I nostri Social

Serie B

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto, un mediano e’ vicino al rinnovo.

Conto alla rovescia per l’esordio nei playoff del Brescia, impegnato sabato in quel Catanzaro nel turno preliminare.

Dopo una stagione molto positiva, la compagine di Rolando Maran, punta decisa a chiudere al meglio, centrando il ritorno in serie A.

Sul fronte del mercato, invece, si riflette anche sul tema rinnovi. La dirigenza, infatti, sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo con Birkir Bjarnason.

L’islandese, secondo Il Giornale di Brescia, rimarrebbe in Lombardia con un prolungamento annuale.

Nella stagione in corso, Bjarnason ha disputato 37 partite, segnando anche 5 gol.

Serie B

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Con la fine della sosta nazionali torna anche la Serie B. Salernitana-Spezia rappresenta uno scontro molto interessante a livello di classifica.

Entrambe arrivano da una vittoria. Gli ospiti puntano alla testa della classifica ma dovranno passare su un campo ostico come quello dell’Arechi.

Qui Salernitana

Martusciello ha ricevuto buoni segnali dopo la vittoria di Palermo e probabilmente riconfermerà gran parte dell’unidici sceso in campo al Barbera. Capitan Sepe tra i pali completerà il reparto difensivo composto da Stojanovic e Njoh sulle corsie esterne mentre la coppia FerrariBronn al centro.

Soriano si riconferma nel ruolo di mezz’ala insieme ad Amatucci e Tello (match winner contro i rosanero). Nel tridente offensivo ancora Simy al centro dell’attacco, supportato da Verde e uno tra Braaf e Kallon.

roberto soriano salernitana-spezia

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

Qui Spezia

D’Angelo dal canto suo vuole dare continuità all’ottimo momento dei suoi e si affiderà alle certezze ricevute fin qui. Oltre a Gori infatti, anche Bertola e Mateju saranno probabilmente confermati nel reparto arretrato. A completare il tutto uno tra Hristov e Wìsniewski.

In mezzo al campo capitan Vignali e Reca si occuperanno delle fasce mentre la diga sarà con tutta probabilità composta da Cassata e Nagy.

Triende a specchio rispetto a quello granata con Pio Esposito, Falcinelli e Colak.

Salernitana-Spezia, probabili formazioni

Salernitana (4-3-3): Sepe, Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh, Amatucci, Soriano, Tello, Verde, Simy, Braaf;

Spezia (3-4-3): Gori, Mateju, Bertola, Hristov, Vignali, Nagy, Cassata, Reca, Falcinelli, Esposito, Colak.

Salernitana-Spezia: dove vederla

Il match dell’Arechi sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio sabato 19 ottobre alle 15.

Continua a leggere

Serie B

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre alle 15:00 allo stadio Alberto Braglia.

ModenaPalermo mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile. Il Modena dovrà provare spinto dal pubblico di casa a tornare alla vittoria che manca dal match contro la Juve Stabia, mentre il Palermo vuole riprendere la striscia positiva dopo la sconfitta arrivata contro la Salernitana.

Modena-Palermo

Qui Modena

In vista del match contro il Palermo mister Bianco metterà in campo un 4-3-1-2 con Gagno tra i pali e il quartetto difensivo formato da Oukhadda, Zaro, Pegreffi e Guiebre. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Gerli, Magnino e Palumbo mentre sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo formato da Bonfanti e Manconi ci sarà Tremolada.

Qui Palermo

In vista del match contro il Modena mister Corini schiererà un 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali e il quartetto difensivo formata da Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Lund. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Segre, Gomes e Henderson mentre in attacco spazio al tridente formato da Insigne, Brunori e Di Francesco.

Probabili formazioni di Modena-Palermo

Modena (4-3-1-2): Gagno, Oukhadda, Zaro, Pegreffi, Guiebre, Gerli, Magnino, Palumbo, Tremolada, Bonfanti, Manconi

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni,  Lund, Segre, Gomes, Henderson, Insigne, Brunori, Di Francesco

Dove vedere Modena-Palermo

Il match Modena-Palermo in programma sabato 19 ottobre alle 15:oo sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla zona rossa.

I calabresi dopo la penalizzazione occupano l’ultimo posto ma la volontà è quella di uscire rapidamente dal pericolo e tornare a lottare per i playoff.

Qui Cittadella

L’esonero di Gorini ha destabilizzato tutto l’ambiente granata, dato che l’ultimo ad essere stato licenziato dal club risale a decenni fa. Una mossa per dare la spinta giusta alla squadra.

Dal Canto avrà l’arduo compito di risollevare tutto l’ambiente e la formazione è solo un punto di partenza. Difficile capire quali saranno le strategie ma alcuni giocatori saranno confermati. A partire dalla porta, con Maniero pronto a vestirsi ancora da titolare, mentre davanti a lui difesa a 4 composta da Carissoni, Masciangelo, Angeli e Pavan.

A centrocampo Branca dovrebbe completare il trio composto da Casolari e uno tra Amatucci e Djibril. Sulla trequarti ci sarà con ogni probabilità Vita, pronto a innescare la coppia MagrassiDesogus.

cittadella-cosenza

Qui Cosenza

Alvini dovrebbe rispondere con una difesa a 3 composta da Caporale, Camporese e Venturi davanti a Micai. Charlys e Florenzi si occuperanno della mediana mentre al loro fianco rispettivamente destro e sinistro ci saranno con ogni probabilità ancora Ricciardi e capitan D’Orazio.

Kourfalidis sarà il trequartista di riferimento alle spalle di Fumagalli e Strizzolo.

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo, Casolari, Branca, Djibril, Vita, Magrassi, Desogus;

Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Camporese, Venturi, Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kourfalidis, Fumagalli, Strizzolo.

Cittadella-Cosenza: dove vederla

La sfida del Tombolato sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio alle 15 di sabato 19 ottobre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A6 minuti fa

Napoli, un rinnovo chiave è in fase di chiusura

Napoli, il club sta perfezionando gli ultimi dettagli di un rinnovo importante per la squadra: ecco chi è il giocatore...

Serie B26 minuti fa

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Con la fine della sosta nazionali torna anche la Serie B. Salernitana-Spezia rappresenta uno scontro molto interessante a livello di...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A36 minuti fa

Bologna, Italiano recupera Pobega per il Genoa

Il Bologna di Italiano ha un recupero importante a centrocampo in vista della sfida contro il Genoa: Pobega aveva saltato...

Serie A46 minuti fa

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel...

Serie A56 minuti fa

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui...

Serie B1 ora fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A1 ora fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie2 ore fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Le Squadre

le più cliccate