I nostri Social

Serie A

Sassuolo, un occhio su Empoli

Pubblicato

il

Empoli, Zanetti

Il Sassuolo pensa all’allenatore per la prossima stagione. E spunta un’indiscrezione su un tecnico che, in terra toscana, sta operando bene. 

Sassuolo, si sonda la pista Zanetti

Voce, per ora. Ma forte. E insistente. Per la conduzione tecnica della squadra il prossimo campionato, il Sassuolo avrebbe puntato i riflettori sull’attuale tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti. L’indiscrezione scorre tra le righe del quotidiano La Nazione.

L’allenatore veneto – conferma Canale Sassuoloè finito nel mirino di Sassuolo, Torino e Udinese in vista della prossima stagione.

Dopo la retrocessione con il Venezia, Zanetti sta traghettando gli empolesi verso una salvezza tranquilla e ha attirato interessi da club non necessariamente più blasonati ma che hanno sicuramente più stabilità nella massima serie dei toscani“.

Già, ma di Alessio Dionisi che ne sarà? La società ci sta riflettendo e non è detto che volti pagina. “E’ indubbio – procede Canale Sassuoloche a fine stagione il Sassuolo dovrà fare delle valutazioni su Dionisi, al di là del filotto di ottimi risultati iniziato a Monza.

Il tecnico non è certo della conferma, il suo contratto è in scadenza a giugno e ancora non filtrano notizie in direzione rinnovo“. Dal canto suo, l’attuale tecnico dei neroverdi sarebbe intenzionato a restare. Ma a fine stagione si fermeranno le bocce.

Serie A

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Pubblicato

il

Fantacalcio Castellanos

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I tempi di recupero sono da definire.

Il Taty Castellanos è stato costretto ad abbandonare il campo al 26′ minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Gli esami hanno messo in evidenza una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma il bomber argentino ha iniziato le cure e sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico della Lazio. Per Baroni sarà un’assenza pensante e al suo posto si scaldano Boulaye Dia e l’olandese Noslin.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Pubblicato

il

Lazio

Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi bolognesi nel settore ospiti del Tardini.

Il Bologna sta vivendo un’altra grande stagione, sognando nuovamente l’Europa, il tifo rossoblù sta largamente supportando nelle trasferte la squadra di Vincenzo Italiano: 3500 tifosi ci saranno nel settore ospiti dello Stadio Tardini nel derby emiliano contro il Parma.

Bologna, invasione dei tifosi rossoblù a Parma sabato prossimo: saranno circa 3500 tifosi che siederanno nel settore ospiti al Tardini

Bologna, sabato al Tardini ci saranno circa 3500 tifosi

Il Bologna  sta vivendo un’altra grande stagione, con la possibilità di ottenere un piazzamento europeo per il secondo anno consecutivo, dopo la conquista del posto in Champions League della scorsa stagione. Era dai tempi di Renzo Ulivieri e Carlo Mazzone che i rossoblù non ottengono il biglietto europeo per 2 stagioni consecutive.

Ovviamente, il tifo rossoblù è contagiato, farà di tutto per supportare la squadra di Vincenzo Italiano nelle trasferte, cominciando da quella di sabato prossimo al Tardini contro il Parma, dove è iniziata oggi la prevendita per il settore ospiti: si prospetta che saranno circa 3500 tifosi bolognesi che siederanno nel settore ospiti dello Stadio parmense.

Bisogna dire che in questa stagione, i tifosi rossoblù sono corsi numerosi nelle varie trasferte, ed anche in casa non lo hanno fatto mai mancare soprattutto in Champions League, dove ci sono stati dei casi particolari come le partite contro lo Shaktar Donetsk e il Monaco: in entrambi i casi quasi 30000 presenze, non il tutto esaurito ma questo è dovuto alle tifoserie ospiti, quella dello Shaktar con un paese in guerra e i monegaschi che quando giocano in casa hanno presenze irrisorie.

Quindi, l’apporto della tifoseria rossoblù si è visto anche in questa stagione, può tranquillamente essere definito il 12° giocatore della squadra di Vincenzo Italiano, ed anche sabato prossimo al Tardini si vedrà, visto che questa partita sarà importantissima per il sogno europeo, visto che i tifosi bolognesi ci credono.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Pubblicato

il

Calciomercato, Pedro

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali e mettendosi a disposizioni di Baroni in più ruoli.

La Lazio è orma in piena emergenza offensiva. L’infortunio di Taty Castellanos (possibile stiramento di secondo grado) costringe Marco Baroni a trovare soluzioni alternative in vista del match contro il Venezia. Tra le opzioni, spicca Pedro, uomo dai mille ruoli, che potrebbe essere schierato da falso nueve.

Lazio, l’elogio di Baroni

Il tecnico apprezza la sua duttilità: “Sa interpretare tutto, mi piacciono i giocatori che non danno riferimenti“. Lo spagnolo, già decisivo al rientro con due gol al Monza, potrebbe essere la chiave tattica, vista la poca affidabilità delle alternative. Dia potrebbe giocare da punta, ma servirebbe un trequartista adatto al 4-2-3-1, mentre Noslin ha alternato buone prestazioni a prove opache.

Lazio

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pedro resta la certezza di Baroni, almeno fino al ritorno di Vecino, quando potrebbe riaprirsi l’opzione del 4-3-3. Per ora, l’ex Barça è l’arma migliore per mantenere alta la competitività della Lazio.

Resta da capire come evolverà la situazione con gli infortuni per i biancocelesti in un momento in cui la squadra avrà bisogno di spingere al massimo per raggiungere i prossimi obiettivi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A15 minuti fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 111 Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie20 minuti fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

Visualizzazioni: 123 L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto. Tra...

Lazio Lazio
Serie A40 minuti fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Visualizzazioni: 93 Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi...

Zazzaroni su Lautaro Martinez Zazzaroni su Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Visualizzazioni: 19 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe arrivare a Lautaro...

Calciomercato, Pedro Calciomercato, Pedro
Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Visualizzazioni: 33 Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali e mettendosi a...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior partita della stagione....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Notizie2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Visualizzazioni: 103 Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L’allenatore ha presentato la sfida decisiva...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A2 ore fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 99 Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di...

Juventus-Inter, Inzaghi Juventus-Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

Visualizzazioni: 239 L’Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso nel cassetto: Inzaghi...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Visualizzazioni: 128 Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei...

Le Squadre

le più cliccate