I nostri Social

Serie A

Spezia-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Per l’ottava giornata di Serie A allo stadio Picco va di scena Spezia-Atalanta: la gara avrà l’avvio alle ore 18. Lo Spezia arriva dalla trionfale vittoria di Benevento per 3-0, mentre i bergamaschi hanno impattato per 1-1 contro l’Inter.

Qui Spezia

Tante assenze in casa ligure: Bartolomei, Capradossi, Galabinov, Mastinu, Ramos, Sala, Sena, Verde, Zoet, Ferrer sono tutti infortunati. Nel 4-3-3 a difendere la porta ci sarà Provederl mentre sugli esterni di difesa ci sono Vignali e Bastoni, con Terzic e Erlic coppia centrale. A dirigere il centrocampo c’è Matteo Ricci, con Maggiore e Pobega, protagonista in Under 21, mezz’ali. Tridente offensivo con Nzola riferimento centrale e Agudelo e Gyasi esterni.

Qui Atalanta

Le assenze sono diversa anche in casa bergamasca, ultimo in ordine temporale è quella di Malinovskyi causa positività al Coronavirus. Nella difesa a tre ci sono Toloj e Djimsiti ai lati di Romero, mentre in mediana centrali ci sono Pasalic e Freuler con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. In avanti l’attacco verte sulle prestazioni di Zapata con Ilicic e Gomez a supporto.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Serie A è la prima assoluta tra le due formazioni. Gli unici precedenti risalgono alla Serie B: sono 12 totali, una sola vittoria dello Spezia, poi cinque vittorie atalantine e 6 pareggi.

Dove vederla

Spezia-Atalanta è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla anche in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Pubblicato

il

Fiorentina

Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che si apre questa sera con Lazio-Como.

Il girone di ritorno di Serie A comincia questa sera con l’anticipo dell’Olimpico tra LazioComo e si chiuderà lunedì 13 gennaio col posticipo dell’U-Power Stadium tra Monza Fiorentina. Nel mezzo spicca il derby di Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18.

Gli assenti nella 20ª giornata di Serie A tra infortuni e squalifiche

Di seguito tutti i giocatori che salteranno la 20ª giornata di Serie A.

ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Retegui, Cuadrado.
Squalificati: nessuno.

BOLOGNA
Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi.
Squalificati: Pobega.

CAGLIARI
Indisponibili: MinaLuvumbo.
Squalificati: nessuno.

COMO
Indisponibili: PerroneSergi Roberto.
Squalificati: Goldaniga.

EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Sazonov, Pellegri, Solbakken, Haas.
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: Biraghi, Bove.
Squalificati: nessuno.

GENOA
Indisponibili: MalinovskyiEkuban, Vitinha, Norton-Cuffy.
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Indisponibili: Frese, Harroui, Cruz.
Squalificati: Tchatchoua, Serdar.

INTER
Indisponibili: Acerbi, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Indisponibili: Milik, BremerDanilo, Cabal, Vlahovic, Conceicao.
Squalificati: Locatelli.

LAZIO
Indisponibili: Patric, Pedro, Vecino.
Squalificati: Castellanos, Gila, Zaccagni.

LECCE
Indisponibili: Gonzalez, Gaspar, Gallo, Berisha, Rafia, Banda.
Squalificati: nessuno.

MILAN
Indisponibili: Florenzi, Chukwueze.
Squalificati: Emerson Royal.

MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina.
Squalificato: D’Ambrosio.

Serie A

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

NAPOLI
Indisponibili: Buongiorno, Kvaratskhelia, Politano.
Squalificati: nessuno.

PARMA
Indisponibili: Bernabé, Charpentier, Circati, Kowalski, Osorio.
Squalificati: nessuno.

ROMA
Indisponibili: Cristante.
Squalificati: nessuno.

TORINO
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: nessuno.

UDINESE
Indisponibili: Davis, Giannetti, Okoye, Zarraga.
Squalificati: Lucca.

VENEZIA
Indisponibili: Duncan, Doumbia, Svoboda, Crnigoj.
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”

Pubblicato

il

L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby.

