I nostri Social

Serie A

Roma – Torino, collaboratore di Juric spia l’allenamento dei giallorossi | Fermato dalla polizia

Pubblicato

il

Torino, Juric

Una notizia clamorosa giunge da Roma, dove, un collaboratore di Juric è stato beccato a spiare l’allenamento dei giallorossi. È stato fermato dalla polizia

Roma – Torino, Juric ci ricasca

Ci risiamo. Come era già successo la scorsa stagione, quando sulla panchina giallorossa sedeva Mourinho, Michele Orecchio, analyst del Torino, era a Trigoria a spiare l’allenamento della squadra di De Rossi.

juric roma torino

Fonte: pagina Facebook del Torino

Fermato dalla polizia

Durante la rifinitura di ieri pomeriggio, quindi, Orecchio è stato identificato e subito fermato dagli agenti del Commissariato di Spinaceto. L’analyst trentaquattrenne, intercettato durante il controllo di routine che la polizia fa nel centro sportivo, è stato prontamente allontanato.

Il Torino spia la Roma, è la seconda volta

Come anticipato, è già la seconda volta che si verifica un episodio simile. Lo scorso anno lo stesso Orecchio, con tanto di dispositivi tecnologici per osservare di nascosto l’allenamento, era stato pizzicato da un collaboratore di Mourinho.

Roma – Torino, il match

Quella di stasera alle 18.00 sarà la partita che apre la giornata odierna di Serie A. È uno dei due posticipi, oltre a Fiorentina – Lazio, delle 20.45. La Roma arriva alla gara galvanizzata dopo il passaggio del turno in Europa League, ma sicuramente meno lucida, dopo la lotteria dei rigori. I giallorossi ambiscono ancora a un posto in Champions, che al momento appare alquanto lontano. I granata, di contro, puntano alla Conference League.

Serie A

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sudtirol cremonese

SudtirolCremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Al Druso di Bolzano scenderanno in campo due squadre con motivazioni e umori decisamente opposti, anche alla luce delle differenti situazioni di classifica e non.

I padroni di casa stanno vivendo un periodo nero, caratterizzato da appena un punto raccolto nelle ultime sei uscite. Un loop che ha fatto scivolare gli uomini di Zaffaroni fino al quart’ultimo posto in classifica, a quota 13, e a pari merito con la Salernitana.

I grigiorossi, che sono tornati nelle mani di Giovanni Stroppa dopo l’interregno di Corini, vengono dal successo di misura sul Frosinone, che ha consolidato la posizione playoff dei lombardi.

Qui Sudtirol

I bolzanini provano a rialzare la testa e ritrovare i tre punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Zaffaroni va verso la conferma del 3-4-2-1, che prevede la presenza tra i pali di Drago, supportato da terzetto composto da Kofler, Pietrangeli e Masiello.

Quattro i mediani di ruolo, cioè Molina e Davi sugli esterni e Arrigoni con Kurtic al centro.

In attacco Merkaj, supportato da Rover e Zedadka.

Qui Cremonese

Il secondo ciclo Stroppa è partito con il piede giusto, grazie all’1-0 sul Frosinone e a una nuova fiducia nell’ambiente.

Contro il Sudtirol l’obiettivo sarà la continuità, sfruttando anche il momento non ottimale dei padroni di casa.

La formazione dovrebbe essere quella tipo, con il terzetto RavanelliAntovBianchetti a proteggere Fulignati.

Nuova chance in mediana per Vandeputte, fino adesso deludente. Con lui anche Collocolo e Castagnetti a completare la cerniera centrale di centrocampo.

Sugli esterni Zanimacchia e Sernicola sono i favoriti, mentre in avanti, a meno di sorprese, dovrebbe esserci Bonazzoli accanto a Vazquez.

Probabili formazioni

Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Kurtic, Arrigoni, Davi; Rover, Zedadka; Merkaj. Allenatore: Marco Zaffaroni

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vederla

Sudtirol-Cremonese, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn, oltre che su Sky Sport.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Bologna

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù fino al 2027.

Bologna, il rinnovo di Aebischer

Aebischer

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista svizzero classe classe 1997 Michael Aebischer ha rinnovato il contratto con il Bologna fino al 2027, con opzione per la stagione successiva.

Il classe 1997 arrivato in rossoblù nella stagione 2021-2022 ha collezionato con la maglia rossoblù un totale di  di 87 presenze trovando anche un gola e 2 assist ha deciso di prolungare la sua avventura nel club emiliano almeno fino al 2027.

Di seguito il comunicato del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Michel Aebischer per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Continua a leggere

Serie A

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Pubblicato

il

Juventus, Conceiçao

L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me e a Bruno conti. È uno spettacolo”.

Ha parlato ai microfoni di Tuttosport l’ex calciatore italiano Franco Causio, il quale ha trascorso ben 11 anni della sua carriera nella Juventus.

Causio riempie di complimenti Francisco Conceiçao, esterno portoghese che al momento sta trascinando la sua squadra a suon di giocate. Il figlio d’arte è arrivato in silenzio tra i rumorosi acquisti di Koopmeiners, Douglas Luiz o Nico Gonzalez, ma al momento è lui che si sta prendendo maggiormente l’amore della tifoseria bianconera.

Juventus, le Parole di Causio su Conceiçao

Inizialmente, elogia l’operazione di Giuntoli, il quale ha scovato un attaccante esterno talentuosissimo ed è riuscito a portarlo alla Juventus in estate: “Conceiçao mi piace tantissimo e sta facendo grandi cose. Mi auguro continui così perché ha tutto per essere un top player.

La Juve con Chico ha fatto un grande colpo. Per rendimento è il migliore tra gli acquisti estivi. Non era un nome rinomato, perciò vanno dati i giusti meriti a Giuntoli: ci ha visto lungo”.

Poi elogia le grandi qualità tecniche del portoghese: “È impressionante quando ti punta palla al piede: salta sempre l’avversario ed è tra i pochi in circolazione che sa dribblare, creando superiorità numerica”.

Causio

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il paragone con lui e Bruno Conti

Infine, lo paragona con grandi ali del passato come sé stesso o il mitico Bruno Conti: “Ha tanta qualità e le caratteristiche dell’ala vecchia maniera tutta velocità e dribbling. Fa la differenza e per la Juve è già diventato un punto di riferimento.

Vederlo giocare è uno spettacolo: grazie a Conceiçao e ai suoi dribbling ci si risveglia dalla noia di certe partite”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sudtirol cremonese sudtirol cremonese
Serie A13 mins fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Sudtirol–Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul...

mantova modena mantova modena
Serie B33 mins fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Mantova–Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le...

Bologna Bologna
Serie A53 mins fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 301 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League1 ora fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Visualizzazioni: 412 Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 425 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A2 ore fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 486 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A2 ore fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 184 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Visualizzazioni: 465 Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Visualizzazioni: 432 Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 486 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Le Squadre

le più cliccate