Serie A
Serie A, sono 10 i giocatori squalificati per una giornata
Le ultime partite della Serie A hanno fatto strage di giocatori: sono 10 i calciatori squalificati per una giornata nelle ultime partite.
Una pioggia di squalifiche cade su 10 giocatori, 6 club e 2 dirigenti sportivi di Serie A: nella fattispecie Cagliari, Milan, Salernitana, Inter, Verona e Roma.
Le sanzioni sono state decise dal Giudice Sportivo dopo la 36esima giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22.
Serie A, tutti i giocatori squalificati
Si parte da due giocatori espulsi, che sono squalificati con ammenda di 5.000 euro: sono Radunovic del Cagliari e Ribery della Salernitana.
Sono otto i diffidati, che hanno ricevuto il cartellino: Amrabat (Fiorentina), Mancini (Roma), Bohinen (Salernitana), Kyriakopoulos (Sassuolo), Bastoni (Spezia), Singo (Torino), Becao (Udinese), Faraoni (Hellas Verona).
Oltre ai giocatori, anche un allenatore è stato sanzionato: si tratta di Walter Bressan, preparatore dei portieri del Cagliari, “per avere, al 45′ del secondo tempo, contestato reiteratamente e platealmente una decisione arbitrale”.
Serie A, le società multate
Oltre alle squalifiche dei singoli giocatori, anche alcune società sono state sanzionate, con ammende che vanno dai 3.000 ai 5.000 euro.
Il Bologna viene punito per “per non aver impedito che persona non identificata, al termine della gara, urlasse parole offensive nei confronti degli Ufficiali di gara, mentre il Direttore di gara faceva ingresso nel proprio spogliatoio”.
Il Milan lo sarà “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni bengala”, mentre la Salernitana “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco oggetti vari”.
I tre club dovranno corrispondere, rispettivamente, 5.000 euro di ammende.
Inter e Roma dovranno pagare 4.000 euro cadauna. La prima “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, cinque bottigliette d’acqua”;
la seconda “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo che causava un temporaneo stordimento ad un fotografo”.
Infine, il Verona dovrà pagare 3.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bengala”.
I dirigenti sportivi
Anche i quadri non sono esenti da ammende. Claudio Fenucci del Bologna dovrà pagare 10.000 euro “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto ad alta voce, restando a distanza, frasi offensive nei confronti degli Ufficiali di gara;
sanzione attenuata per aver successivamente presentato formali scuse al Direttore di gara per il suo comportamento” .
Sanzionato anche un direttore sportivo: Igli Tare della Lazio, punito “per essersi, al termine del primo tempo, sulla scalinata antistante gli spogliatoi, avvicinato al Direttore di gara criticando platealmente la conduzione dell’incontro”.
Serie A
Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce
Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che gli farà saltare la trasferta di Lecce. Oggi gli esami.
Alla stagione turbolenta e sfortunata del Monza fino ad adesso, si aggiunge anche l’infortunio del proprio attaccante titolare: Milan Djuric. Il bosniaco ha un ruolo fondamentale nel modo dei giocare di Alessandro Nesta e la sua assenza è un duro colpo per la squadra brianzola.
Djuric si è fermato in allenamento a causa di un problema di natura muscolare. Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali, che chiariranno la tipologia e l’entità dell’infortunio, ma il timore è che si tratti di uno stiramento. Sicuramente il numero 11 del Monza non sarà a disposizione per la trasferta di Lecce e neanche per la sfida successiva contro la Juventus. Si ipotizza uno stop di circa 2 settimane.
Il vuoto nell’attacco del Monza
Il Monza nel frattempo dovrà sopperire alla pesante assenza del suo attaccante titolare, autore di circa il 30% dei gol segnati dalla squadra fino ad adesso. Infatti, I brianzoli hanno portato a referto soltanto 13 gol in campionato e 4 di questi sono stati messi a segno da Milan Djuric.
Nesta dovrà decidere se schierare davanti il classe 1995 Mirko Maric, il quale però non ha mai mostrato grandi garanzie quando è stato chiamato in causa, o magari puntare su un attacco più leggero e qualitativo composto da Caprari, Dany Mota e Maldini. In tal caso, il ruolo di centravanti potrebbero ricoprirlo sia il portoghese, il quale ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol, che Daniel Maldini, che per stazza fisica è tranquillamente portato a ricoprire quella posizione di campo.
Serie A
Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus
Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima giornata di serie A.
Si disputerà, questo pomeriggio, la partita di campionato tra Cagliari e Atalanta. I sardi vogliono portare a casa punti salvezza, mentre gli orobici vogliono mantenere il primo posto.
I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura in casa della lanciatissima Fiorentina di Raffaele Palladino, ma fornendo comunque una prestazione convincente.
Per quanto riguarda gli orobici, invece, la Champions League ha portato un ko di misura contro il Real Madrid. C’è quindi voglia di vincere per difendere il primo posto in classifica.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La squadra arbitrale
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Dei Giudici/Garzelli
Quarto uomo: Marinelli
Var: Paterna
AVar: Abisso
Serie A
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè ha parlato con i giornalisti dell’eventualità che due nuovi giocatori possano a gennaio raggiungere la corte della Fiorentina.
l’indizio principale è arrivato riguardo alla situazione legata ad Edoardo Bove, che vede la grande necessità di trovare un nuovo giocatore in grado si sopperire alla sua assenza. Il principale indiziato sarebbe Michael Folorunsho, giocatore che il Napoli vorrebbe però cedere solo a titolo definitivo.
Altra idea sarebbe quella di provare a portare a Firenze il nazionale Nicolò Fagioli, data anche la situazione non proprio ai massimi storici con la Juventus.
Fiorentina, possibile acquisto anche in attacco
Nonostante a gennaio raggiugerà la squadra il classe 2001 Nicolas Valentini, la dirigenza starebbe cercando un possibile vice Kean in grado di far rifiatare il capocannoniere e di non perdere efficienza davanti.
Attualmente il sostituto c’è è si chiama Kouamè, ma sul giocatore si sprecano le voci riguardo un suo possibile addio già gennaio.
La soluzione potrebbe essere quella di riportare in viola Arthur Cabral, vecchia conoscenza che al Benfica non sta trovando spazio. A proposito di ciò il quotidiano parla d un possibile prestito di 6 mesi.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League7 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla