Roma, Zaniolo rischia grosso per il gestaccio post derby

DiRedazione·Pubblicato
Roma, Zaniolo rischia grosso per il gestaccio post derby
Condividi:
Nicolò Zaniolo, pizzicato dalle telecamere dell'Olimpico nel fare un brutto gesto contro i tifosi laziali, potrebbe incorrere in una squalifica. Con la sconfitta nel derby ancora fresca, la Roma deve far fronte a una grana extra campo che riguarda Nicolò Zaniolo. Il giocatore, tra i migliori in campo dei suoi, è incappato in un brutto infortunio a partita terminata. Il talento della Roma, all'entrata negli spogliatoi, ha rivolto lo sguardo agli spalti, dove erano situati i tifosi della Lazio, toccandosi gli attributi. L'episodio, diventato virale soprattutto suoi social, ha scatenato subito il dibattito riguardo le possibili conseguenze. Le sanzioni che potranno essere inflitte a Zaniolo sono molteplici, e vanno dalla multa semplice fino a una squalifica. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo dalla Spagna per gennaio   Nella giornata di domani si deciderà se l'episodio avrà conseguenze, ma quel che è certo ieri Nicolò Zaniolo ha dimostrato di essersi definitivamente inserito, dopo due lunghi infortuni e un lungo calvario, nel progetto giallorosso. Un rigore negato, fisicità e costante presenza nell'area della Lazio, infatti, hanno fatto di Zaniolo uno dei migliori in campo per la Roma. Inoltre, è stato anche l' elemento più pericoloso, in assoluto in una partita dove i giallorossi sono usciti con più incognite che certezze.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30