I nostri Social

Serie B

Bari, UFFICIALE: Marino saluta

Pubblicato

il

Bari, Pasquale Marino

In casa Bari c’è movimento. Stamattina è arrivata la conferma ufficiale: l’allenatore Pasquale Marino è stato esonerato. Ecco tutti i dettagli.

Bari, ora è ufficiale: termina l’esperienza di Pasquale Marino come allenatore.

Il tecnico siciliano aveva preso le redini della squadra dopo 9 giornate, subentrando a Michele Mignani.

Il Bari di Marino

Durante le 14 partite sotto la sua guida, il Bari ha ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, le ultime due contro Reggiana e Palermo.

Determinante per la decisione dell’esonero, in particolare, è stata la sconfitta per 3-0 subita contro il Palermo.

Attualmente, la squadra si trova a 27 punti, con un margine di 5 punti dalla zona playout.

I possibili successori in panchina

Per la sua successione, si stanno considerando i profili di Fabio Cannavaro e Ivan Javorcic. In pole position ci sarebbe l’ex allenatore del Benevento.

Oggi la squadra riprenderà gli allenamenti in vista della prossima partita in casa contro il Lecco, prevista per sabato 10 febbraio.

Amaro in bocca per Losi

Oggi è una giornata da non dimenticare per il Bari anche per un’altra ragione: è da poco arrivata la notizia della morte di Giacomo Losi, giocatore leggenda della Roma e traghettatore del club pugliese in Serie B nella stagione 1976-’77, quando ne era l’allenatore.

Serie B

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Pubblicato

il

Reggiana-Palermo

Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro brilla in trasferta.

Il pomeriggio della 23ª giornata di Serie B ha regalato emozioni e risultati pesanti in ottica classifica. Quattro le gare disputate, con ribaltoni e verdetti che accendono la lotta sia per la promozione che per la salvezza.

Cremonese-Modena: un pareggio spettacolare

Allo Stadio Zini, Cremonese e Modena si sono divise la posta in palio con un pareggio per 2-2 in una sfida equilibrata e ricca di gol. Entrambe le squadre hanno mostrato grande intensità, ma il punto guadagnato lascia ancora tutto aperto nelle rispettive corse per i playoff.

Serie B, Pisa eroico contro la Salernitana

Il Pisa ha dato prova di grande carattere vincendo in casa contro la Salernitana nonostante l’espulsione di Marius Marin dopo soli 14 minuti. A decidere la gara è stato Stefano Moreo, che con il suo gol ha regalato tre punti fondamentali ai toscani. Il successo assume ancora più valore considerando il contemporaneo scivolone del Sassuolo, sconfitto dallo Spezia, che permette al Pisa di portarsi a soli due punti dalla capolista.

Serie B

LA GRINTA DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Reggiana, che stop per il Palermo!

Al Mapei Stadium la Reggiana ha interrotto il buon momento del Palermo, reduce da due vittorie consecutive. I granata si sono imposti per 2-1 in una gara combattuta, dimostrando ancora una volta la solidità che li ha contraddistinti in questa stagione. Una battuta d’arresto per i rosanero, che cercano ancora continuità per restare agganciati alla zona alta della classifica.

Infine, l’unica vittoria esterna della giornata è arrivata dal Rigamonti, dove il Catanzaro ha superato il Brescia con una straordinaria rimonta. I lombardi erano andati in vantaggio con Nuamah e Bianchi, ma i calabresi, guidati dal capitano Iemmello e da una doppietta di Bonini, hanno ribaltato il risultato, conquistando tre punti pesantissimi per la corsa salvezza.

La classifica, alla luce di questi risultati, si fa sempre più compatta sia nelle prime posizioni che in zona retrocessione, promettendo un finale di stagione incandescente.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo a due facce: domina le piccole ma soffre le big

Pubblicato

il

Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di troppo contro le altre pretendenti alla promozione lascia qualche dubbio.

I neroverdi sono usciti sconfitti anche dal big match contro lo Spezia e anche se non è cambiato nulla dal punto di vista della classifica c’è qualche campanello d’allarme.

Sassuolo, primo posto ben saldo ma le sconfitte pesano

La sconfitta del Picco è solo l’ultima rimediata dalla squadra di Grosso in questo campionato contro altre pretendenti alla promozione diretta. In totale Berardi e compagni hanno collezionato 3 sconfitte per mano di CremonesePisa e appunto Spezia.

Il vantaggio sui nerazzurri resiste ma il passo falso in Liguria può riaprire anche la corsa al 1° posto. Ad oggi però la classifica sembra non preoccupare la società emiliana, che confida nell’allenatore e punta a tornare in Serie A dopo 1 solo anno di purgatorio.

