I nostri Social

Serie B

Liverani: “Non mi sento in discussione”, invece…

Pubblicato

il

Anche oggi il Cagliari ha perso l’ennesima occasione. Un fallimento targato Fabio Liverani 

Nella conferenza stampa post partita, il tecnico laziale è stato chiaro. “Non mi sento in discussione. Abbiamo ripreso la partita, ci è mancato il colpo del ko”.

Oggi però l’allenatore cagliaritano ha schierato l’ennesima formazione diversa. È possibile che non si riesca a mettere in campo una formazione definitiva, o perlomeno che segua un certo filone?

La risposta ad oggi è: no! Ed intanto arriva l’ennesimo pareggio, il terzo consecutivo. L’orrore poi sta nei numeri. una vittoria nelle ultime 8 gare.

Passaggi inutili e sempre orizzontali, verticalizzazioni quasi assenti. Ne consegue un gioco asfittico con pochissime occasioni da gol a favore.

Tredici punti dalla prima, e decima posizione in classifica. Un fallimento totale. Giulini ha in mano il futuro del tecnico, ma soprattutto quello del Cagliari e dei suoi tifosi, che non meritano di assistere a uno spettacolo indegno per la piazza.

 

Serie B

Palermo, Brunori-Pohjanpalo si punta alla Serie A

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la squadra di Dionisi merito del nuovo attacco, formato Brunori-Pohjanpalo.

Nel Palermo vittorioso domenica a Cosenza con un perentorio 3 a o, molto del merito va ai 2 attaccanti della squadra rosanero: Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo, autori di 2 delle 3 reti della vittoria di domenica.

Palermo, ritrovata la vittoria e il morale con il perentorio 3 a 0 a Cosenza: merito degli attaccanti Brunori e Pohjanpalo, autori di 2 delle 3 reti rosanero

Palermo, ritrovata a Cosenza vittoria e morale, merito del duo Brunori-Pohjanpalo

Il Palermo ha ritrovato domenica a Cosenza  la vittoria, con un secco 3 a 0 ai padroni di casa sempre più ultimi in classifica e con un piede in Serie C, ma anche il morale dopo una settimana abbastanza difficile. Merito dell’allenatore Dionisi, che aveva subito da parte della tifoseria rosanero una pesante contestazione dopo la gara con il Mantova, ma soprattutto del nuovo attacco formato da Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo.

Entrambi ottimi realizzatori, Brunori è a Palermo dal 2021, è stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie B dei rosanero dopo anni difficili conseguenti al fallimento societario del 2019 con la ripartenza dalla Serie D, ma ora l’italo-brasiliano sembra intenzionato restare nel capoluogo siciliano a lungo, tanto di aver raggiunto un accordo con i dirigenti per prolungare sino al 2028.

Ora formare l’attacco dei rosanero si è aggiunto Joel Pohjanpalo, che è giunto da Venezia firmando un triennale. Il finlandese anch’esso sembra voglia restare per lungo tempo a Palermo, visto che sta cercando casa in città. Già in passato molti che avevano militato nei lagunari poi sono sbarcati in Sicilia, cominciando dall’esodo del 2002 effettuato da Zamparini che traslocò mezzo Venezia nel capoluogo siciliano, tra cui Maniero, Di Napoli, Santana e Bilica.

Sino ad ora, il nuovo attacco è andato abbastanza bene, visto che Brunori ha segnato 4 gol de suoi 5 stagionali, Pohjanpalo è andato a segno 2 volte in 3 presenze. Domenica entrambi sono andati a segno a Cosenza dopo il vantaggio firmato da Pierozzi, ma è stato curioso un episodio: dopo l’assegnazione del calcio di rigore, il finlandese ha lasciato la responsabilità dell’esecuzione dagli undici metri a Brunori, siglando il 2 a 0.

Al momento, i rosanero sono fuori la zona play-off, ma raggiungerla e tornare sognare la Serie A, tutto passa da questo nuovo attacco, su cui Dionisi punta forte.

 

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, UFFICIALE Nicola Belmonte è il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Sassuolo-Cosenza

Nicola Belmonte è stato nominato nuovo allenatore del Cosenza, portando un vento di cambiamento nella squadra calabrese.

