Serie A
Roma: l’AD Souloukou celebra De Rossi
La CEO della Roma ha festeggiato postando una foto dell’esultanza dell’allenatore a fine gara. Un indizio per il rinnovo?
Dopo ben due anni di astinenza tra Serie A e Coppa Italia la Roma è tornata a vincere il derby della Capitale. Il gol vittoria di Mancini contro la Lazio ha regalato i tre punti ai giallorossi ed una gioia incontenibile ai propri tifosi, che aspettavano da troppo tempo di ritrovare il sorriso in una stracittadina.
Tifosi che, nel post gara, si sono scatenati in una grande festa per le strade e, soprattutto, sui social network, con tutti i vari sfottò goliardici ai danni dei tifosi biancocelesti, che da sempre sono nel gioco delle parti.
Tra le tantissime immagini postate, anche dai protagonisti della gara, ne è spuntata una che potrebbe avere un significato particolare. La CEO della Roma Lina Souloukou ha postato sul proprio profilo Instagram la foto dell’esultanza dell’allenatore giallorosso Daniele De Rossi al triplice fischio. Un esultanza che i tifosi romanisti hanno ben impressa nella loro memoria, soprattutto quando DDR era con gli scarpini ai piedi.
Una semplice foto per celebrare una vittoria importantissima oppure un indizio importante in ottica futura? Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa Daniele De Rossi ha ottenuto 26 punti in 11 gare. Un ruolino che soltanto l’Inter capolista ha migliore. Nella storia giallorossa solo in due allenatori hanno fatto meglio del mister di Ostia: Eusebio Di Francesco con 27 punti e Rudi Garcia con 31.
Aprile sarà un mese cruciale per il futuro della Roma e di Daniele De Rossi. C’è da raggiungere un piazzamento in Champions League, e da continuare un cammino europeo (giovedì la sfida di andata del quarto di finale di Europa League contro il Milan a San Siro). I presupposti per il rinnovo, però, ci sono tutti. Per ora i numeri sono dalla parte di De Rossi come, ovviamente, i tifosi.
L’ultima parola spetta ai Friedikin. Ieri Ryan era presente allo Stadio Olimpico, ed ha sofferto ed esultato come un vero tifoso. Chissà se la vittoria di ieri lo avrà convinto del fatto che prolungare il contratto di De Rossi, infondo, non sia più un’idea così folle.
Serie A
Roma, Borriello: “Mi sento ancora con De Rossi. Su Ranieri…”
L’ex attaccante della Roma ha parlato del suo trascorso in giallorosso e sul terzo ritorno di Claudio Ranieri come allenatore della squadra.
Marco Borriello ha militato in tante squadre di Serie A, tra cui la Roma, dove è transitato in due occasioni: dal 2010 al 2012, e dal 2013 al 2014.
Un esperienza importante, in cui Borriello ha avuto come allenatore Claudio Ranieri, che a distanza di quattordici anni da quella prima volta domani guiderà la squadra giallorossa nella trasferta contro il Napoli, squadra della città nativa dell’ex attaccante.
Proprio del ritorno di Ranieri a Roma ha parlato Marco Borriello ai canali di Sky Sport.
“Alla Roma mi aspettavo qualcosa in più”
“Arrivai alla Roma con la proprietà Sensi, ma l’anno dopo ci fu un cambio ai vertici. Ho subito un po’ questa situazione anche a livello di campo. Il primo anno feci 17 gol, ma poi trovai sempre meno spazio, andando in prestito svariate volte. Nonostante questo, però, sono sempre rimasto legato all’ambiente romano.”
“De Rossi? Con lui mi sento spesso”
“Il suo esonero è dispiaciuto a tutti, non solo ai romanisti. Chi meglio di lui può trasmettere il DNA giallorosso? E’ una situazione un po’ confusa. L’arrivo di Ranieri? E’ stata una mossa che può mettere le cose a posto. Dopo però serviranno i giocatori ed il bel gioco, ma adesso la priorità è fare punti per risalire la classifica.”
Serie A
Milan-Juventus, Musah: “Ecco la mia posizione in campo”
A pochi minuti dalla sfida contro la Juventus il centrocampista del Milan ha parlato del ruolo in campo che gli ha richiesto il suo allenatore Paulo Fonseca.
Tra pochi minuti Milan e Juventus si sfideranno a San Siro, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A.
Poco prima della sfida contro i bianconeri è intervenuto ai microfoni di Dazn Yunus Musah.
“Sono carico per questa sfida”
“E’ una sfida bellissima da giocare. In queste occasioni è più semplice trovare delle motivazioni. Tutti quanti vogliono giocare sfide così, ed io sono molto felice.”
“Ecco quale sarà il mio ruolo”
“Mi vedrete spesso aiutare in difesa Emerson Royal: se Cambiaso si alzerà io dovrò seguirlo, mentre se giocherà più dietro io avrò modo di avanzare.”
Serie A
Roma, i convocati per la prima del Ranieri-ter
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona) contro il Napoli.
Non convocato Saelemaekers. Nonostante ieri si sia allenato regolarmente in gruppo, il belga (reduce da un lungo periodo di inattività) non è stato considerato pronto per giocare. Presente invece Dybala, che è stato il grande dubbio della vigilia giallorossa, così come Hummels e Dovbyk. Out anche Shomurodov.
Roma, i convocati di Ranieri per il Napoli
Di seguito i convocati di Ranieri per la trasferta di Napoli contro la squadra di Conte.
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud, Zalewski.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy.
📋 I convocati per #NapoliRoma #ASRoma pic.twitter.com/IqzwdHPXio
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 23, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA