Serie B
Cremonese – Brescia, allo Zini e’ rivalità con sogni d’alta quota

Cremonese–Brescia, oggi andrà in scena il derby lombardo tra due delle più acerrime rivali regionali. Entrambe puntano a un successo per legittimare la posizione playoff.
La Cremonese per agganciare il Como, il Brescia per consolidare la zona playoff.
Sarà derby dalle grandi ambizioni allo stadio Zini, dove oggi pomeriggio scenderanno in campo grigiorossi e Rondinelle.
All’andata, al Rigamonti, la partita non ebbe storia. Lo 0-3 firmato Okereke, Coda e Ravanelli, fece capire il potenziale della Cremonese.
Qualche mese dopo, la serie B si e’ accorta anche della consapevolezza del Brescia, retrocessa sul campo ma ripescata, e ora ottava forza della cadetteria.
L’arrivo di Rolando Maran in panchina ha iniettato il giusto spirito, facendo decollare una formazione composta da buona individualità.
D’altro canto, una Cremonese che non sorprende, ha messo la freccia in classifica, puntando esplicitamente il Como e, con esso, il secondo posto.
Parlando di scelte di campo, invece, le due squadre sono in emergenza, rispettivamente a centrocampo e in difesa.
In casa grigiorossa, alle defezioni di Bonaiuto e Pickel, si e’ aggiunta una buona notizia, quella di Castagnetti, convocato anche se non al 100%.
Uomini contati anche per il Brescia, senza Cistana, ancora ai box, ma con il ritorno di Fogliata.
Serie B
Cremonese-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Il 27° turno della Serie B tra le sfide vi è Cremonese-Cesena: grigiorossi sono al quarto posto in classifica, romagnoli al ottavo posto in graduatoria.
Il 27° turno della Serie B tra le sfide vi è Cremonese-Cesena: i grigiorossi vengono dal pareggio per 1 a 1 contro il Bari, i romagnoli dal pareggio per 1 a 1 contro il Pisa.
Qui Cremonese
La Cremonese viene dal pareggio contro il Bari per 1 a 1, che conferma i grigiorossi come quarta forza di questo campionato di Serie B, a -13 dal Pisa secondo. Due risultati utili nelle ultime due uscite, che confermano la ritrovata forma della squadra di Stroppa. Il tecnico grigiorosso schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Folino, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo composto da Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi; attacco formato da Vazquez e Bonazzoli.
Qui Cesena
Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Pisa, che conferma il buon momento dei romagnoli, con due risultati utili consecutivi e l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play-off. Sorprendente stagione per la squadra di Mignani, che non era previsto la zona play-off come obiettivo alla vigilia dell’inizio del campionato visto che l’obiettivo principale era quello della salvezza. Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Pieraccini, Prestia e Mangraviti; centrocampo composto da Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni e Donnarumma; attacco formato da Shpendi e Antonucci.
Cremonese-Cesena probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci. All: Mignani.
Cremonese-Cesena dove vederla
La partita Cremonese-Cesena, valida come 27° giornata della Serie B che si giocherà sabato alle ore 17 e 15 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà visibile su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
Serie B
Sampdoria, la capolista arriva a Marassi nel momento peggiore: Semplici chiede lo sforzo massimo

Sampdoria, dopo il ko in casa del Sudtirol è il turno di affrontare la corazzata Sassuolo, che arriva a Marassi da vera lepre della serie B.
Se c’era un momento ideale nel quale il Sassuolo poteva fare visita alla Sampdoria, ecco, questo weekend era decisamente uno dei meno opportuni.
La disfatta di Bolzano, con due espulsi e l’ennesima sconfitta della stagione, infatti, ha fatto tornare i blucerchiati a vedere i fantasmi.
Dopo due vittorie consecutive, infatti, si è fermata nuovamente la macchina genovese, che non riesce proprio a mettere il naso fuori dalla zona playout, ora presidiata assieme al Sudtirol.
