I nostri Social

Serie B

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Pubblicato

il

Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati.

La sfida non era delle più semplici. Contro un Frosinone ridotto a una polveriera, la Carrarese si e’ portata a casa il primo successo esterno della stagione.

Una gara solida quella dello Stirpe, con una squadra che ha fatto ciò che doveva, vincendo con il minimo sforzo.

I tre punti mancavano dalla gara interna contro il Sudtirol, e ora ne sono arrivati altrettanti, ma d’asporto.

Sono due, ora, i risultati utili consecutivi, con la classifica che dice sette punti, davanti a Cittadella, Frosinone e Cosenza.

Il balzo e’ arrivato per le sconfitte, in contemporanea, di granata e calabresi, oltreche del Frosinone, caduto sotto i colpi dei marmiferi.

Per poter dire che la Carrarese ha ingranato servirà tempo, e la parola d’ordine, d’ora in avanti, sarà continuità.

Di risultati e di gioco, perché solo con un filotto di risultati positivi si potrà prendere il ritmo di questa serie B in cui i marmiferi sono matricola.

Serie B

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Pubblicato

il

Cremonese, non e’ stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato appena 11 punti fino adesso.

Otto giornate e appena undici punti raccolti. Non e’ stato un avvio di campionato memorabile per la Cremonese, troppo discontinua per poter essere in testa.

I grigiorossi, protagonisti del mercato estivo, sono partiti con il freno a mano tirato, collezionando appena tre vittorie e tre sconfitte, più due pareggi.

Vandeputte, Nasti, De Luca, Fulignati, al momento, non hanno portato ciò che ci si aspettava. Il belga, vero pezzo pregiato della campagna acquisti, e’ ancora fermo al palo.

Una serie di fattori che, sommati, rendono poco soddisfacente il percorso intrapreso fino ad ora.

La panchina di Giovanni Stroppa, come riferisce Tuttomercatoweb, non e’ solida, tanto che sarebbero in corso riflessioni sulla posizione dell’ex Monza.

Dopo la sosta per le nazionali, la Cremonese potrebbe avere un nuovo allenatore. Per cambiare la rotta e dare una accelerata a una stagione partita troppo in sordina.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, non vi e’ stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente contro la Carrarese e vedono il baratro. Vivarini fortemente a rischio.

I tre punti in quel di Cittadella avevano illuso il Frosinone su una possibile svolta della stagione. Niente di tutto ciò, anzi, molto peggio e’ capitato.

Nel match che avrebbe dovuto dimostrare la fame di risalita dei ciociari e’ avvenuta una vera e propria apocalisse calcistica.

Gli uomini di Vivarini, apparsi spenti, incapaci di giocare il calcio che ci si attende, hanno prestato il fianco, cadendo e regalando la gioia della prima vittoria esterna ai marmiferi.

Gli zero punti dello Stirpe lasciano i gialloblù al penultimo posto in classifica a quota sei. Superati dalla stessa Carrarese, gli uomini di Vivarini sarebbero virtualmente ultimi, senza considerare la penalizzazione inflitta al Cosenza.

La crisi e’ di gioco, nonché di risultati. La confusione regna sovrana in zona Lazio, e a pagare potrebbe essere lo stesso Vivarini, che non si sta dimostrando il valore aggiunto di Catanzaro.

Tra due settimane il Frosinone potrebbe riprendere, dopo la sosta, con un nuovo allenatore. Tutto dipenderà da quanto la dirigenza vorrà rischiare di andare avanti su un solco che sembra trovare discontinuità in senso positivo.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, altro gol da palla inattiva: secondo posto nel segno di Pio Esposito

Pubblicato

il

Spezia, arriva la risposta a Juve Stabia e Pisa. I liguri battono la Reggiana grazie all’ennesimo gol su palla inattiva. Quarto gol in campionato per Pio Esposito.

Dopo il 2-1 di ieri della Juve Stabia sulla Sampdoria, arriva la risposta dello Spezia.

I liguri vincono 1-0 in casa contro la Reggiana e tornano al secondo posto in classifica dopo il sorpasso campano di ieri.

Come spesso e’ accaduto in questa stagione, la rete che ha deciso il successo e’ arrivata sugli sviluppi di una palla inattiva.

Con quello di ieri, sono 11 i gol, di 12 totali, ad essere giunti su calcio da fermo. Una statistica curiosa, che spiega in parte l’avvio di stagione molto positivo degli aquilotti.

Un exploit, quello di ieri al Picco, firmato ancora una volta da Pio Esposito, al quarto marchio stagionale in sette partite disputate.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sanè Bayern Monaco Sanè Bayern Monaco
Calciomercato6 minuti fa

Bayern Monaco, Sanè si guarda intorno: le big lo cercano

Visualizzazioni: 4 Leroy Sanè lascerà il Bayern Monaco. L’ala tedesca non ha rinnovato il proprio contratto coi bavaresi e da...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A26 minuti fa

Roma, sospiro di sollievo per Paulo Dybala

Visualizzazioni: 167 La Roma potrà nuovamente fare affidamento su Paulo Dybala, costretto a saltare le ultime partite dei giallorossi. L’esito...

Milan, Serie A Milan, Serie A
Serie A36 minuti fa

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!

Visualizzazioni: 418 Il Giudice Sportivo ha emanato le sue decisioni per quanto riguarda le gare della settima giornata di Serie...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A46 minuti fa

Napoli, Lukaku: numeri da record nelle prime 5 gare

Visualizzazioni: 164 Romelu Lukaku sta già riscrivendo la storia del Napoli e della Serie A. Con la bellezza di ben...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League1 ora fa

Finlandia-Irlanda: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Finlandia-Irlanda è la sfida del girone B2 tra due squadre che ancora non hanno conquistato punti e segnato...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A1 ora fa

Juventus, ansia Koopmeiners: cosa si teme e quante partite rischia

Visualizzazioni: 359 Tengono banco in casa Juventus le condizioni di Teun Koopmeiners. L’ex centrocampista dell’Atalanta è subito tornato a Torino...

Notizie2 ore fa

Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia

Visualizzazioni: 1.152 Milan, in attesa della decisione del Giudice Sportivo prevista fra poche ore, arriva la notizia di una decisa...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Bremer operato a Lione: la nota del club

Visualizzazioni: 288 La Juventus ha reso noto che stamattina Gleison Bremer è stato operato a Lione, in seguito alla rottura...

Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni
Notizie2 ore fa

Auguri ad Antonio Cabrini, il Campione del Mondo fa 67 anni

Visualizzazioni: 262 Il Campione del Mondo Antonio Cabrini, soprannominato il Fidanzato d’Italia in virtù del grande successo con il pubblico...

Lewandowski Lewandowski
Liga2 ore fa

Barcellona, Lewandowski consacra Szczesny

Visualizzazioni: 225 Barcellona, l’arrivo di Szczesny porta con sé grande entusiasmo confermato dalle stesse parole rilasciate dal suo connazionale, Robert...

Le Squadre

le più cliccate