Serie A
Sacchi: “L’Atalanta è un modello per tutti, l’Inter ha la storia dalla sua parte”

l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative al match di questa sera.
Le parole di Sacchi
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico Arrigo Sacchi rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match di questa sera tra Inter e Atalanta:
“Gasperini è un maestro, avrà studiato ogni mossa. Credo che la chiave possa essere l’aggressione in zona avanzata, in modo da non concedere agli avversari il palleggio dal basso.
I tre attaccanti dell’Atalanta dovranno dimostrare un notevole spirito di sacrificio, coprire, aiutare, rientrare per offrirsi ai disimpegni dei centrocampisti. Ma De Ketelaere, Retegui e Lookman, se Gasp sceglierà questi tre, sanno bene quello che devono fare.
Come dovranno muoversi Thuram e Lautaro?
Innanzitutto dovranno muoversi, cosa che non sempre vedo fare agli attaccanti delle squadre italiane. Se stai fermo, sei un obiettivo più facile da fermare… Lautaro e Thuram sono una coppia moderna: si integrano perfettamente e, soprattutto, giocano con la squadra e per la squadra. Dialogano moltissimo con i centrocampisti e con gli esterni, e questo aspetto può creare qualche disturbo alla retroguardia di Gasp.
Come andrà a finire?
Impossibile, è una sfida apertissima. L’Atalanta, che è un modello per tutti i club italiani, ha una città intera che la spinge e questo può risultare determinante. L’Inter ha l’esperienza e la storia: non sono cose da poco”.
Serie A
Napoli, Paixao in pole: pronti 150 milioni per il mercato

Il Napoli vuole fare le cose in grande. Con il ritorno in Champions League, la società è pronta a stanziare un nuovo budget per il prossimo calciomercato.
Il Napoli di Conte sta vivendo una stagione meravigliosa, contro ogni aspettativa i partenopei sono lì a giocarsi lo scudetto. Per la prossima stagione pronto a stanziare 150 milioni per il mercato.

ANTONIO CONTE RAMMARICATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Paixao in pole per l’esterno
Gli azzurri punteranno un’ala sinistra e il nome di Igor Paixao resta in pole per gli azzurri. In una recente intervista, Edson Toninello, agente del giocatore aveva dichiarato: “Finora non ho avuto alcun contatto con loro. Lui è molto felice a Rotterdam, si è adattato molto bene e gioca in un grande club, ma ovviamente ogni grande offerta sarà analizzata. Napoli potrebbe essere una destinazione gradita? Certo, è un grande club, sta attraversando un grande momento e ha molta storia. La sua valutazione di mercato dipende dal Feyenoord… È un giocatore che ha aumentato il suo valore nelle ultime stagioni”.
Serie A
Atalanta-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-2)

Atalanta-Inter, sta per partire la grande sfida scudetto. C’è Pasalic accanto Lookman, mentre dall’altra parte torna la Thula.
Atalanta-Inter, il tabellino:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. All.: Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.
Reti: 54′ Carlos Augusto
Serie A
Fiorentina-Juventus 3-0: Palladino si (ri)prende Firenze | Le pagelle viola

La Fiorentina annienta la Juventus: Palladino riconquista l’ambiente viola, Thiago Motta nei guai…
Palladino e la sua Fiorentina rimettono le vesti di ammazzagrandi e vincono, nettamente, contro la rivale di sempre. Dopo aver battuto al Franchi la Lazio, il Milan, la Roma, l’Inter la Viola ha aggiunto ai propri scalpi d’autore quello della Vecchia Signora.
Una partita perfetta quella dei ragazzi di Palladino: attenti, efficaci, cinici. Attenzione a tutto campo e per tutti i 90 minuti, come promesso da Palladino alla vigilia.
Gosens, Mandragora, Gudmunsson: tre reti fantastiche, tre reti pronti a farli ad entrare nel cuore della tifoseria viola, nel giorno del ricordo di Joe Barone.
Fiorentina-Juventus, le pagelle viola
DE GEA 6 – Deve sbrigare l’ordinaria amministrazione, la Juve non lo impenserisce mai
PONGRACIC 7 – Partita sontuosa del croato, che annulla e anticipa chiunque passi dalle sue parti. Prova anche ad avviare azioni interessanti.
PABLO MARÌ 7 – Il pretoriano di Palladino domina in mezzo alla difesa. Fabbri lo ammonisce presto, ma lui non ci fa caso.
RANIERI 7 – Attento, salva in tuffo anche una rete. Forse a volte pecca un po’ troppo di nervosismo.
Dal 32’st COMUZZO sv –
DODÒ 6,5 – Un motorino perpetuo, sia nel primo tempo che nella ripresa, sembra non sentire la stanchezza. Forse manca di un pelino di precisione negli assist…
MANDRAGORA 8 – Fantastico, concede un bellissimo bis dopo la notte di Coppa. Ma tutta la sua partita è straordinaria.
CATALDI 6,5 – Metronomo e addetto al pressing in ogni zona del campo. Lucido e attento. Una diga.
Dal 43’st ADLI – S.v.
FAGIOLI 7,5 – Qualità allo stato pure, nel secondo e terzo gol c’è anche la sua iniziativa. Motta che penserà?
Dal 40’st FOLORUNSHO – S.v.
GOSENS 7 – Avvia la seratona viola, altra partita di sostanza e qualità. E gol, il quarto in campionato.
GUDMUNDSSON 7,5 – L’islandese si è preso la Fiorentina. Ora che è in forma si vede il giocatore che la Fiorentina ha cercato con insistenza. Se il finale di stagione inizia con questi botti, c’è ancora vita nel mondo Fiorentina.
Dal 32’st BELTRAN sv –
KEAN 6,5 – Non trova un altro gol dell’ex, ma la sua partita è di un furore agonistico raro.
Dal 43’st ZANIOLO – Sv
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo