Zoff approva la nuova Juventus: "Motta sta lavorando bene"

DiRedazione·Pubblicato
Zoff approva la nuova Juventus: "Motta sta lavorando bene"
Condividi:
In un'intervista rilasciata a Tuttosport, Dino Zoff ha parlato della nuova Juventus affidata a Thiago Motta e ha approvato anche la scelta Di Gregorio. Dino Zoff, leggenda del calcio italiano ed ex campione del mondo, ha espresso la sua opinione sulla Juventus attuale, elogiando il mercato estivo e l'impatto dell'allenatore. L'ex portiere bianconero, nell'intervista a Tuttosport, ha commentato anche la vicenda Szczesny e la scelta di puntare su Di Gregorio. Su Thiago Motta. "La sensazione, per quanto ancora parziale, è decisamente positiva. Nell’ultima uscita contro la Roma è mancata un po’ di brillantezza per riuscire a portare a casa il risultato ma all'inizio è normale. Sono rimasto impressionato soprattutto dalla semplicità espressa dai bianconeri. La mano di Thiago Motta è già parecchio evidente sotto il punto di vista dello sviluppo della manovra. Tuttavia mi aspetto una crescita importante a livello di gioco nelle prossime settimane, i bianconeri non sono ancora al cento per cento”. Il giudizio sul mercato. "Il mercato mi è piaciuto, sono arrivati giocatori importanti che hanno aumentato le aspettative. Ora, però, sarà il campo a parlare: i nuovi arrivi si sono visti poco finora, quindi è prematuro giudicarli. Questo, in un certo senso, valorizza ancora di più il lavoro fatto in estate da Thiago Motta, visto che le migliori prestazioni sono arrivate da giocatori già presenti in rosa". Juventus, Szczesny

Juventus, le parole di Zoff su Di Gregorio e Szczesny

"Di Gregorio mi ha impressionato molto nelle ultime due stagioni al Monza, quindi per me è un grande sì. La tecnica di base c’è e anche tanta gavetta alle spalle. Non mi preoccupa l’assenza di esperienza in Europa, perché il portiere in questo senso è un ruolo a sé: le conclusioni difficili le ricevi in Serie B come in Serie A. Se si è bravi tra i pali, lo si è in tutte le categorie" Sull'addio di Szczesny. "Ne sono rimasto sorpreso. Szczesny anche l'anno scorso si era dimostrato estremamente affidabile, non pensavo che la società fosse disposta a rinunciare a lui e a voltare pagina in porta. Non mi aspettavo il suo ritiro. Avrebbe potuto ancora competere ai massimi livelli, per quanto mi riguarda, ma è inevitabile che poi subentrino altri fattori: molto dipende dalle proprie sensazioni e anche dai bisogni famigliari. L'idea di dover cambiare ambiente da un momento all'altro potrebbe essere stata decisiva nella sua scelta”.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00