I nostri Social

Serie B

Cesena-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana, Serie B

Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in programma domenica 12 gennaio alle 17:15.

In Serie B si sfidano CesenaCittadella in uno degli incontri della 21a giornata. Le due squadre sono separate in classifica da soli 2 punti. I padroni di casa vengono da 4 sconfitte di fila tra Coppa Italia e campionato e sono scivolati fuori dalla lotta per i play-off. Gli ospiti invece hanno vinto le ultime 3 partite, allontanandosi per il momento dalla zona retrocessione. All’andata finì 2-0 per i romagnoli, con le reti di Bastoni e Shpendi.

Qui Cesena

Senza l’infortunato Cristian Shpendi, l’allenatore Michele Mignani dovrebbe riproporre lo stesso 11 titolare dell’ultima partita con la Carrarese. Spazio a Klinsmann in porta. Difesa a 3 composta da Curto braccetto di destra, Prestia centrale e Mangraviti sul centro-sinistra.

Cesena

A centrocampo Mendicino più di Calò come vertice basso, affiancato dalle mezze ali Francesconi e Bastoni. I due esterni a tutto campo saranno Ceesay a destra (favorito su Adamo) e Celia sulla corsia opposta. In attacco favoriti Tavsanvan Hooijdonk, inseguono AntonucciKargbo.

Qui Cittadella

Il tecnico Alessandro Dal Canto non avrà a disposizione Casolari per squalifica: sarà l’unico escluso rispetto alla formazione titolare che ha battuto il Palermo nella scorsa giornata. In porta Kastrati. Difesa a 3 con Pavan al centro, SalviCarissoni ad affiancarlo come braccetti: insegue Piccinini.

Cittadella-Reggiana

In mediana spazio a Branca al posto dello squalificato Casolari, con AmatucciTronchin da mezze ali. D’Alessio esterno destro a tutto campo, Masciangelo sull’altra corsia. Vita agirà come seconda punta alle spalle del centravanti Pandolfi: panchina prevista per Magrassi.

Cesena-Cittadella: probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Celia; Tavsan, van Hooijdonk. All. Mignani.

Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi. All. Dal Canto.

Cesena-Cittadella: dove vederla

L’incontro del Dino Manuzzi sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio domenica 12 gennaio alle 17:15.

Serie B

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo, Fabio Grosso

Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di seguito vediamo le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

La Salernitana riparte dal suo terzo allenatore della stagione, Roberto Breda, e da una situazione a dir poco negativa. I granata, infatti, sono penultimi in classifica con appena 18 punti raccolti. La vittoria manca da inizio dicembre e la svolta si impone, ma di fronte ci sarà l’avversario peggiore.

Il Sassuolo capolista, infatti, ha rimontato e vinto d’orgoglio contro il Cosenza dopo la sconfitta in casa del Pisa. I neroverdi scendono all’Arechi per vincere.

Qui Salernitana

La prima Salernitana di Roberto Breda parte dal 3-4-1-2 che vede Sepe tra i pali e Ferrari a guidare una difesa composta anche da Jaroszynski e Ruggeri.

In mediana la coppia StojanovicNjoh sulle fasce con Reine-Adelaide e Amatucci al centro.

In avanti subito titolare Raimondo al fianco di Cerri, con Verde sulla trequarti.

Qui Sassuolo

Grosso chiede alla sua squadra un’altra prova di forza dopo la rimonta sul Cosenza, e per farlo punterà ancora su Moro centravanti.

Dietro all’ex Catania solito trio di mezze punte strutturato sulle spalle di Thorstvedt, Berardi e Laurientè.

Nessuna sorpresa in difesa, con Toljan, Muharemovic, Lovato e Doig a proteggere Moldovan.

Probabili formazioni

Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Reine-Adélaïde, Amatucci, Njoh; Verde; Raimondo, Cerri. Allenatore: Breda

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Muharemovic, Lovato, Doig; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Moro. Allenatore: Grosso

Dove vederla

La gara dell’Arechi tra Salernitana e Sassuolo, in programma domani alle ore 12.30, sarà visibile sull’app Dazn.

In alternativa, sul canale LaB Channel di Amazon Prime.

Continua a leggere

Serie B

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria

Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo domenica 12 gennaio alle 19:30.

Il positicipo della domenica di Serie B mette di fronte Brescia e Sampdoria al Rigamonti. I padroni di casa sono tredicesimi con 23 punti, ma vincendo si avvicinerebbero alla zona play-off, vista la classifica sempre molto corta del campionato di B. Gli ospiti invece sono in piena lotta per i play-out con 20 punti, gli stessi del Frosinone, a +2 sulla zona retrocessione.

Entrambe le squadre non vincono da parecchio tempo. Le Rondinelle, reduci da 4 pareggi consecutivi, non trovano i 3 punti proprio dalla gara d’andata del 3 novembre contro i liguri: quel giorno al Ferraris finì 0-1 con gol di Bjarnason. L’ultimo successo dei blucerchiati invece risale al 20 ottobre: il 3-2 esterno contro il Cesena.

