I nostri Social

Serie A

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Pubblicato

il

Serie A Eni Live

Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano.

“Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie” recita il comunicato ufficiale. La campagna sarà promossa in occasione della 9° giornata di campionato. Testimonial i portieri Donnarumma, Meret, Padelli, Provedel e Samir Handanovic.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Serie A

Serie A Enilive 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torna la Campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro, sostenuta in questo turno di Campionato dalla Lega Serie A e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano. Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura di loro.

Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare le attività del Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro che da settembre 2022 ha raddoppiato i posti disponibili, riducendo le liste d’attesa. Nel 2023 il Centro Diagnostico della Fondazione ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci.

In occasione della 9ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare i progetti della Lega del Filo d’Oro, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Spazio ai Sogni – Dona ora al 45514” poco prima del fischio di inizio di ogni match. Nel pre e post gara di tutte le partite, inoltre, i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della Lega del Filo d’Oro.

Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.

Serie A

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino

All’Olimpico Grande Torino va in scena l’anticipo del venerdì Torino-Como. I granata cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive, lariani in un buon momento.

Quattro sconfitte consecutive (fra Serie A e Coppa Italia) per il Torino, che a inizio stagione si era consacrato come una delle rivelazioni del campionato. Momento di forma opposto per il Como, che, dopo un avvio stentato, ha trovato la quadra. Una sola sconfitta (a Napoli) nelle ultime cinque, con due pareggi e altrettanti pareggi.

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Di seguito le scelte dei due tecnici.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Audero; Kempf, Moreno, Goldaniga, Dossena; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

Torino-Como

Continua a leggere

Serie A

Parma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Tardini si alza il sipari su una sfida interessante. Parma-Empoli mette di fronte due squadre rivelazione di questo inizio di stagione. Ecco le probabili.

I crociati sono in astinenza da vittoria e davanti al proprio pubblico cercano il riscatto. I toscani arrivano dalla sconfitta col Napoli dove comunque si è visto un buon calcio.

Qui Parma

Pecchia, fresco di rinnovo fino al 2027, può pensare al match con più serenità. Gli ultimi due pari hanno dato buoni segnali ma manca l’ultimo step.

I soliti infortuni costringono a determinate scelte, soprattutto in difesa. Davanti a Suzuki dovrebbe tornare Coulibaly dopo la squalifica e prenderà posto sulla destra mentre dal lato opposto ci sarà sempre Valeri. Coppia di centrali invece sarà formata da capitan Del Prato Balogh.

In mediana probabilmente ancora Hernani al fianco di Bernabè ma occhio a Mandela Keita. Sulla trequarti Man Almqvist vedono una maglia da titolare insieme a uno tra Sohm Cancellieri alle spalle di Bonny.

Parma-empoli

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Qui Empoli

D’Aversa ha trovato tante conferme nelle ultime uscite nonostante le sconfitte con Lazio Napoli. Il gioco non è mai mancato e i singoli stanno trovando equilibrio.

Vasquez sta dando sicurezza tra i pali e completerà il reparto difensivo composto da VitiIsmajli Goglichidze. Anche Anjorin ha convinto l’allenatore e avrà ancora la possibilità di esprimersi dall’inizio al fianco di Grassi.

Sugli esterni Gyasi Pezzella completeranno la linea di centrocampo. Sulla trequarti il solito Fazzini che supporterà la coppia tutta italiana formata da Esposito Colombo.

Parma-Empoli, probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Del Prato, Balogh, Valeri, Bernabè, Keita, Man, Sohm, Almqvist, Bonny.

Empoli (3-4-1-2): Vasquez, Viti, Goglichidze, Ismajili, Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella, Fazzini, Esposito, Colombo.

Parma-Empoli: dove vederla

Il lunch match del Tardini sarà trasmesso in esclusiva e in diretta su DAZN. Fischio d’inizio domenica 27 ottobre alle 12:30.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima sarà caldissimo vista la rivalità.

I nerazzurri arrivano dal pareggio in Champions League contro il Celtic mentre gli scaligeri dalla brutta sconfitta col Monza di lunedì. Entrambe sono affamate di punti.

Qui Atalanta

Gasperini dovrebbe attuare il turnover e di conseguenza effettuare qualche rotazione nei ruoli più coperti numericamente. Tuttavia la difesa non dovrebbe subire particolari cambiamenti con CarnesecchiHienKolasinac Djimsiti a formare il pacchetto arretrato.

Sulle corsie laterali previsto il ritorno di Ruggeri per la fascia sinistra mentre dalla parte opposta Cuadrado parte favorito su Bellanova. Obiettivo dosare le forze anche in vista della gara in programma mercoledì 30 ottobre contro proprio la squadra di Nesta.

Ederson De Roon prenderanno posto sulla linea centrale e agiranno alle spalle della coppia De Ketelaere-Samardzic. I due comporranno probabilmente la coppia di trequartisti alle spalle di Retegui.

atalanta-hellas verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Qui Hellas Verona

Zanetti vuole dimenticare subito la batosta di lunedì ma dovrà fare a meno di Duda, squalificato causa somma di ammonizioni. Al suo posto Dani Silva si candida fortemente per un posto da titolare, considerando che come detto dallo stesso allenatore vicentino Serdar “non ha i 90 nelle gambe”.

Dunque il portoghese dovrebbe partire al fianco di Belahyane in mediana. Davanti a Montipò conferme per Tchatchoua Bradaric sulle fasce mentre la coppia di centrali dovrebbe essere ancora Magnani-Ghilardi.

Sulla trequarti ancora Suslov Lazovic ma Kastanos questa volta partirà con tutta probabilità dall’inizio. In avanti ballottaggio tra Tengstedt Mosquera ma anche Sarr scalpita.

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Cuadrado, Ederson, De Roon, Ruggeri, De Ketelaere, Samardzic, Retegui.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric, Dani Silva, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Tengstedt.

Atalanta-Hellas Verona: dove vederla

Il match del Gewiss Stadium sarà trasmesso in co esclusiva su Sky e in streaming su DAZNNOW TV. Fischio d’inizio domani ore 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B16 minuti fa

Cesena-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Cesena-Brescia è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie B ed è in programma sabato 26...

Torino Torino
Serie A36 minuti fa

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 159 All’Olimpico Grande Torino va in scena l’anticipo del venerdì Torino-Como. I granata cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive,...

Serie B56 minuti fa

Sampdoria-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 La Serie B torna protagonista in Italia e uno dei match più caldi del weekend è sicuramente Sampdoria-Mantova....

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick: “Ci adatteremo al Real Madrid”

Visualizzazioni: 147 Barcellona, alla vigilia del primo Clasico stagionale contro il Real Madrid, valido per la 9° giornata di Liga,...

Serie A2 ore fa

Parma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Al Tardini si alza il sipari su una sfida interessante. Parma-Empoli mette di fronte due squadre rivelazione di...

vinicius real madrid-barcellona vinicius real madrid-barcellona
Liga2 ore fa

Liga, tutto quello da sapere sull’11 giornata

Visualizzazioni: 166 La Liga prosegue con il Siviglia che aprirà le danze nelle giornata odierna mentre si giocheranno la testa...

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata
Champions League2 ore fa

Ranking UEFA per i posti extra in Champions: Italia in rimonta

Visualizzazioni: 500 Ranking UEFA, dopo la tre giorni di gare nelle varie competizioni europee c’è l’aggiornamento per ottenere uno dei...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 619 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS3 ore fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 189 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Le Squadre

le più cliccate