L’ ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato a TMW Radio del sulle parole  del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani  con il  Torino, ma anche sulle altre squadre della Serie A, in particolare Roma e Milan, di cui tesse le lodi a Claudio Ranieri.

Juventus, Massimo Orlando ha parlato alla vigilia del derby con il Torino

Juventus, Orlando: “La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio”

L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato oggi a TMW Radio  sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani contro il Torino ed altre squadre di Serie A, il Milan targato Sergio Conceicao e la Roma di Claudio Ranieri.

Sulle parole del tecnico dei bianconeri, Orlando dice che non rischia ma non può sbagliare domani, visto che ha quasi un obbligo di vincere con il Torino: “Siamo di fronte a un ragazzo molto intelligente che sosterrò sempre il suo arrivo, ma siamo ai limiti. La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio. Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi. Non rischia di saltare ma non può più sbagliare”.

Poi, si è soffermato sulle altre due squadre di Serie A, il nuovo Milan di Sergio Conceicao, fresco vincitore di Supercoppa italiana, ma soprattutto stende elogi per la Roma di Claudio  Ranieri: “Nessuno puo’ dire che Conceicao in 10 giorni ha cambiato tatticamente il Milan. ma cosa ha fatto Ranieri alla Roma? Ha coccolato Dybala, Paredes, Hummels, la stessa cosa ha fatto Conceicao con i giocatori importanti, portando poi quella personalità e carattere che ha. Da qui a dire che ha cambiato il Milan ce ne passa” ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso.

Simonelli

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli e la vicenda del ricorso: un capitolo chiuso

Il presidente della Lega Serie A, Simonelli, ha recentemente confermato che il Napoli non rischia alcuna penalizzazione. Dopo un errore processuale, il club partenopeo aveva presentato un ricorso che ora è stato ritirato, ponendo fine a ogni speculazione su possibili sanzioni. Simonelli ha sottolineato di aver avuto un dialogo diretto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, assicurando che la questione è risolta definitivamente.

Il ruolo di De Laurentiis e la posizione di Simonelli

De Laurentiis ha giocato un ruolo cruciale nel chiarire la posizione del Napoli, garantendo la chiusura della vicenda senza alcun impatto negativo sulla squadra. La Lega Serie A ha ribadito il suo sostegno al club, sottolineando che il ritiro del ricorso era un passo necessario per evitare ulteriori complicazioni legali. Questo sviluppo è stato accolto con sollievo dai tifosi e dall’ambiente calcistico, che ora possono concentrarsi esclusivamente sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 mins fa

Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”

Visualizzazioni: 3 Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato3 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa

Visualizzazioni: 5 Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando le anticipazioni di...

fusato inter fusato inter
Le interviste8 mins fa

ESCLUSIVA CS – Fusato: “Supercoppa? Inter superiore e l’ha dimostrato. Le amnesie sono costate, ora testa al campionato. Su Frattesi…”

Visualizzazioni: 26 Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell’Inter a Telecity e Radionerazzura, ha rilasciato in esclusiva...

Fiorentina Fiorentina
Serie A28 mins fa

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Visualizzazioni: 57 Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che...

Calciomercato48 mins fa

Roma, tutti i nomi in vista del mercato: Rietz o Doucouré per il post Le Fee

Visualizzazioni: 44 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la...

Calciomercato58 mins fa

Genoa, Vogliacco al Parma: il motivo dietro al rallentamento

Visualizzazioni: 41 Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L’accordo con il Genoa è ormai in fase conclusiva e...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Reggiana-Bari probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono a metà classifica,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Barcellona chiede Rashford in prestito al Manchester United

Visualizzazioni: 54 Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile prestito del giocatore....

Serie A1 ora fa

Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”

Visualizzazioni: 30 L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Yllan Okou potrebbe lasciare già a Gennaio

Visualizzazioni: 22 Yllan Okou potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Il difensore centrale è al centro delle voci di calciomercato che lo...

Le Squadre

le più cliccate