I nostri Social

Serie B

Con o senza Lapadula il Benevento c’è. Monza ko, Strega seconda col Brescia

Pubblicato

il

Ser

Nella diciottesima giornata del campionato di serie B, il Benevento cala il tris sul Monza. Follia dei brianzoli che giocano in 9 tutta la ripresa.

BENEVENTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo Lapadula per il Benevento che si prepara nel migliore dei modi a far a meno del puntero in odore di approdo in Serie A, sponda Cagliari o Samp.

Senza l’attaccante più importante, ci pensa Roberto Insigne a sbloccare il match di recupero contro il Monza: il fratello di Lorenzo realizza l’1-0 in fuga su tocco di Tello al 7′.

Letizia fa rimediare il doppio giallo a Mazzitelli al 27′.

Il Monza resta addirittura in 9 al 36′ quando D’Alessandro stende Moncini al limite dell’area.

Il raddoppio arriva poco dopo quando al 40′ Calò calcia un corner da destra e Tello trova la sponda di Moncini per insaccare alle spalle di Di Gregorio.

Proprio Tello però regala con una smanacciata in area il penalty con cui Valoti accorcia all’alba della ripresa.

I sanniti la richiudono con Gabriele Moncini, a segno dopo 18 mesi al minuto 65, su cross di Masciangelo da sinistra.

Il Benevento aggancia il Brescia al secondo posto in graduatoria, il Monza ancora una volta dimostra la sua discontinuità e le sue lacune come squadra.

Serie B

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Pubblicato

il

Bari-Reggiana

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.

Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.

Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.

Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.

Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.

Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Pubblicato

il

Sampdoria

Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.

Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.

Sampdoria, dopo il pari con il Catanzaro Sottil rischia: ecco i possibili successori

Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?

Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.

Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.

Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.

Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.

Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.

Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori

Pubblicato

il

Udinese, Sottil

Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.

La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.

Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.

La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.

I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.

Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.

L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.

In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League11 secondi fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 0 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A10 mins fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 423 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Calciomercato14 mins fa

Pep Guardiola sul mercato invernale del Man City: “Ne parleremo a gennaio”.

Visualizzazioni: 201 Manchester City: Possibili Acquisti nel Mercato Invernale? In un’intervista recente, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha lasciato...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Calciomercato30 mins fa

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Visualizzazioni: 237 Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City,...

fiorentina fiorentina
Serie A40 mins fa

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Visualizzazioni: 355 Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo Bove in occasione...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Calciomercato40 mins fa

PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.

Visualizzazioni: 236 Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi. Il mondo del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League50 mins fa

Manchester City-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 364 Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte la squadra di...

Real Madrid Real Madrid
Liga60 mins fa

Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”

Visualizzazioni: 363 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni. Una nota molto...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, le condizioni di Hummels e Cristante: gli esiti degli esami

Visualizzazioni: 30 Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali di Mats Hummels e Bryan Cristante. I due della Roma sono...

Real Madrid Real Madrid
Notizie1 ora fa

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Visualizzazioni: 125 Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris...

Le Squadre

le più cliccate