Serie A
Torino: la meglio gioventù granata
La direzione in cui sta andando il Torino sotto la sapiente guida di Ivan Juric è quella della linea verde, infatti il direttore sportivo Vagnati in questo ultimo calciomercato ha puntato su tre calciatori giovani.
Chi sono i nuovi giovani del Torino
Negli ultimi giorni di mercato il DS del Torino, Davide Vagnati, ha concluso tre affari importanti per i granata, soprattutto in chiave futura, che .
Sono arrivati a Torino tre ragazzi classe 2001 pronti a fare le fortune della squadra di Juric, i tre calciatori sono: il regista prelevato dall’Empoli Samuele Ricci, il centroavanti, negli ultimi mesi al Milan ma di proprietà del Monaco, Pietro Pellegri e l’ala, arrivata dalla Spal, Demba Seck.
Come detto i tre calciatori, i primi due italiani ed il terzo senegalese, sono tutti nati nel 2001 ma hanno alle spalle percorsi diversi che li hanno portati a vestire la maglia del Torino.
Tre ragazzi così giovani si può pensare non abbiano trascorsi alle spalle particolarmente articolati.
Samuele Ricci
Si può dire sia vero nel caso di Ricci, che fino ad ora ha giocato sempre nell’Empoli, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra.
Con la maglia dei toscani Samuele, prima di trasferirsi era sceso in campo già quasi per 100 partite ed oltre ad indossare le maglie di tutte le nazionali giovanili, a partire dall’Under 17, è arrivato fino alla convocazione per il recente stage della nazionale maggiore.
Demba Seck
L’esterno d’attacco senegalese, prima del trasferimento al Torino, era alla Spal dal 2018 ma solo di recente era diventato un titolare della squadra ferrarese.
Seck era stato in prestito fin da giovanissimo ad altri club di zone vicino Ferrara, l’esordio con la maglia biancoblu è arrivato nell’ottobre 2020, ma negli ultimi mesi c’è stata una svolta, il ragazzone alto 1,90 si è finalmente imposto, diventando un titolare della Spal ed attirando così l’attenzione del Torino che ha deciso di puntarci fin da subito.
Pietro Pellegri
Diversamente dagli altri due, il ragazzo di Genova seppur giovanissimo di strada ne ha già fatta tanta, indossando già molte maglie diverse ed importanti.
Per prima cosa c’è da dire che Pellegri, nonostante la giovane età, è noto al pubblico della serie A già dalla stagione 2016-2017, quando il 22 dicembre 2016 a 15 anni e 280 giorni ha esordito nella massima serie con la maglia del Genoa, eguagliando il record di Amedeo Amadei, poi superato successivamente.
Inoltre c’è da dire che l’esordio avvenne proprio contro il Torino e che l’allenatore di quel Genoa era lo stesso Ivan Juric che ora siede sulla panchina del Toro.
Pellegri al tempo sembrava un predestinato tant’è che fu anche il primo 2001 a segnare in serie A nonché il più giovane di sempre a segnare una doppietta nella massima serie, nel settembre 2017 a 16 anni e 168 giorni contro la Lazio.
Il ragazzo attirò così molte attenzioni su di se e nella stagione successiva fu il Monaco, ancora proprietario del cartellino, ad accaparrarselo.
Molti problemi fisici ne hanno minato la carriera negli anni in Francia, in questa stagione aveva deciso di puntare su di lui il Milan, ma in rossonero chiuso da Ibrahimovic e Giroud non ha avuto spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ricci: “Ho scelto il Torino perchè..”
Il Torino punta sulla meglio gioventù
I tre ragazzi dunque hanno seguito percorsi diversi per arrivare al Torino, ora però tutti e tre insieme, nelle mani di Juric, possono fare le fortune del Torino per gli anni a venire.
starà a loro da ora convincere il tecnico e dimostrare di valere la serie A e la maglia granata.
Serie A
Bologna-Venezia, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 20:45.
Bologna–Venezia è l’ultima partita di questo sabato di Serie A. Le compagini di Italiano e Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per risalire la classifica, chi per avvicinare l’Europa e chi per abbandonare la zona retrocessione.
Qui Bologna
Italiano conferma il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Skorupski con De Silvestri, Beukema, Lucumí e Miranda a completare il reparto arretrato. In mediana toccherà a Moro e Freuler garantire equilibrio, mentre sulla trequarti si muoveranno Orsolini, Odgaard e Ndoye. In avanti torna Castro dal primo minuto.
Qui Venezia
Dall’altra parte, Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic in porta, protetto dal terzetto difensivo composto da Idzes, Svoboda e Sverko. A centrocampo Duncan e Nicolussi Caviglia occuperanno la zona centrale con Candela e Haps sulle fasce. In avanti confermati Oristanio e Busio alle spalle di Pohjanpalo.
Bologna-Venezia, le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Serie A
Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko
Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a Carlos Augusto, non ci sarà neppure Acerbi.
Continua a perdere i pezzi la difesa dell’Inter. Non è bastato, infatti, l’infortunio rimediato in settimana da Benjamin Pavard. Il francese ne avrà per almeno un mese e priverà Inzaghi di esperienza e fisicità.
Nella giornata di ieri un nuovo ingresso si è palesato nell’infermeria di Appiano Gentile, quello di Carlos Augusto.
Per il brasiliano si tratta di un semplice affaticamento, ma ciò basterà per fargli marcare visita domani sera contro la Fiorentina. Stesso destino per Francesco Acerbi, che nemmeno nel capoluogo toscano ritroverà il campo.
La coperta lunga, risultato di una rosa profonda, al momento consente a Simone Inzaghi di far fronte a qualcosa che, in situazioni diverse, avrebbe i connotati di una vera e propria emergenza.
Serie A
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare
Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Roberto D’Aversa.
Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno alle 18.00 a San Siro. Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente. Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale di Milan-Empoli
ARBITRO: DIONISI
ASSISTENTI: GARZELLI – YOSHIKAWA
IV: RUTELLA
VAR: PAIRETTO
AVAR: PAGNOTTA
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato8 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…