I nostri Social

Serie A

Serie A, indietro negli stadi di proprietà

Pubblicato

il

juventus Italia - Serie A

La Serie A sta cercando di conquistare appeal ma per quanto riguarda le infrastrutture si deve migliorare

Nel campionato italiano ci sono ancora troppi pochi stadi di proprietà. Non è una condizione fondamentale per vincere ma averlo significa poter pianificare al meglio il proprio futuro. La troppa burocrazia ed i dispetti politici stanno facendo sì che alcune compagini si trovino impantanate in una situazione molto più che complessa. Juventus (Allianz Stadium), Sassuolo (Mapei Stadium), Udinese (Bluenergy Stadium), Atalanta (Gewiss Stadium), Cremonese (Giovanni Zini), Frosinone (Benito Stirpe) ed Albinoleffe (AlbinoLeffe Stadium) sono le uniche compagini ad aver avuto la possibilità di avere un proprio impianto sportivo. Uno degli introiti di una squadra di calcio è proprio il ticketing e questo è uno dei motivi per cui le squadre italiche soffrono molto la concorrenza europea.

Serie A

Empoli, Corsi: “Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto”

Pubblicato

il

Empoli

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, in merito al possibile passaggio di Cambiaghi alla Lazio.

Empoli, le parole di Corsi

Empoli

Di seguito le parole del presidente del club toscano Fabrizio Corsi, rilasciate ai microfoni de Radio Olympia e relative al possibile passaggio dell’attaccante Niccolò Cambiaghi alla Lazio:

Cambiaghi ormai è un giocatore dell’Atalanta che con l’Empoli non ha più niente a che fare dopo aver contribuito nella scorsa stagione a centrare l’obiettivo della salvezza.

Il ragazzo è cresciuto tanto con noi durante il campionato e gli avvicendamenti dei tecnici che si sono susseguiti sulla nostra panchina, il suo costante miglioramento mi fa serenamente affermare che Cambiaghi è pronto per un passo in avanti.

La Lazio? Per me si, ripeto che Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto. Stessa cosa dicasi per Cancellieri, tuttavia non li debbo comprare io quindi non sta a me decidere in quale squadra giocheranno.

Un loro ritorno ad Empoli? Tendo ad escluderlo, ormai siamo una piazza che potrebbe stargli stretta…”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, 20 anni di Corazza

Pubblicato

il

Bologna, Tommaso Corazza

Bologna, oggi si festeggia in casa: il giovane rossoblu Tommaso Corazza compie 20 anni. Scopriamo il giocatore, arrivato in Prima Squadra la scorsa estate.

È bolognese e gioca nel Bologna: è Tommaso Corazza, terzino sinistro cresciuto nelle giovanili rossoblu che oggi compie 20 anni.

Bologna, un breve ritratto di Tommaso Corazza

La scorsa stagione, arrivato alla Prima Squadra, ha preso parte a 12 partite tra campionato di Serie A e Coppa Italia, realizzando anche un gol.

La sua impresa della stagione è stato il gol, a soli due minuti dal fischio d’inizio, durante il match di Coppa Italia Bologna-Cesena. Quasi un derby.

La sua ultima apparizione risale allo scorso 24 maggio contro il Genoa, in occasione della quale ha disputato solo 4 minuti.

Gli auguri del club a Corazza

Il club rossoblu lo ha omaggiato così sui social:

Continua a leggere

Serie A

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal Real Madrid.

Jiménez, il comunicato di Real Madrid e Milan

Alex Jiménez Sànchez è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Il terzino spagnolo è stato riscattato dal Real Madrid per cinque milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale con il club meneghino, con opzione per un altro anno che estenderebbe il rapporto professionale fra i rossoneri e l’iberico sino al 30 Giugno 2029.

Con la prima squadra Jiménez ha totalizzato cinque presenze, per un totale di 210 minuti suddivisi fra 68 minuti in Serie A (3 presenze) e 142 (2 presenze) in Coppa Italia. L’idea del club rossonero è quella di rendere lo spagnolo un pilastro del “Milan Futuro”, ovvero la nuova Under-23 del Milan che, per la prima volta nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di Serie C con Daniele Bonera come allenatore.

Ricordiamo che i Blancos mantengono la possibilità di ricomprare il proprio canterano in qualunque momento, versando dieci milioni di euro nelle casse dei rossoneri. La clausola di recompra presente nel contratto di Jiménez è attivabile dal Real Madrid entro e non oltre il 30 Giugno del 2026.

Di seguito, il comunicato dei rossoneri:

❝AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.

Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.

Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.❞

Di seguito, il commiato del Real Madrid:

❝Real Madrid C.F. e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Álex Jiménez.

Álex Jiménez è arrivato nel nostro settore giovanile nel 2012 quando aveva solo 7 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino al Castilla. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Milan.

Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase.❞

Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, Ibrahimovic non vuole commettere gli errori del passato: due mosse a centrocampo

Visualizzazioni: 2 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come il dirigente rossonero di prepara al mercato i cui...

Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato: interesse della Roma per Varane

Visualizzazioni: 31 Dopo il Como anche la Roma si inserisce nella corsa al centrale difensivo francese svincolato dal Manchester United,...

Le interviste15 minuti fa

Esclusiva CS, Matilde Brandi: “Dispiace per Mourinho, ma De Rossi è l’uomo giusto. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 62 Matilde Brandi, attrice e showgirl, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style della sua passione per...

Serie C25 minuti fa

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Visualizzazioni: 114 Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2...

Europei34 minuti fa

Italia, senti Zoff: “Donnarumma sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 204 Il grande Europeo sin qui giocato da Gianluigi Donnarumma è sulla bocca di tutti. Anche Dino Zoff, Campione...

KOvalenko atalanta KOvalenko atalanta
Le interviste55 minuti fa

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 179 Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio...

Europei1 ora fa

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Visualizzazioni: 169 Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato1 ora fa

Genoa, parla Blazquez: “Venderemo altri giocatori”

Visualizzazioni: 167 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro dei calciatori rossoblù e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sassuolo, sirene brasiliane per Agustin Alvarez

Visualizzazioni: 173 Calciomercato Sassuolo, Agustin Alvarez ha mercato intorno a sé e gli emiliani potrebbero decidere di cederlo. Andiamo a...

Calciomercato2 ore fa

Slovacchia, Lobotka: “Contento di stare a Napoli”

Visualizzazioni: 192 Stanislav Lobotka affida a La Gazzetta dello Sport le sue parole in merito al futuro. Lo slovacco, a...

Le Squadre

le più cliccate