I nostri Social

Serie A

Udinese, chi l’ha visto? Ecco il giocatore fantasma

Pubblicato

il

Udinese, Sottil

Udinese, c’è un giocatore che splende per la sua assenza dal campo. Ha un contratto di lunga durata ed è stato capitano, ma non gioca da più di 9 mesi.

All’Udinese è tempo di bilanci. Anche per quanto concerne un giocatore che non gioca dallo scorso gennaio e che, al momento, rappresenta solo un onere economico e non un valore aggiunto.

Il giocatore in questione è lo spagnolo Gerard Deulofeu, che è sceso in campo in una partita ufficiale per l’ultima volta il 22 gennaio 2023, in occasione della partita Sampdoria – Udinese.

A gennaio, purtroppo, ha giocato solo per 12 minuti prima di subire un nuovo infortunio al ginocchio destro. Questo lo ha obbligato a subire un intervento il 7 febbraio.

Da allora, secondo La Gazzetta dello Sport, Deulofeu è uscito dai radar. Al momento si sta curando in modo indipendente e trascorrendo del tempo in Spagna, avvalendosi di uno staff di fiducia.

Tuttavia, il suo recupero non è ancora avvenuto, e non è chiaro se e quando l’ex giocatore del Barcellona tornerà al suo pieno potenziale.

Udinese, il problema Deulofeu

All’Udinese hanno cercato in tutti i modi di valorizzarlo: con un contratto rinnovato fino al 2026, la carica di capitano, uno stipendio elevato (1,6 milioni di euro l’anno, ndr).

Però, al momento, il giocatore 29enne, bloccato in infermeria, rappresenta più un peso che un valore aggiunto, per il club di Serie A.

C’è la possibilità che, per risolvere il problema, il club si rivolga al Collegio Arbitrale per chiedere la risoluzione del contratto o una riduzione dello stipendio.

Serie A

Thiago Motta-Juventus: la prima intervista

Pubblicato

il

Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, ha parlato della sua prossima avventura ai canali ufficiali del Club.

Thiago Motta

Dopo tante immagini pubblicate sono arrivate quelle reali, naturali e senza filtri: Thiago Motta si è presentato fisicamente ai tifosi della Juventus.

L’Italo-brasiliano è pronto per la sua nuova avventura in bianconero, che arriva dopo l’impresa della passata stagione con il Bologna.

Dopo essere arrivato (nella mattinata odierna) al J|Medical per le visite di rito, Thiago Motta ha rilasciato la prima intervista da tecnico della Juventus.

Di seguito, le prime parole dell’ex tecnico rossoblù.

Indice

Le prime sensazioni

Thiago Motta si è espresso sulle prime sensazioni vissute in bianconero:

“Sono felice, sono contento, ho trovato tanti tifosi che mi stavano aspettando, tanti giovani, che mi hanno trasmesso questa voglia di iniziare la stagione, di vedere la squadra giocare. Mi sono trovato in un posto meraviglioso per poter lavorare. Non ho bisogno di dire che questa squadra è storica, sono convinto che insieme faremo un grandissimo lavoro”.

Stagione impegnativa

Il tecnico avvisa i tifosi riguardante l’obiettivo della prossima stagione:

Sarà sicuramente una stagione impegnativa ma, allo stesso tempo, bellissima, con tantissime partite. Speriamo di giocare il massimo delle partite perché vuol dire che stiamo andando bene e questo è il nostro obiettivo”.

Il saluto ai tifosi

Non poteva di certo, infine, mancare il saluto ai tifosi bianconeri:

“Vi faccio un grande saluto, speri di incontrarvi presto nel nostro stadio e negli altri stadi d’Italia. Noi daremo tutto sul campo perché alla fine possiamo esser orgogliosi di questa squadra”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Pubblicato

il

Roma, Karsdorp

Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante e termina così l’accordo con Villa Stuart, la clinica per le cure e visite mediche dei calciatori giallorossi. 

L’AS Roma affronta l’ennesima sfida e cambia la location di cura e assistenza dei suoi calciatori. Termina l’accordo con Villa Stuart e pare che sarà il Paideia Mater Dei (ospedale privato di Roma e già usato dalla società Lazio) ad accogliere i giallorossi. I motivi della rottura con Villa Stuart parrebbero di carattere economico e contrattuale.

 

Roma

Secondo quanto riportato dai media, il club giallorosso ha contattato i partner storici per effettuare le visite di idoneità. Tra questi, il Paideia si è mostrato accogliente, accettando di fare tutte le visite e senza imporre altre condizioni. Villa Stuart, d’altro canto, ha chiaramente espresso la volontà della firma di un contratto per altri ed eventuali servizi a seguito della visite mediche. 

Il club ha rifiutato questo tipo di richiesta e respinto dunque la volontà di Villa Stuart di avere l’esclusività dell’idoneità sportiva con tanto di pagamento per ogni visita sanitaria. Paideia è per il momento la clinica dell’As Roma. 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Pubblicato

il

Bologna rinnovo De Silvestri

Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in rossoblù fino al 30 giugno 2025.

Dopo aver conquistato un posto nella prossima Champions League, il Bologna è al lavoro per rinforzare l’organico a disposizione di Vincenzo Italiano: con l’obiettivo di competere al massimo in tutte le competizioni. Tuttavia, oltre a guardare al futuro, i felsinei vogliono ripartire dalle certezze degli ultimi anni. In quest’ottica, il rinnovo di De Silvestri rappresenta una mossa strategica fondamentale.

De Silvestri, vero uomo spogliatoio, è un esempio di professionalità e dedizione. Sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra, l’esterno ha dimostrato nel corso degli anni di essere una pedina importante sia dentro che fuori dal campo. La sua esperienza, la sua leadership e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche lo rendono un elemento prezioso per il Bologna.

Il rinnovo fino al 30 giugno 2025 testimonia la fiducia che il club ripone in lui e il valore che De Silvestri rappresenta per la squadra.

Di seguito il comunicato del club:

“Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino al 30 giugno 2025.”

Bologna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A49 minuti fa

Thiago Motta-Juventus: la prima intervista

Visualizzazioni: 297 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, ha parlato della sua prossima avventura ai canali ufficiali del Club. Dopo...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Calciomercato1 ora fa

Catanzaro, accelerata per un giovane della Juventus

Visualizzazioni: 319 Completati gli arrivi in dirigenza e quello di Caserta in panchina, il Catanzaro sta entrando nel vivo del...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Visualizzazioni: 181 Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23...

Roma, Karsdorp Roma, Karsdorp
Serie A2 ore fa

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Visualizzazioni: 360 Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Visualizzazioni: 229 Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Focus3 ore fa

Juventus, è arrivato Motta: come giocherà la sua Vecchia Signora

Visualizzazioni: 408 Dopo l’arrivo alla Juventus, Thiago Motta è subito partito verso la Continassa per svolgere le visite mediche: dove...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, intensificati i contatti con un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 371 Con la partenza ormai prossima di Ilic, il Torino cerca rinforzi a centrocampo. Il primo obiettivo è un...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato3 ore fa

Venezia prova il colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 695 Il Venezia è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: i movimenti per il...

Bologna Bologna
Calciomercato4 ore fa

Il Bologna pesca in Bulgaria

Visualizzazioni: 268 Dal campionato bulgaro al Bologna: in arrivo un classe 2006 dal Botev Plovdiv. Un laterale mancino alla corte...

Bologna rinnovo De Silvestri Bologna rinnovo De Silvestri
Serie A4 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Visualizzazioni: 259 Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in...

Le Squadre

le più cliccate