Brescia, durissima protesta davanti alla sede della Lega di B

DiRedazione·Pubblicato
Brescia, durissima protesta davanti alla sede della Lega di B
Condividi:
I tifosi del Brescia hanno inscenato una durissima protesta davanti alla sede della Lega di Serie B scadendo slogan contro Cellino e il sistema calcio. I tifosi del Brescia hanno inscenato oggi una protesta durissima nei confronti del sistema del calcio italiano davanti alla sede della Lega di Serie B: hanno poi reso noto un documento di accusa ai vertici del calcio italiano controfirmato anche dai tifosi della Sampdoria. Brescia, i tifosi della squadra lombarda oggi hanno inscenato una durissima contestazione davanti alla sede della Lega di Serie B, con un documento di accusa ai massimi vertici del calcio italiano

Brescia, durissima contestazione dei tifosi oggi davanti alla sede della Lega di Serie B nei confronti dei vertici del calcio italiano: presentato un documento controfirmato dai tifosi della Sampdoria

Oggi è stato un giorno di rabbia e di protesta per i tifosi del Brescia, che in poche settimane è passato dalla salvezza alla penalizzazione sino all'esclusione da tutti i campionati professionistici.  Davvero troppo per una piazza che all'inizio degli anni 2000 aveva due tra i migliori top player di sempre, Roberto Baggio e Josep Guardiola, ed una finale contro il PSG al Parco dei Principi in Intertoto. Ed ecco che i tifosi della Leonessa hanno inscenato stamane una durissima contestazione davanti alla sede della Lega di Serie B, accusando in toto i vertici del calcio italiano di tutta questa situazione. Gli slogan sono stati sia contro i vertici del calcio italiano, ma anche nei confronti del presidente  Massimo Cellino, reo di aver buttato 114 anni di storia del club lombardo. Ma i tifosi bresciani, hanno anche presentato un documento- denuncia nei confronti del sistema calcio, accusando di aver relegato per sempre i tifosi in un angolo e di aver venduto il sistema a sponsor, investitori e televisioni. Tra i punti più emblematici del documento ci sono le falle del sistema del controllo a livello finanziario dei club ed anche il fatto che ogni anno tante società calcistiche falliscono, distruggendo città e sogni dei propri sostenitori, ed infine una frecciata contro il sistema della giustizia sportiva. Il documento è stato controfirmato anche dai sostenitori della Sampdoria, che nonostante abbiano usufruito della situazione Brescia per poter giungere ad una clamorosa salvezza, hanno sostenuto l'iniziativa dei supporter bresciani, con un sistema calcio che veramente è da rifondare, in tutti i vari settori.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10