juventus, il primo tempo

La prima a possedere palla è la Juve, finché Cristante non approfitta di una distrazione avversaria ed è il primo giallorosso a toccare il pallone. 3’ Prima occasione Juventus, parata da Svilar che la manda fuori. 6’ Fallo di Weah su Manu Koné. Batte Svilar. 8’ Situazione pericolosa per la Roma, con un pallone che passa tra le gambe di Hummels. Raccoglie Svilar. 12’ Occasione Juventus su tiro di Thuram, che viene intercettato dall’estremo difensore giallorosso. Roma pressata dai bianconeri nella sua area di campo, cerca in tutti i modi di risalire. 15’ Fallo di Celik su Weah: lo fischia l’arbitro ma l’Olimpico non è d’accordo. 17’ Analogo episodio di Mancini su Yildiz, ma è il turco a tirare la maglia al difensore giallorosso. 19’ La Roma riparte dal tiro lungo di Svilar, ma solo al 20’ inizia a riconquistare la metà campo avversaria. 24’ Celik conquista un corner sul tiro lungo di Mancini. 25’ La Roma si mangia un’occasione di gol clamorosa! 26’ Il primo giallo della partita va a Cristante, tra gli schiamazzi dell’Olimpico. 27’ Occasione Juventus su tiro di Nico Gonzales, ma Svilar salva la situazione. 30’ Fallo di Kalulu su El Shaarawy, che vale un corner, battuto da Soulé. Contestazione all’Olimpico per il fallo fischiato a Mancini. 32’ Surplus di fischi anche per un presunto fallo fischiato al Faraone su Nico Gonzales. È punizione: tira Vlahovic e Svilar raccoglie senza fatica. 37’ Occasione ghiottissima Roma su colpo di testa di El Shaarawy, che centra il palo. 40’ GOL Juventus! Rete di Locatelli 44’ Corner Roma, batte Soulé lungo ma la Roma conquista un altro corner, battuto da Angelino ma non si realizza nulla. 45’ Lo stadio fischia ancora chiedendo un rigore che l’arbitro non concede. Finisce così il primo tempo.

Roma-Juventus, il secondo tempo

Sostituzioni Roma: esce Hummels, entra Shomurodov. 48’ Occasione aroma letteralmente bruciata dall’anticipo di Kalulu su Shomurodov. 49’ GOL Roma! A segnare è Shomurodov, dopo il bel colpo di testa di Ndicka! 53’ Una conclusione di El Shaarawy finisce tra le manone di Di Gregorio. 58’ La Juve assedia l’area della Roma, ma il pallone finisce in out. 59’ Corner Juventus, batte Yildiz ma il pallone finisce in possesso giallorosso: l’azione si chiude in una conclusione troppo centrale di Dovbyk, raccolta da Di Gregorio senza difficoltà. Sostituzioni Roma: escono Cristante ed El Shaarawy, entrano Paredes e Gourna-Douath. 62’ Salvataggio di Svilar su tiro di McKennie. 65’ Fallo di Veiga su Dovbyk, che finisce a terra: il portoghese si rimedia un giallo. Sostituzioni Juve: escono Weah, Nico Gonzales e Vlahovic, entrano Koopmeiners, Cambiaso e Kolo Muani 71’ Occasione Roma sullo slancio di Gourna-Douath, che scivola davanti alla porta. 72’ Conclusione di Yildiz che finisce troppo esterna sulla destra. Sostituzione Roma, esce Celik, entra Nelsson. Sostituzione Juventus: esce Locatelli, entra Savona. La Roma soffre perché non riesce a verticalizzare, la situazione è di stallo da ambo le parti. 85’ Sostituzione Roma: esce Dovbyk, entra Baldanzi. Tre minuti di recupero. Finisce 1-1 ed entrambe le squadre si portano a casa un punto.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03