Sassuolo, Fabio Grosso

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Se infatti da una parte è certificata la fatica ad affrontare le big, dall’altra bisogna riconoscere l’ottima gestione degli scontri contro le così dette piccoleSedici vittorie 51 goal fatti in 23 partite sono segnali di organico in salute e al di sopra della categoria. L’estro offensivo degli attaccanti neroverdi permette a Grosso di spaziare con le soluzioni in zona gol ma soprattutto di concentrarsi sui problemi difensivi.

25 goal subiti è un dato da prendere con le pinze visto che talvolta si tratta di goal della bandiera o comunque di reti arrivata a risultato già acquisito. Tuttavia, in vista del finale di stagione l’ex tecnico di Frosinone ed Hellas Verona dovrà fare molta attenzione a certe situazioni. In ogni caso il Sassuolo intende portare a termine la propria missione e con le prossime partite si capirà in quale direzione andrà la stagione.

Continua a leggere

Serie B

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i calabresi sono in zona play-off.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi vengono dal pareggio per 2 a 2 con il Bari, mentre i calabresi dal pareggio a reti bianche con il Pisa.

Brescia-Catanzaro, valida per 23° turno della Serie B

Qui Brescia

Il Brescia, reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Bari, non vince in campionato dal 3 novembre scorso contro la Sampdoria. Sono passate dieci partite di campionato e Dickmann e compagni non hanno più conquistato i tre punti, facendo piuttosto collezione di pareggi, ben otto, di cui gli ultimi sei consecutivi. È passato ancor più tempo dall’ultimo successo del Brescia tra le mura amiche, risalente addirittura al 30 settembre: 3-2 sulla Cremonese. Per questa partita, il tecnico Bisoli avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 4-3-1-2 con in attacco Bjarnason e Bianchi con trequartista Besaggio.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Pisa, ha una situazione di classifica più che tranquilla, che con Caserta ha piantato le tende in zona play-off. Tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro giornate per i giallorossi, che dopo la beffa di Cosenza  1 a 1 dei padroni di casa all’ultimo secondo, hanno battuto la Salernitana, pareggiato sul campo del Sudtirol e imposto lo 0-0 al Ceravolo al Pisa. Il tecnico dei calabresi avrà squalificato Scognamillo, una delle colonne dei giallorossi. Il tecnico calabrese schiererà un 4-2-3-1 con unica punta Pittarello sui cui aggireranno Petriccione, Buso e Seck.

Brescia-Catanzaro probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni, Dickmann; D. Bisoli, Galazzi, Verreth; Besaggio; Bjarnason, Bianchi. All: P. Bisoli.

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Bonini, Quagliata, Brighenti, Krajnc; Compagnon, Pontisso; Petriccione, Buso, Seck; Pittarello. All: Caserta.

Brescia-Catanzaro dove vederla

La partita Brescia-Catanzaro, in programma domani alle ore 15 allo Stadio Rigamonti, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato9 minuti fa

Monza, Palacios verso il sì: ipotesi prestito semestrale

Visualizzazioni: 25 Palacios verso il Monza. L’Inter pronta a definire l’operazione in prestito secco semestrale, contatti previsti per chiudere l’affare....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane potrebbe trasferirsi al Marsiglia

Visualizzazioni: 31 Il giovane talento Reda Belahyane in trattative avanzate per un trasferimento all’Olympique Marsiglia dall’Hellas Verona. Hellas Verona, un...

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato18 minuti fa

Neymar, colloqui fra Santos e Al Hilal: torna in Brasile?

Visualizzazioni: 14 Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il trasferimento del fuoriclasse...

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato24 minuti fa

Lecce, preso Tiago Gabriel dall’Estrela Amadora

Visualizzazioni: 14 Il Lecce si rinforza in difesa. Accordo per Tiago Gabriel, difensore portoghese (classe 2oo4) proveniente dall’Estrela Amadora. Un...

Calciomercato28 minuti fa

Genoa, ecco il sostituto di Gollini: visite mediche per Siegrist

Visualizzazioni: 27 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per il nuovo secondo portiere si tratta del...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie39 minuti fa

Juventus, Motta è tra i peggiori allenatori bianconeri degli ultimi 15 anni

Visualizzazioni: 35 Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è uno dei peggiori...

Notizie48 minuti fa

Plusvalenze Roma: chiesto il rinvio a giudizio per Pallotta e cinque ex dirigenti

Visualizzazioni: 42 Plusvalenze Roma, l’ex presidente giallorosso rischia il processo per falso in bilancio e violazione delle norme sull’intermediazione finanziaria....

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie1 ora fa

Nainggolan Arrestato a Bruxelles per Traffico di Droga

Visualizzazioni: 41 Brutte notizie per Nainggolan: trenta perquisizioni in Belgio, sequestrata l’auto del calciatore. La procura indaga sull’importazione di cocaina...

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato1 ora fa

Al Ahli, accordo verbale per un giocatore del PSV

Visualizzazioni: 30 Al Ahli ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Matteo Dams dal PSV Eindhoven, un’importante mossa di...

Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l’ultima giornata della prima fase della Champions League, in...

Le Squadre

le più cliccate