L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 33° giornata di Serie A. Bologna-Inter a Colombo, Milan-Atalanta affidata a Piccinini.
L'Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali della 33° giornata di Serie A, in programma durante il weekend di Pasqua. Si inizia sabato 19 aprile alle ore 15:00 con Lecce-Como e si concluderà il lunedì di Pasquetta con la sfida serale tra Parma e Juventus.
L’ARBITRO MARCO GUIDA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata
Lecce – Como Sabato 19/04 h. 15.00
Sozza
Giallatini – Colarossi
IV: Galipò
VAR: Marini
AVAR: Fabrri
Monza – Napoli Sabato 19/04 h. 18.00
La Penna
Tolfo – Cecconi
IV: Perenzoni
VAR: Di Bello
AVAR: Ghersini
Roma – Hellas Verona Sabato 19/04 h. 20.45
Pairetto
Mokhtar – Cipressa
IV: Feliciani
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso
Empoli – Venezia Domenica 20/04 h. 15.00
Massa
Passeri – Costanzo
IV: Santoro
VAR: Mariani
AVAR: Marini
Bologna – Inter Domenica 20/04 h. 18.00
Colombo
Baccini – Bahri
IV: Marcenaro
VAR: Abisso
AVAR: Meraviglia
Milan – Atalanta Domenica 20/04 h. 20.45
Piccinini
Imperiale – Zingarelli
IV: Marchetti
VAR: Fabbri
AVAR: Guida
Torino – Udinese Lunedì 21/04 h. 12.30
Collu
Scatragli – Bianchini
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Gariglio
AVAR: Mazzoleni
Cagliari – Fiorentina Lunedì 21/04 h. 15.00
Marinelli
Perrotti – Lo Cicero
IV: Monaldi
VAR: Meraviglia
AVAR: Doveri
Genoa – Lazio Lunedì 21/04 h. 18.00
Ayroldi
Di Gioia – Moro
IV: Cosso
VAR: Paterna
AVAR: Fabbri
Parma – Juventus Lunedì 21/04 h. 20.45
Chiffi
Preti – Ceccon
IV: Bonacina
VAR: Di Paolo
AVAR: Manganiello
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.
Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.