Roma, pronto uno stipendio da top per Svilar

DiRedazione·Pubblicato
Roma, pronto uno stipendio da top per Svilar
Condividi:
In attesa di capire come si concludere la stagione, la Roma guarda già al futuro. Tra le priorità di Ghisolfi c'è il rinnovo di Mile Svilar. La Roma è ancora in corsa per un posto in Champions League, con il Bologna quarto distante appena tre punti. Intanto, però, la società lavora già in ottica futura. La prossima stagione vedrà l’addio di Claudio Ranieri e l’inizio di un nuovo progetto tecnico con un nuovo allenatore.  Un progetto in cui Mile Svilar sarà protagonista assoluto. Il classe '99, negli ultimi 12 mesi, ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri del campionato: sicuro, reattivo, costante, ha saputo prendersi il posto da titolare indiscusso e attirare l’interesse di diversi club europei, che hanno iniziato a sondare il terreno con il suo entourage in vista del mercato estivo.  La Roma, però, non vuole assolutamente privarsene, e per questo tra le priorità del direttore sportivo Ghisolfi c’è anche il suo rinnovo, considerando che l’attuale contratto scade nel 2027.
Roma, Svilar
MILE SVILAR GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, si avvicina il rinnovo di Svilar?

Svilar guadagna attualmente circa 800 mila euro netti a stagione, ma le sue prestazioni hanno spinto il suo entourage a chiedere un ingaggio da circa 4 milioni annui, cifra che al momento appare fuori portata per il club. Anche perché nessun portiere in Serie A, escluso Maignan, percepisce uno stipendio simile: nemmeno Sommer, Meret, Di Gregorio, Carnesecchi o De Gea raggiungono certe cifre.  La Roma avrebbe inizialmente pensato a un’offerta poco superiore ai 2 milioni, ma l’accordo potrebbe arrivare a metà strada, intorno ai 3 milioni. Uno stipendio da top che rifletterebbe il valore di un portiere ormai centrale nel progetto e fondamentale per il presente e il futuro del club.  Resta da capire se nel frattempo qualche big europea proverà a forzare la mano: a Trigoria sperano di chiudere tutto prima dell’estate.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio
Calciomercato

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio

Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.

21/10/2026, 13:11
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00