Dopo la vittoria in campionato contro il Napoli, il Torino di Marco Baroni deve fare i conti con gli infortuni, in vista del match contro i rossoblù.
La squadra granata ha svolto, nella giornata odierna, una sessione di allenamento a porte aperte al Filadelfia. Dopo la vittoria contro la squadra di Antonio Conte, Marco Baroni e i suoi guardano al prossimo avversario -il Genoa di Vieira- dovendo però fare i conti con molti indisponibili.
DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino: i 4 dell'infermeria granata
Come raccontato da TMW, presente all'allenamento, Duvan Zapata, Franco Israel, Marcus Pedersen e Niels Nkounkou non si sono allenati. Questi quattro, se non dovessero recuperare per domenica, rischiano di rendere difficile le scelte del mister ex Lazio.
Da quello che circola, la situazione più difficile sarebbe quella del terzino norvegese. Il classe 2000 ha rimediato un trauma contusivo e verrà valutato di giorno in giorno. Da capire poi anche le condizioni di Israel e Nkounkou. Per Zapata invece la situazione è molto diversa, in quanto il colombiano è in permesso per la nascita della sua terzogenita Daphne.
L'obiettivo dei granata è quello di dare continuità al successo dello scorso weekend. L'unica sicurezza ad oggi è Simeone. L'argentino ha avuto un impatto notevole con l'ambiente, arrivando già a 3 gol. Insieme a lui è tornato titolare Che Adams, che, nonostante all'inizio fosse indietro nelle gerarchie, adesso è diventato il favorito per completare la coppia d'attacco con l'argentino.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.