Serie A
Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/1.png)
All’Arechi si apre la 24esima giornata di Serie A con Salernitana-Empoli. I granata vogliono tornare al successo in casa mentre i toscani non hanno ancora perso con Nicola.
Qui Salernitana
Continua l’emergenza difensiva per Inzaghi che accoglierà Manolas ma difficilmente sarà convocato.
Dovrebbe ripetersi lo schema visto a Torino con la difesa a 3. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto il nuovo arrivato Pasalidis dunque la coperta è cortissima. Con Boateng e Pierozzi dovrebbe esserci Pellegrino a meno che mister Inzaghi non opti per una linea a 4. Viste le necessità però è probabile che la formazione vista in Piemonte possa essere riproposta.
Il ritorno di Lassana Coulibaly aumenta le possibilità in mezzo al campo con Basic candidato forte per una maglia da titolare. Sugli esterni dovrebbero agire ancora Zanoli e Bradaric. In avanti resta l’incognita Simy che potrebbe tornare al centro dell’attacco supportato da Candreva e Kastanos, quest’ultimo tornato al 100%. Non è da escludere la candidatura di Vignato.
Qui Empoli
I toscani hanno ritrovato fiducia e 5 punti in 3 partite lo dimostrano. Nicola ha stravolto lo schema di gioco e l’arrivo di rinforzi sta ripagando il lavoro.
Niang è pronto a giocarsi le sue carte per salvare l’Empoli. Non è ancora al top della forma e potrebbe giocare uno spezzone di partita. L’abbondanza in attacco permette a Nicola di giostrare alla perfezione i cambi: dal primo minuto dovrebbero partire Cambiaghi e Zurkowski a supporto di Cerri.
In mezzo al campo confermatissimi Gyasi e Bereszysnski sulle fasce con Grassi e Maleh a completare la linea. Fazzini dovrebbe partire dalla panchina per subentrare nella ripresa e dare freschezza al reparto. Il terzetto di difesa più probabile è composto da Luperto, Walukiewicz e Ismajli.
Salernitana-Empoli, dove vederla
Il match tra Salernitana ed Empoli sarà trasmesso in esclusiva su Dazn. Calcio d’inizio venerdì 9 febbraio ore 20:45.
Serie A
Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti
![Genoa-Parma, Pinamonti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pinamonti.jpg)
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.
Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.
Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio
La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_645354128_S-e1717782488391.jpg)
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex tecnico della primavera dell’Inter.
Dopo qualche ora dall’esonero di Pecchia, la squadra emiliana annuncia il suo sostituto: Cristian Chivu. L’ex calciatore e allenatore della primavera dell’Inter prende le redini della squadra in corsa con il compito di condurla alla salvezza. Il primo allenamento è previsto nella giornata di domani.
Serie A
Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VIEIRA-2.jpg)
L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.
Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato12 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?