I nostri Social

Serie A

SPAL-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SPAL-Roma è la sfida per il 35′ turno della nostra Serie A: stasera alle 21.45 ci sarà il calcio d’inizio. La SPAL ormai retrocessa dopo la sconfitta a Brescia nell’ultimo turno gioca per la maglia, la Roma invece prepara l’Europa League, perse le residue speranze di accedere alla Champions.

Qui SPAL

Gigi Di Biagio non dovrebbe spostarsi dal proprio modulo base, il 4-4-2. In porta ci sarà ancora a Letica dal 1’. La linea a quattro difensiva vede Cionek e Raca sulle fasce, centrali Vicari e Bonifazi. A centrocampo Valdifiori e Dabo centrali con Strefezza a destra e Murgia nell’insolito ruolo a sinistra. In avanti i due colossi Petagna e Cerri.

Qui Roma

Fonseca riparte dalla difesa a tre, che ultimamente sta dando soddisfazione al tecnico. Difficilmente ci sarà Ibanez che ha ben fatto nell’ultimo turno ma è uscito malconcio. Ritorna Smalling. Sugli esterni di centrocampo Zappacosta e Spinazzola. Alle spalle dell’unica punta Dzeko dovrebbero esserci Carles Perez e Mkhitaryan.

Probabili formazioni

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Strefezza, Valdifiori, Dabo, Murgia; Petagna, Cerri. Allenatore, Di Biagio.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Precedenti

In casa estense sono 17 i precedenti tra le due formazioni: la bilancia dei risultati è a favore della SPAL con 10 vittorie e 3 pareggi, solo 4 invece le sconfitte.

Dove vederla

SPAL-Roma è un’esclusiva di DAZN, la partita è visibile in streaming attraverso l’applicazione per abbonati. La gara si può vedere anche in tv su DAZN 1, canale trasmesso sul 209 della piattaforma satellitare Sky.

Serie A

Empoli-Torino 0-1, D’Aversa: “Complimenti agli avversari, ma meritavamo almeno il pari

Pubblicato

il

D'Aversa

Empoli-Torino 0-1, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato ai margini della partita persa dai toscani tra le mura amiche. Vediamo, qui di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

C’è sicuramente grande rammarico in casa Empoli dopo la sconfitta a domicilio contro il Torino. Il tiro dalla distanza di Adams condanna i toscani, che subiscono una doccia fredda dopo il largo successo in casa dell’Hellas Verona.

Nel post partita, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa, mostrando la delusione e il rammarico per il risultato.

Qui di seguito le sue parole, riprese da Tuttomercatoweb.

La partita

C’è rammarico, i ragazzi avrebbero meritato almeno un punto ma bisogna fare i complimenti agli avversari. Adams ha sfruttato una nostra disattenzione, potevamo segnare con Cacace un’occasione clamorosa ma stasera gli episodi ci hanno condannato. Sapevo che il Torino ha giocatori di qualità, ma credo che il pareggio fosse giusto. Inutile recriminare, bisogna solo guardare avanti e quindi alla prossima. Pensiamo al numero dei calci d’angolo battuti. C’è stato un dominio del gioco da parte nostra, la partita l’abbiamo fatta quasi sempre noi. Poi quel gol che nasce da un doppio rimpallo e dalla bravura del loro giocatore nello sfruttare il nostro errore”.

Squadra giovane

“Avere una squadra molto giovane porta dei vantaggi nel lavoro quotidiano, ovviamente paghi qualcosa dal punto di vista dell’esperienza ma questa la si acquisisce solo col tempo”.

Difficoltà nel secondo tempo

“Non c’entra l’aspetto fisico, i dati scientifici ci dicono molto. A volte dipende dai cambi, oggi avevo tre ragazzi della Primavera che si aggiungono agli altri tre che sono con noi dall’inizio, è chiaro che così a volte paghi qualcosa. Se Cacace avesse segnato avremmo fatto valutazioni diverse. Poi a centrocampo siamo numericamente contati, anche se oggi è recuperato Grassi”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce-Monza

Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 15 dicembre alle ore 12.30.

Il lunch match di questo turno in Serie A sarà Lecce-Monza, squadre entrambe reduci da una sconfitta (rispettivamente contro Roma e Udinese) nell’ultimo turno del campionato. I padroni di casa al momento sono a ridosso della zona retrocessione e hanno tre punti di vantaggio rispetto ai brianzoli.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Lecce-Monza, Giampaolo

MARCO GIAMPAOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lecce

Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Gaspar e Gallo, in difesa spazio allora per Pelmard e Jean. Confermati in blocco a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia, mentre davanti dovrebbero essere Dorgu e Rebic (in ballottaggio con Pierotti) a dare supporto e Krstovic.

Qui Monza

Per i biancorossi ancora Caldirola e Mari a protezione di Turati, mentre Carboni potrebbe avere la meglio su Izzo. Ancora out in mezzo al campo Pessina, spazio allora al tandem Bianco-Bondo. Un dubbio sulla trequarti, dove Mota e Caprari si contendono una maglia per affiancare Maldini e Djuric.

Lecce-Monza, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Pelmard, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. All. Nesta.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Empoli-Torino

Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli per l’anticipo.

La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Empoli-Torino

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Bonacina
Assistenti: Preti – Ceccon
IV Ufficiale: La Penna
VAR: Pezzuto
AVAR: Meraviglia

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli

Torino-Empoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

D'Aversa D'Aversa
Serie A10 mins fa

Empoli-Torino 0-1, D’Aversa: “Complimenti agli avversari, ma meritavamo almeno il pari

Visualizzazioni: 4 Empoli-Torino 0-1, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato ai margini della partita persa dai toscani tra...

Lecce-Monza Lecce-Monza
Serie A40 mins fa

Lecce-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Yamal Yamal
Notizie10 ore fa

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Visualizzazioni: 7 Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell’Inter Miami ha parlato della nuova generazione di...

mondiali 2034 australia coppa del mondo mondiali 2034 australia coppa del mondo
Mondiali10 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Visualizzazioni: 25 Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il perché in un...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 111 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges et blancs (padroni...

Sky Sky
Calcio Femminile11 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Visualizzazioni: 89 Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW fino al 2027....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 111 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi...

Calciomercato12 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Visualizzazioni: 30 Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa, ma l’Inter e...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A12 ore fa

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 34 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e...

Manchester City-Manchester United, Premier League Manchester City-Manchester United, Premier League
Premier League12 ore fa

Newcastle-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai Magpies padroni di...

Le Squadre

le più cliccate