Quando il peggio sembrava alle spalle, ecco una nuova nube sul cielo già terso sopra Marassi. L’immediato futuro non è di certo dei migliori, con la squadra di Grosso decisa a passare sopra le macerie blucerchiate, con il desiderio di allungare e consolidare ulteriormente il proprio dominio.
Le buone notizie per mister Semplici, intanto, sono triple, dato il rientro in gruppo di Ghidotti, Beruatto e Vieira, che ieri si sono allenati regolarmente con il gruppo e hanno ricevuto la convocazione per questa sera.
Il programma della 27esima giornata
Sampdoria-Sassuolo (oggi ore 20.30)
Cittadella-Modena (domani ore 15.00)
Mantova-Bari (domani ore 15.00)
Reggiana-Carrarese (domani ore 15.00)
Pisa-Juve Stabia (domani ore 15.00)
Cremonese-Cesena (domani ore 17.15)
Spezia-Catanzaro (domenica ore 15.00)
Brescia-Sudtirol (domenica ore 15.00)
Cosenza-Palermo (domenica ore 15.00)
Salernitana-Frosinone (domenica ore 17.15)
La classifica
Sassuolo 61, Pisa 54, Spezia 50, Cremonese 41, Catanzaro 39, Juve Stabia 39, Bari 34, Cesena 34, Palermo 32, Modena 31, Carrarese 30, Cittadella 30, Brescia 29, Reggiana 29, Mantova 29, Sampdoria 28, Sudtirol 28, Salernitana 25, Frosinone 23, Cosenza 21.
Serie B
Cittadella-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Il 27° turno della Serie B tra le varie sfide vi è Cittadella-Modena: veneti sono al dodicesimo posto in classifica, emiliani sono al decimo posto.
Il 27° turno della Serie B tra le varie sfide vi è Cittadella-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, mentre gli emiliani sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro lo Spezia.
Qui Cittadella
Il Cittadella reduce dalla sconfitta di venerdì scorso nell’anticipo contro il Catanzaro per 1 a 0, si trova comunque in zona tranquilla, a 5 punti di distacco dalla Salernitana terz’ultima. Il tecnico Dal Canto avrà pochi dubbi, schiererà un 3-5-2 Maniero in porta; Salvi, Capradossi e Matino in difesa; Masciangelo, Tessitore, Amatucci, Vita e D’Alessio in mediana. In attacco, invece, spazio a Pandolfi e Okwonkwo.
Qui Modena
Il Modena reduce dal pareggio per 1 a 1 contro lo Spezia, naviga ridosso della zona play-off, dista solo 3 punti. L’autore del gol contro gli spezzini è Defrel, che ha segnato la seconda rete in maglia gialloblù. L’ex del Sassuolo può essere decisivo in questa ultima parte della stagione, visto che i canarini hanno collezionato troppi pareggi, ben 13 solo il Catanzaro ne ha collezionati di più. Per questa sfida il tecnico Mandelli dovrebbe optare per il classico 3-4-1-2. Tra i pali Gagno; linea difensiva a tre formata da Zaro, Dellavalle e Cauz; in cabina di regia Gerli e Santoro; mentre sulle corsie esterne Beyuju e Idrissi. In avanti il Caso e Palumbo alle spalle di Defrel.
Cittadella-Modena probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Maniero; Salvi, Capradossi, Matino; Masciangelo, Tessiore, Amatucci, Vita, D’Alessio; Pandolfi, Okwonkwo. All. Dal Canto.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Zaro, Dellavalle, Cauz; Beyuku, Santoro, Gerli, Idrissi; Palumbro, Caso; Defrel. All. Mandelli.
Cittadella-Modena dove vederla
La partita Cittadella-Modena, valida come 27° giornata della Serie B in programma sabato alle ore 15 allo Stadio Tombolato di Cittadella, sarà visibile su in streaming live e on demand su DAZN.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A1 giorno fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”