Serie B
Modena-Venezia 2-2, i canarini si buttano via: le pagelle
In doppio vantaggio, il Modena si fa raggiungere da un Venezia che ci crede fino all’ultimo. Le pagelle dei canarini.
Gagno 6: poco impegnato nel corso del match, incolpevole sui gol. Il pareggio di Johnsen è una ribattuta impossibile da evitare.
Oukhadda 5: prestazione buona fino al 90′ quando non riesce ad arginare Zampano sul cross che propizia il gol del pari.
Cittadini 5,5: anche lui colpevole sull’azione che porta al 2-2. I palloni nei minuti finali sono roventi e vanno calciati in tribuna.
Silvestri 6,5: buona partita e grande concentrazione, opera un salvataggio prezioso nel primo tempo.
Renzetti 6: ordinato e determinato, mette la sua esperienza come bandiera per i compagni di squadra (dal 46′ Ponsi 5,5: buon secondo tempo, forse troppo molle su Crnigoj sul gol che accorcia le distanze).
Magnino 6: primo tempo positivo, poi cala alla distanza e fatica a tenere il campo.
Gerli 7: dirige quasi alla perfezione la mediana, controlla palloni di platino e detta i tempi della squadra (dall’ 88′ Poli sv).
Armellino 6,5: legna in mezzo al campo, lotta e ruba molti palloni.
Tremolada 7,5: non solo il gol dell’ 1-0 su calcio di rigore. Ispira le azioni dei compagni e detta i tempi offensivi (dal 73′ Marsura 5,5: il calcio di punizione che spaventa il Venezia nel recupero e nulla più).
Falcinelli 7: apprezzabili i suoi movimenti offensivi, serve l’assist per il gol di Bonfanti (dal 63′ De Maio 5: come i compagni della difesa, non risponde a dovere sull’azione del 2-2 veneziano).
Bonfanti 7: molto bravo a colpire di testa per il momentaneo 2-0. Sempre pericoloso quando il pallone passa dalle sue parti (dal 73′ Azzi 5,5: si vede poco).
Attilio Tesser 6: sfugge la vittoria al novantesimo, ma il suo Modena, per la maggior parte del match, fa la partita ed è propositivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Reggina-Frosinone: Grosso batte Inzaghi | Le pagelle amaranto
Serie B
Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.
L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.
Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.
Qui Palermo
Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.
Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.
Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente Insigne–Henry–Di Francesco.
Qui Spezia
D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.
Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.
Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio Cassata–S.Esposito–Nagy a formare la cerniera di centrocampo.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo
Dove vederla
La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie B
Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Rigamonti sabato 30 novembre alle ore 15.
Brescia-Bari è una delle sfide più intriganti di questa giornata, tra due squadre in piena zona play-off. Le rondinelle vengono dagli stop contro Cosenza e Juve Stabia e cercano i tre punti per consolidare la propria candidatura alla promozione e scavalcare in classifica proprio i pugliesi. I galletti, invece, hanno ritrovato la continuità con due vittorie consecutive e puntano al colpo grosso al Rigamonti.
Qui Brescia
Maran punta a ritrovare la vittoria con il consueto 4-3-1-2 con Lezzerini in porta e Dickmann, Papetti, Cistana e Jallow in difesa. A centrocampo Bjarnason è in vantaggio su Bertagnoli e completerà il terzetto con Verreth e Besaggio. In avanti torna Olzer dietro alle punte Jurić e Borrelli.
Qui Bari
Dall’altra parte, Longo si affiderà al consolidato 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Radunovic con Pucino, Simic e Mantovani a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Oliveri e Dorval sulle fasce con Maiello e Maita al centro. Sulla trequarti Sibilli supporterà il tandem d’attacco Lasagna–Novakovich.
Brescia-Bari, probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Cistana, Jallow; Bjarnason, Verreth, Besaggio; Olzer; Jurić, Borrelli
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Maiello, Maita, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich
Brescia-Bari, dove vederla
Brescia-Bari sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.
Serie B
Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al Tombolato sabato 30 novembre alle ore 15.
Cittadella–Juve Stabia è una sfida tra due squadre che hanno bisogno di una vittoria per ritrovare serenità e risalire la classifica. I veneti vengono da due sconfitte consecutive e cercano i tre punti per abbandonare la penultima posizione in classifica. I campani, invece, si trovano ancora a ridosso della zona play-off nonostante la vittoria manchi ormai da un mese e mezzo.
Qui Cittadella
Dal Canto conferma il 3-5-2 con Kastrati tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Salvi, Angeli e Piccinini. A centrocampo Carissoni e Masciangelo agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Tronchin, Branca e Amatucci. In attacco ci sarà ancora Pandolfi con Rabbi.
Qui Juve Stabia
Pagliuca è pronto a confermare il 3-4-1-2 che ha ben figurato contro il Brescia nell’ultimo turno nonostante l’inferiorità numerica. In porta ci sarà Thiam con Ruggero, Folino e Bellich a completare il reparto arretrato. A centrocampo Pierobon e Floriani Mussolini confermati sulle fasce con Leone e Maistro al centro. In avanti Mosti supporterà la coppia Candellone-Adorante.
Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Piccinini; Carissoni, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Folino, Bellich; Pierobon, Leone, Maistro, Floriani; Mosti; Candellone, Adorante
Cittadella-Juve Stabia, dove vederla
Cittadella-Juve Stabia sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”