Spezia-Fiorentina è la gara che chiuderà la giornata n. 25 di campionato. Il Monday match sarà diretto dall’arbitro Marchetti.
Sarà un San Valentino particolare quello di Vincenzo Italiano che torna a La Spezia, dove un grande amore nato dalla prima promozione in Serie A e la seguente salvezza, è stato strappato dall’addio di questa estate. Lo Spezia si presenta con una classifica buona, dopo il pareggio di Salerno. Il 15esimo posto a +8 dalla terz’ultima offre un po’ di serenità agli aquilotti guidati da Motta. La Fiorentina arriva dal passaggio del turno in Coppa Italia e vorrà dimenticare la rovinosa sconfitta interna in campionato con la Lazio.
In casa ligure Kovalenko è rientrato in gruppo, mentre Bastoni, Sena e Sher non saranno disponibili. Nel 4-3-3 di Motta ci saranno Amian e Reca sugli esterni ed Erlic e Nikolaou al centro della difesa davanti a Provedel. In mediana Kiwior nel mezzo con Sala e Maggiore ai suoi lati. In avanti Manaj con Gyasi e Verde a produrre fantasia.
Italiano si trova con un centrocampo da rifare vista l’assenza dei titolarissimi Torreira
e Bonaventura, sostituiti da Amrabat e Castrovilli. In difesa, vista la pessima prova di Quarta in Coppa Italia, possibile conferma di Igor accanto a Milenkovic. In avanti dubbio Piatek-Cabral, con il polacco favorito. Possibile chanche dal primo minuto per Ikoné.SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Maggiore; Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore, Thiago Motta.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Gonzalez. Allenatore, Italiano.
Sono tre totali i precedenti in Serie A tra le due formazioni. La Fiorentina si è imposta due volte al Franchi per 3-0, mentre in casa dello Spezia, l’anno scorso sul neutro di Cesena, la gara è terminata 2-2.
Spezia-Fiorentina si gioca lunedì 14 alle 20.45. La gara sarà visibile in streaming con le app per abbonati DAZN e NOW, mentre in tv sarà possibile vederla con la piattaforma satellitare e del digitale terrestre Sky.
Inoltre potrete seguire la gara con i commenti dei nostri collaboratori alla pagina social La Serie A nel Pallone.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è valevole…
A partire dalle 10 di stamattina si è svolta l'assemblea annuale ordinaria e straordinaria della…
il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport in cui parla…
Nella giornata di ieri si è conclusa la fase degli ottavi di finale della Coppa…
Milan, l'ottima prestazione contro il Real Madrid in Champions League ha dato diverse risposte al…
Inter, assieme all'Atalanta, i nerazzurri sono la sola squadra di Champions League a non aver…