I nostri Social

Serie A

Torino, Juric: “Serve ambizione da parte di tutti”

Pubblicato

il

Torino, juric

Dopo l’importante vittoria del suo Torino sul Bologna, 1-0 per i granata, Juric commenta così la prestazione dei suoi ragazzi. Poi guarda al futuro.

Torino, le parole di Juric a fine gara:

Questo quanto detto da Juric sul match in generale: “abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto, contro c’era un ottimo Bologna. Abbiamo concesso poco e creato molto, abbiamo dato continuità alla prestazione. Vanja non ha fatto una parata.”

Juric si sofferma su alcuni dei singoli, su Radonjic: “Rado è particolare, quello successo al derby gli servirà, è un ragazzo che deve crescere, si cade e poi si torna su. Oggi ha avuto spunti interessanti, è entrato con voglia e concentrazione, è stato dentro la partita”.

Su Linetty: “Lui è diventato fondamentale, ha fatto una partita eccellente, è un top player. L’anno scorso era chiuso, alcuni che come lui non giocavano ora volano. Il ragazzo ha intelligenza tattica, è impeccabile in allenamento e nei comportamenti”.

Juric

Poi Schuurs: “Ha cervello e vuole crescere, ha voglia di apprendere e migliorare, ha fatto un’altra grande partita“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Futuro Torino, la proposta per Juric e un nuovo colpo da Empoli?

Il tecnico parla poi dell’ambiente e del futuro:

Ringrazio il pubblico, riconosce che la squadra sta giocando bene. Ci hanno dato una grande mano, anche alla fine durante i momenti di sofferenza”.

Juric poi parla del livello del Torino e di cosa vuole in futuro: ” Le partite come il Derby o quella con il Milan a San Siro le perdiamo, per vincerle ci serve qualcos’altro. In un anno e mezzo abbiamo fatto cose meravigliose, e vogliamo continuare a far bene, dando il massimo. Per quello che si respira al Toro devi lottare più in alto, il decimo/dodicesimo posto non è giusto. Abbiamo giovani che hanno fame, io voglio creare lo spirito da Toro, ma bisogna fare un passo in avanti per continuare ad avere gli stimoli giusti. Ci manca qualcosa per diventare una squadra che quando merita deve vincere le partite, molte volte non raccogliamo quanto meritiamo, ma non è sfortuna, ci sono cose che non abbiamo e che fanno la differenza. Serve ambizione da parte di tutti“.

Serie A

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia

Pubblicato

il

Lecce-Juventus

Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del Mare. Lecce-Juventus rappresenta un crocevia per entrambe.

I bianconeri devono trovare il successo per restare in scia al Napoli e approfittare della sconfitta della Lazio per accorciare. L’emergenza infortuni continua e di fronte c’è una squadra rinnovata da Giampaolo.

Qui Lecce

Il mister giallorosso conferma la formazione uscita vittoriosa dal Penzo di Venezia e si affida al nuovo 4-3-3.

Falcone tra i pali completa la linea arretrata composta da Guibert Gallo sugli esterni e dalla coppia Baschirotto-Gaspar. A centrocampo spazio ancora a Ramadani con Rafia Coulibaly ai suoi fianchi.

Il tridente vede Dorgu e Tete Morente nel ruolo di ali con Krstovic terminale offensivo.

Qui Juventus

Thiago Motta costretto ancora una volta a stravolgere la formazione per sopperire alle assenze e manda in campo quasi gli stessi 11 rispetto quelli scesi in campo a Birmingham contro l’Aston Villa.

Perin tra i pali e difesa a 4 con Danilo, GattiKalulu Cambiaso. In mediana spazio a Locatelli insieme a Thuram mentre sulla trequarti Conceicao Yildiz dovranno giocare per infilare la difesa avversaria dalla fasce.

Koopmeiners fungerà da rifinitore alle spalle di Weah.

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali

lecce-juventus

Continua a leggere

Serie A

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret, ma adesso la trattativa si è complicata.

Se l’obiettivo principale del Napoli nel mercato di gennaio è l’acquisto di un difensore, il ds Giovanni Manna è al lavoro anche sui rinnovi di contratto più urgenti. 

Tra questi, spicca la situazione di Alex Meret, protagonista indiscusso tra i pali azzurri. Sembrava tutto fatto per il prolungamento del portiere friulano, ma nelle ultime settimane il dialogo si è complicato, lasciando in bilico il futuro del classe ’97.

Napoli, Meret si allontana

Le trattative per il rinnovo hanno subito un rallentamento, e il Napoli non sembra disposto a soddisfare completamente le richieste economiche di Meret. 

Secondo indiscrezioni, il portiere avrebbe dato mandato al suo agente Federico Pastorello di sondare il mercato per valutare eventuali offerte più allettanti.

Cheddira

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per il portiere, lasciare Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita. Una parte della tifoseria, infatti, non gli ha mai risparmiato critiche, spesso attribuendogli responsabilità, spesso ingiustificate, nei momenti difficili. 

Sullo sfondo c’è l’interesse della Roma, che potrebbe puntare su di lui in caso di partenza di Svilar, corteggiato da diversi top club. Anche l’Inter resta vigile, considerando Meret un’alternativa valida per il futuro.

Non mancano inoltre i sussurri su un possibile ritorno di fiamma dalla Premier League e dalla Liga, dove in passato alcuni club avevano già mostrato interesse. 

Ed ecco che quindi l’addio di Meret potrebbe davvero concretizzarsi in estate, a meno che le parti non trovino un punto d’incontro nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Pubblicato

il

In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Decisione condivisa dai due club.

Come ci si aspettava, il match del Franchi non riprenderà questa sera e sarà recuperato in futuro. Nessuno dei calciatori in campo se l’è sentita di proseguire dopo quegli attimi di panico.

Fiorentina-Inter rinviata per il malore di Bove

Così come era successo per Udinese-Roma con Ndicka, anche la sfida tra viola e nerazzurri non proseguirà oggi e verrà completata a partire dal momento dell’interruzione.

Decisione condivisa pienamente dai due club e dall’arbitro della gara, che in un primo momento risultava anch’esso decisamente scosso da quel che aveva visto. Da lì la decisione di sospendere il match ma pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità del rinvio.

Bove, Fiorentina

Questa la nota della Lega Serie A: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 mins fa

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Visualizzazioni: 41 Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A6 mins fa

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia

Visualizzazioni: 205 Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League22 mins fa

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Visualizzazioni: 196 Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League43 mins fa

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Visualizzazioni: 429 Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto...

meret napoli meret napoli
Serie A52 mins fa

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Visualizzazioni: 368 Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret,...

Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Visualizzazioni: 291 In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A1 ora fa

Roma, Ghisolfi: “Sette episodi arbitrali contro la Roma”. Ecco a quali si riferisce

Visualizzazioni: 352 Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per i torti abitrali...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina, malore per Bove: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 617 Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato immediatamente soccorso dai...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Juventus, Quagliarella: “Roma e Lazio mi volevano, ma Conte…”

Visualizzazioni: 642 L’ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors che avrebbe potuto...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Serve un po’ di coraggio in più. Buona prestazione contro grande squadra. Per Vlasic spero che…”

Visualizzazioni: 342 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. L’allenatore si è soffermato sul momento...

Le Squadre

le più cliccate