Le prestazioni di Cyril Ngonge stanno convincendo Cairo e il Torino a riscattarlo. Il presidente dei granata vuole attendere ed osservare la crescita del giocatore.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'obiettivo dei granata è quello di ottenere un possibile sconto dal Napoli, che ha fissato il riscatto a 16 milioni di euro. Al momento 1 gol e un assist in 7 partite.
Il numero 26 belga si sta rivelando un profilo centrale negli schemi tattici di Marco Baroni, che ha fatto rendere al meglio il giocatore nell'esperienza a Verona.
Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, i numeri di Ngonge
Cresciuto nelle giovanili del Club Brugge. Inizia a trovare realmente spazio in Olanda, al Waalwijk, con cui realizza 5 reti e 2 assist in 20 partite di Eredivisie.
Nella stagione successiva, la 2021/22, con il Groningen sigla 7 reti e 2 assist in 33 partite con il club.
Rimane fino a gennaio 2023, quando arriva il trasferimento all'Hellas Verona. Tra Olanda e Italia fornisce un totale di 8 reti e 5 assist in 28 match disputati.
L'anno successivo, data l'esplosione calcistica con il Verona, a gennaio 2024 arriva il trasferimento a Napoli. Pochissimo lo spazio trovato, ma in quell'annata ha realizzato 7 reti e 2 assist.
Con Conte solo 21 partite disputate, relegato a un ruolo da completa riserva. Logica conseguenza è il trasferimento al Torino, che ripone grandi aspettative sul belga.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.