Il Bari, dopo una stagione complicata, vuole ripartire e tornare a essere protagonista in Serie B. In arrivo il nuovo ds e, a breve, anche l'allenatore.
La gestione
De Laurentiis quest'anno ha lasciato molto a desiderare. A
Napoli lo sanno bene, ma a
Bari gli errori sono stati ancora più evidenti.
Negli occhi degli appassionati di calcio rimane ancora la gioia dei tifosi baresi per la vittoria nello scontro salvezza contro la Ternana, che è valso la permanenza in Serie B. Sembra paradossale pensando che, solo un anno fa, i galletti arrivarono a pochissimi secondi dalla promozione in massima serie. Dal paradiso all'inferno in poco meno di un anno.
La società ha capito di aver sbagliato e vuole resettare, ripartire proprio da quella sciagurata finale playoff contro il
Cagliari dell'anno scorso. È pronto un nuovo progetto, investimenti importanti e nuove figure in società.
Il nuovo corso biancorosso, infatti, è partito con l'addio di
Ciro Polito, direttore sportivo del club dal 2021. A sostituirlo sarà
Giuseppe Magalini, la cui ufficialità è attesa nelle prossime ore. La società ha apprezzato molto il lavoro svolto dal dirigente nel suo biennio al
Catanzaro e lo ritiene la figura ideale per il nuovo ciclo.

Bari, si avvicina Inzaghi per la panchina
Con l'ufficialità del ds ormai prossima, l'attenzione del Bari è tutta sul nuovo allenatore. Nell'ultimo periodo tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina dei galletti, ma nelle ultime ore un nome è balzato in pole position.
Si tratta di
Pippo Inzaghi, che quest'anno ha vissuto una breve parentesi sulla panchina della
Salernitana. Il suo nome stuzzica la società e il nuovo ds. D'altronde il tecnico piacentino ha sempre fatto bene in cadetteria, raggiungendo ottimi risultati alla guida di
Venezia, Benevento,
Brescia e
Reggina.
L'accordo non c'è ancora, ma i contatti proseguono. Sullo sfondo resistono i nomi di
Vivarini, D'Aversa e Mimmo Toscano, artefice dell'incredibile promozione del
Cesena in Serie B. Più defilato
Massimo Donati.
Adesso si attende l'ufficialità del direttore sportivo, ma per il nuovo allenatore del Bari è questione di pochi giorni.