Il Cosenza ha ufficializzato l’arrivo di Nicola Belmonte come nuovo allenatore della squadra. Questa scelta segna un importante passo avanti per il club, che sta cercando di riscattarsi nel campionato. Belmonte, ex calciatore con una solida carriera alle spalle, porta con sé una notevole esperienza e una visione moderna del calcio.

Cosenza, la squadra tecnica

Accanto a Belmonte, il Cosenza ha scelto Daniele Portanova come vice allenatore. Portanova, anch’egli ex calciatore, collaborerà strettamente con Belmonte per costruire una squadra competitiva e ambiziosa. Entrambi sono noti per il loro approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, elementi chiave per il successo del Cosenza nella stagione attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Buffon jr convocato per la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Cesena-Pisa

Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attaccante della primavera del Pisa, è stato convocato con la Repubblica Ceca Under 18.

Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus e Nazionale Gigi Buffon, che gioca nella primavera del Pisa, è stato convocato per l’Under 18 della Repubblica Ceca, paese della madre Alena Seredova. Il padre ha difeso la scelta del figlio.

Pisa, Buffon jr convocato per l'Under 18 della Repubblica Ceca, il padre Gigi difende la scelta del figlio

Pisa, Buffon jr convocato per l’Under 18 della Repubblica Ceca, il padre Gigi difende la scelta del figlio

La settimana passata ha fatto rumore la scelta che ha fatto Thomas Buffon, attaccante del Pisa primavera classe 2007, primogenito dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, di accettare la convocazione della rappresentativa under 18 della Repubblica Ceca, paese di origine della madre Alena Seredova.

L’eroe dei Mondiali del 2006 ha difeso la scelta del figlio, fatta in completa autonomia: “Thomas ha fatto una scelta di libertà, così come lo è stata la decisione di andare al Pisa. Il futuro se lo deve costruire da solo, senza condizionamenti e senza pressioni. Ne abbiamo parlato in famiglia e siamo contenti. Si farà da solo, senza il sospetto di aver preso scorciatoie. Più avanti si vedrà”.

Comunque, il fatto di giocare in una rappresentativa giovanile di un paese estero, non preclude Buffon jr un giorno di vestire la maglia della Nazionale azzurra, visto che le norme federali non vietano di indossare la maglia della Nazionale maggiore per chi ha visto la maglia di Nazionali giovanili di paesi esteri.

In questa stagione, Thomas Buffon nella primavera dei nerazzurri toscani si è messo in luce, realizzando 4 gol in 18 presenze, mentre con la prima squadra allenata da un altro ex giocatore della Juventus, Filippo Inzaghi, c’è stata solo una convocazione contro il  Cesena.

Vedremo se questa decisione di Buffon jr è solo per crescere, come ha detto il padre Gigi, in modo da arrivare nel calcio seniores abbastanza pronto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A10 minuti fa

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Visualizzazioni: 21  Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese...

Lazio Lazio
Serie A30 minuti fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Visualizzazioni: 40  Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema...

Las Leonas Las Leonas
Calcio Femminile51 minuti fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Visualizzazioni: 26 Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di sorellanza, di vite...

Juventus Juventus
Coppa Italia56 minuti fa

Juventus-Empoli, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Visualizzazioni: 39 Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri con la novità...

serie b, Palermo serie b, Palermo
Serie B1 ora fa

Palermo, Brunori-Pohjanpalo si punta alla Serie A

Visualizzazioni: 8 Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la squadra di Dionisi...

Coppa Italia2 ore fa

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 115 Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Parma Circati Parma Circati
Calciomercato2 ore fa

Parma, rinnova anche Circati: le foto

Visualizzazioni: 78 Alessandro Circati rinnova con il Parma fino al 2029: un accordo che rafforza il futuro della squadra emiliana...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, lo staff valuta gli infortuni

Visualizzazioni: 79 Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l’Inter,  l’infermeria è piena: il...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League2 ore fa

Manchester City, Haaland rientra fra i convocati

Visualizzazioni: 90 Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l’infortunio, una notizia che entusiasma i tifosi inglesi...

Notizie2 ore fa

Roma: per i giallorossi è tempo di rinnovi

Visualizzazioni: 110 Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo, passando per i...

Le Squadre

le più cliccate