I nostri Social

Serie B

Cagliari-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Venezia è una delle gare della settima giornata di campionato.  Un big match tra due squadre appena retrocesse dal massimo campionato

Si preannuncia quindi una gara importante, difficile, ma di buon livello. Entrambe le compagini hanno l’ambizione di tornare a calcare i campi di serie A. Per farlo, necessita fare tanti punti, a partire da sabato pomeriggio.

Si gioca alle ore 14, nella cornice della Unipol Domus, lo stadio del Cagliari.

Qui Cagliari

I rossoblu devono ritrovare la vittoria, dopo la brutta sconfitta interna subita contro il Bari. Stavolta Fabio Liverani dovrebbe far scendere in campo una squadra più offensiva. Lapadula potrebbe far coppia con Pavoletti, o con il giovane Luvumbo. In mezzo invece confermati Rog e Makoumbou. In difesa potrebbe giocare Barreca o Obert sulla corsia di sinistra, a destra confermato Zappa. Per vincere servirà tenere i ritmi alti, e non dar respiro agli avversari. Inoltre sarà fondamentale tenere la palla nei piedi, ma ancor più tirare in porta, in maniera tale da arrivare al gol. Il possesso palla fine a se stesso, rischierebbe una seconda “Bari”, con beffa finale. La lezione dovrebbe essere stata recapita da Liverani ed i suoi ragazzi.

Qui Venezia

Squadra sicuramente importante. Una di quelle che potrebbe dire fino alla fine. Per ora non sta raccogliendo ciò che potrebbe. Stesso discorso che vale per la squadra sarda. In avanti, il trequartista Andersen è l’uomo che potrebbe creare la superiorità numerica, e quindi i maggiori problemi alla difesa del Cagliari, insieme ovviamente alle due punte di ruolo dei lagunari.

Probabili Formazioni

Cagliari 4-3-1-2

Radunovic, Zappa, Altare, Goldaniga, Obert, Nandez, Makoumbou, Rog, Mancosu, Luvumbo, Lapadula

Venezia 4-3-1-2

Joronen, Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Haps, Busio, Ullmann, Fiordilino, Andersen, Novakovich, Pierini

Dazn

Dove vederla 

La partita sarà visibile sulla rete inglese Dazn in streaming, tramite Tv, tablet, computer, smartphone o qualsiasi altro dispositivo elettronico compatibile.

 

Serie B

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino al 2028.

Il Cesena blinda Cristian Shpendi. L’attaccante albanese classe 2003, protagonista assoluto in Serie B con 10 gol segnati in 14 presenze, ha firmato il contratto che lo legherà al club romagnolo fino al 30 giugno 2028.

Cesena, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club bianconero:

Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con l’attaccante Cristian Shpendi fino al 30 giugno 2028.

Arrivato nel Settore Giovanile bianconero nell’estate del 2019, l’attaccante classe 2003 gioca inizialmente tra le fila delle formazioni Under 17 e Primavera, per poi esordire in prima squadra all’inizio della stagione 2021/2022.

Tra i protagonisti della vittoria del Campionato di Serie C 2023/2024, con la maglia del Cesena FC fino ad oggi ha messo a segno 35 gol in 80 presenze complessive.

Tutta la famiglia del Cesena FC augura a Cristian le migliori fortune per il proseguimento della sua avventura in bianconero”.

Cesena

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Pubblicato

il

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto. ecco di chi si tratta.

Sampdoria chi è il calciatore

Sampdoria-Catanzaro

 

La Sampdoria sta discutendo per il rinnovo di Simone Leonardi. Il giovane attaccante classe 2005 è ormai al centro del progetto della prima squadra e dopo aver trovato il suo primo gol a Marassi c’è fiducia per un prolungamento. Il suo contratto scade a giugno.

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra. Domenica in programma la temibile trasferta di Sassuolo.

Alla fine la Sampdoria ha pensato che non fosse il caso di puntare su un terzo allenatore stagionale. Dopo il 3-3 strappato per i capelli contro Catanzaro, infatti, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil in panchina.

Una scelta certamente fatta per ragioni di bilancio, ma di certo anche per la volontà di non portare ulteriori scossoni, puntando sull’orgoglio dei giocatori, che sembrano essersi smarriti. Nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.

La zona playoff, intanto, non è scappata (sono due i punti che distanziano i blucerchiati dall’ottavo posto), ma è quasi certo che, proseguendo su questo trend, il rischio di generare uno strappo importante con le posizioni che contano sia molto concreto.

Guardando al prossimo turno di campionato, intanto, domenica è in agenda la trasferta di Sassuolo. I neroverdi non perdono dalla quarta giornata e hanno una squadra decisamente fuori categoria che, non a caso, occupa la testa della classifica.

Ieri, però, gli uomini di Fabio Grosso hanno rimediato una sconfitta tennistica in Coppa Italia. Il 6-1 di San Siro contro il Milan, pur pesante, in parte si può considerare una storia a sé, alla luce del fatto che gli emiliani hanno come unico obiettivo stagionale il ritorno in serie A.

Il rischio più grande della partita del Mapei Stadium, quindi, sarà quello di aver di fronte un avversario ferito e desideroso di rivalsa, oltre che tecnicamente ben fornito a livello di singoli.

A proposito di singoli, infine, arrivano buone notizie dall’infermeria per Sottil, che potrebbe convocare sia Coda che Borini contro i neroverdi. I due, infatti, hanno svolto ieri lavoro differenziato sul campo e potrebbero essere a disposizione domenica, seppur non siano ancora al 100%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato20 mins fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 224 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B22 mins fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 175 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato24 mins fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 212 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C40 mins fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 344 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato60 mins fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 376 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 508 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 53 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Premier League1 ora fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 277 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Visualizzazioni: 380 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A2 ore fa

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Visualizzazioni: 41 La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel...

Le Squadre

le più cliccate