Sampdoria - Spezia 1-1, un punto inutile | Le pagelle doriane

DiRedazione·Pubblicato
Sampdoria - Spezia 1-1, un punto inutile | Le pagelle doriane
Condividi:
Sampdoria - Spezia 1-1, Amione illude gli uomini di Stankovic. La serie B e' sempre più vicina. Le pagelle dei blucerchiati. Ravaglia 6,5: cede solo su Verde, ma sul resto e' praticamente impossibile da superare. Gunter 6: pulito, solido ed efficace. Attento in ogni occasione. Amione 7: un colpo di testa perentorio, che vale il primo gol in serie A. Peccato che, di fatto, nell'economia del match porti un solo punto (dal 78' Oikonomu sv). Murillo 5: gli tocca la marcatura su Nzola, che lo sovrasta sistematicamente (dal 71' Djuricic 5: non porta fantasia per rinvigorire l'attacco). Zanoli 6: la sufficienza se la guadagna, per la personalità e la dinamicità che ci mette, ma si mangia il gol vittoria sul finale. Winks 6: e' la dogana da cui si ferma ogni pallone prima di essere smistato in avanti. Personalità e fluidità (dal 78' Ilkhan sv). Rincon 6: i muscoli di un giocatore che conosce il significato della parola sacrificarsi. Augello 6,5: chirurgicamente perfetto nell'imbeccare la testa di Amione per il gol dell'illusione. Il solito esterno dinamico e propositivo. Leris 6: porta imprevedibilità alla manovra tra il centrocampo e la trequarti. Gabbiadini 6: sembra possa essere il suo derby, ma termina troppo presto la benzina. Lammers 5: sterile, mai pericoloso. Si impegna per collaborare con Gabbiadini, ma di fatto non tira mai in porta (dal 71' Jese' 6: buon impatto sul match, ma questa volta non gli riesce il colpo della provvidenza).   Dejan Stankovic 6: i suoi giocatori lottano e cercano la vittoria, ma Verde cancella l'illusione dei tre punti. Il countdown e' ormai iniziato.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30