Qui Brescia

L’allenatore Pierpaolo Bisoli dovrà fare a meno di ben 3 squalificati: Andrea CistanaDimitri BisoliGiacomo Olzer. Cambi di formazione obbligati dunque rispetto alla scorsa partita contro la Cremonese. In porta Lezzerini. In difesa la coppia centrale composta da Papetti Adorni, con Dickmann terzino destro e a sinistra Jallow in vantaggio su Corrado.

Brescia-Sampdoria

A centrocampo sarà Bianchi ad affiancare Verreth in mediana, mentre sulla trequarti è atteso Bjarnason. Capitolo esterni: a destra conferma per Nuamah, sulla corsia opposta chance per Besaggio. In attacco, nonostante il gol all’ultimo istante che ha evitato la sconfitta a Cremona, Moncini dovrebbe partire ancora dalla panchina: leggermente favorito Juric.

Qui Sampdoria

Emergenza totale nel reparto arretrato per il tecnico Leonardo Semplici: oltre allo squalificato Nikolas Ioannou, mancheranno anche gli infortunati Alex FerrariBartosz BereszynskiSimone Romagnoli. Scelte di formazione obbligate, con il trio difensivo composto da RiccioMeulensteenVeroli davanti al portiere Ghidotti.

Brescia-Sampdoria

Ronaldo Vieira favorito su Bellemo per affiancare YepesAkinsanmiro in mezzo al campo, conferma per Venuti da esterno destro a tutta fascia, mentre sulla corsia di sinistra Barreca è in leggero vantaggio su Depaoli. In attacco spazio al tandem TutinoCoda: inseguono Borini, LeonardiPedrola.

Brescia-Sampdoria: probabili formazioni

Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmannn, Papetti, Adorni, Jallow; Bianchi, Verreth; Nuamah, Bjarnason, Besaggio; Juric. All. Bisoli.

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Ronaldo Vieira, Yepes, Akinsanmiro, Barreca; Tutino. Coda. All. Semplici.

Brescia-Sampdoria: dove vederla

La sfida del Rigamonti sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, alle 19:30 di domenica 12 gennaio.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Frosinone-Cremonese, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15.

Il Frosinone ha finora raccolto 20 punti nelle prime 20 giornate di campionato, un bottino che lo colloca nella zona playoff-retrocessione, appaiato alla Sampdoria con lo stesso punteggio. La squadra arriva da due risultati utili consecutivi, un segnale incoraggiante per la lotta salvezza, ma è consapevole che domani dovrà affrontare uno degli avversari più forti del campionato.

La Cremonese, saldamente al 4° posto con 30 punti, si trova a una distanza considerevole da Spezia, Pisa e Sassuolo. La squadra di Stroppa è determinata a mantenere la striscia positiva e a dare continuità ai risultati ottenuti finora. L’obiettivo è sempre quello di mettere pressione alle prime tre in classifica e continuare a sognare una posizione ancora più prestigiosa.

Qui Frosinone

La squadra di Greco scenderà in campo con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Cerofolini, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Biraschi, Monterisi e Lusuardi. Il centrocampo a 5 vedrà dall’inizio Oyono J., Gelli, Darboe, Begic e Oyono, mentre il duo d’attacco sarà formato da Partipilo e Pecorino.

 

Qui Cremonese

Il mister Stroppa risponderà con lo stesso modulo della squadra di casa.  I pali saranno difesi da Fulignati e avanti a lui agirà la difesa a 3 composta da Antov, Ceccherini e Bianchetti. Il centrocampo a 5 vedrà titolari i soliti Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte e Barbieri. In attacco spazio a Vazquez e Bonazzoli.

Frosinone-Cremonese

Probabili formazioni Frosinone-Cremonese

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono J., Gelli, Darboe, Begic, Oyono; Partipilo, Pecorino.    All. Greco

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte , Barbieri; Vazquez, Bonazzoli.     All. Stroppa

 

Dove vedere Frosinone-Cremonese

Frosinone-Cremonese sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 12 gennaio e alle ore 15.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Serie A8 mins fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Visualizzazioni: 78 Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B28 mins fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di...

billing napoli billing napoli
Calciomercato38 mins fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Visualizzazioni: 22 Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato48 mins fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Visualizzazioni: 31 Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani...

Serie A1 ora fa

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Visualizzazioni: 33 Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 98 Milan-Cagliari risultato e tabellino –  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo...

Video2 ore fa

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 49 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è ⁶valevole per...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Competizioni2 ore fa

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Visualizzazioni: 27 Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo...

Serie A2 ore fa

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali da San Siro

Visualizzazioni: 96 Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte di formazioni dei...

Le Squadre

le più cliccate