I nostri Social

Serie A

Sassuolo, niente ribaltoni: per la panchina c’è l’esordiente

Pubblicato

il

Sassuolo

Ore calde in casa Sassuolo dopo la sconfitta rimediata con l’Empoli. La posizione di Dionisi è a rischio e c’è già il nome del sostituto. Conosce l’ambiente.

Sassuolo, Bigica idea concreta

Salvo clamorosi ripensamenti Alessio Dionisi sarà esonerato dal club neroverde. I nomi trapelati per il sostituto sono stati i soliti Ballardini Semplici.

Tuttavia nessuno dei due prenderà il posto dell’ex Empoli. La dirigenza sta definendo la promozione interna dell’allenatore della Primavera, Emiliano Bigica.

bigica sassuolo

La società emiliana dunque non intende affidarsi a un profilo conosciuto ma scommette su un esordiente in Serie A per tentare di centrare la salvezza.

Le parti stanno definendo l’accordo e il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento in vista del Napoli.

Serie A

Juventus, parole di Danilo danno scosse al “progetto”

Pubblicato

il

la parola “progetto” della Juventus ha avuto qualche scossa da parte dell’ex capitano Danilo, con parole molto dure. Ma  la proprietà ha fiducia sul ds Giuntoli.

Il cosiddetto “progetto” della Juventus sembra avere ricevuto qualche scossa dalle parole dette da parte dell’ex capitano Danilo. Però la proprietà del club bianconero ha fiducia sul lavoro svolto dal ds Giuntoli ed anche sul tecnico Thiago Motta, visto che gli obiettivi stagionali si stanno raggiugendo.

Juventus, parole dure di Danilo sul "progetto", ma la proprietà bianconera da fiducia al lavoro svolto dal ds Giuntoli

Juventus, parole dure di Danilo sul “progetto”, la proprietà conferma la fiducia al ds Giuntoli

La parola “progetto”, tanto ripetuta all’interno della Juventus, ha avuto qualche scossone, per via delle parole dette dall’ex capitano bianconero Danilo. Il brasiliano, in un post su Instagram, ha inserito la parola in due passaggi chiave: “Forse è per rispettare e lottare tanto per questi valori che non posso più fare parte di questo progetto”, “Ogni volta che ascoltavo l’inno cantato da voi allora Stadium mi emozionavo, mi accendevo e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso”.

Quindi parole molto dure da parte dell’ex capitano bianconero, ma comunque la società bianconera conferma l’operato sin qui svolto da parte del ds Giuntoli. Il  Football Director ha già raggiunto alcuni obiettivi prefissati stagionali: abbassare l’età media della squadra (24,3 anni, la seconda più giovane della Serie A dopo il Parma) e abbassare il monte ingaggi della rosa (111,7 milioni, rispetto ai 125,9 milioni del 2023/24 e ai 166 milioni del 2022/23).

In campionato è in corsa per l’obiettivo minimo stagionale, che è la qualificazione alla prossima Champions League, oltre che essersi qualificato almeno per i playoff dell’attuale edizione della Champions.

Ma degli scossoni ci sono comunque, non solo da parte delle parole di Danilo. La motivazione è quella dell’operazioni di mercato che il club bianconero sta concludendo in questa finestra invernale del calciomercato, con la formula dei prestiti secchi. Ma cosa c’entrano i prestiti secchi con una progettualità pluriennale? Perché questa è la formula degli arrivi di Randal Kolo Muani e di Renato Veiga.

E’ invece più comprensibile, e più in linea con una progettualità triennale, l’acquisto di Alberto Costa a titolo definitivo per 12,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,3 milioni, premi per un ammontare non superiore a 2,5 milioni e un ingaggio da 700 mila euro a stagione.

Il “progetto” vede le crepe nei tanti soldi spesi in estate per acquistare gente come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, nonostante la fiducia della proprietà bianconera al suo direttore sportivo, le parole di Danilo gettono ombre sul “progetto” bianconero.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Hellas Verona, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto (con i lagunari padroni di casa) che vale per la salvezza.

Venezia ed Hellas Verona sono appaiate in classifica. Penultimi i lagunari con 15 punti, mentre. gli scaligeri sono terzultimi con 19. Uno in meno del Lecce, che attualmente sarebbe salvo. La squadra di Di Francesco non ha mai vinto nei sette precedenti con quella di Zanetti in Serie A: con 6 sconfitte e un pareggio.

Venezia-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Pubblicato

il

Kyle Walker oggi al Milan

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera.

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.

Milan, Walker si è presentato oggi in conferenza stampa ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera

Depositphotos_747535846_S

Milan, Walker: “Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui.”

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, oggi si è presentato in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.

La vita è fatta di sfide

“La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta. Quando ho parlato con Zlatan è stato tutto chiaro: il Milan era entusiasta di prendermi e sapevo dentro di me che fosse la decisione da prendere. Hamilton? Anche lui è inglese, gli auguro il meglio. Voglio che vinca come me”.

Hai parlato con il mister?

“Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui. Si è messo a disposizione così come tutta la società. Per me è un grande cambiamento, ma sono stato accolto a braccia aperte. Ringrazio tutti per l’accoglienza ricevuta. Ora sta a me rispondere in campo”.

Dell’Inter cosa temi?

“Ho già giocato contro l’Inter in Champions. A Manchester fu quasi una partita a schacchi. In base a ciò che ho sentito, domenica sarà una partita diversa. Nell’ultimo derby abbiamo vinto in Supercoppa, ma è una questione di mentalità. Dobbiamo cercare di dare il massimo soprattutto per i tifosi”.

Che giocatore è Leao?

“Quello che ho visto in allenamento parla chiaro. Anche da quello che mi hanno detto di lui Ruben Dias e Bernando (quando Walker era al Manchester City), credo che abbia tutte le qualità per essere uno dei migliori al mondo. Sta a lui”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile11 minuti fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 16° turno

Visualizzazioni: 50 Sedicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Juventus Juventus
Calciomercato21 minuti fa

Juventus, Renato Veiga ha firmato: ufficialità a breve

Visualizzazioni: 42 Renato Veiga firma con la Juventus, l’accordo è stato ufficializzato: il giovane talento pronto a unirsi ai bianconeri...

Serie A31 minuti fa

Juventus, parole di Danilo danno scosse al “progetto”

Visualizzazioni: 43 la parola “progetto” della Juventus ha avuto qualche scossa da parte dell’ex capitano Danilo, con parole molto dure....

Calciomercato34 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Lavoriamo. Conceiçao-Calabria cosa normale”

Visualizzazioni: 83 Il Milan continua a muoversi su più fronti, dal mercato al consolidamento dei propri pilastri. Le prossime ore...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato50 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare

Visualizzazioni: 23 Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni....

Serie A51 minuti fa

Venezia-Hellas Verona, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 129 Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto (con i lagunari...

Kyle Walker oggi al Milan Kyle Walker oggi al Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Visualizzazioni: 47 Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della...

fiorentina fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, emergenza centrocampo: arriva subito il rinforzo?

Visualizzazioni: 230 La Fiorentina vince all’Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi con la derterminazione...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, vittoria e riposo: Conte concede 3 giorni di riposo

Visualizzazioni: 31 Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale di stagione.  La...

Le Squadre

le più cliccate