Pescara, ufficiale: scelto Gorgone per il dopo Vivarini

DiRedazione·Pubblicato
Pescara, ufficiale: scelto Gorgone per il dopo Vivarini
Condividi:
Giorgio Gorgone è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore del Pescara, portando entusiasmo e nuove aspettative nella squadra abruzzese.

Un Nuovo Capitolo per il Pescara

Giorgio Gorgone, noto per la sua esperienza e competenza nel mondo del calcio, è stato scelto come nuovo allenatore del Pescara. La decisione è stata ufficializzata dalla società attraverso i canali ufficiali. Gorgone subentra al posto di Vivarini, esonerato dal club dopo la recente serie di sconfitte. Il Pescara occupa al momento il penultimo posto in Serie B, con 8 punti raccolti in 12 giornate.

Pescara, il comunicato ufficiale su Gorgone

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Giorgio Gorgone.

Per il nuovo tecnico biancazzurro si tratta di un ritorno in riva all’Adriatico, avendo indossato la maglia del Pescara da calciatore nel ruolo di centrocampista, distinguendosi per carattere, intelligenza tattica e grande professionalità.

Ad affiancarlo nel suo percorso in biancazzurro ci sarà uno staff tecnico di assoluto valore composto da: Emiliano Testini, Emanuele Marra, Giorgio Santarelli, Patrizio Ianni e Giovanni Di Fiore.

Per Giovanni Di Fiore si tratta a sua volta di un gradito ritorno, avendo già fatto parte dello staff biancazzurro ai tempi di mister Zdeněk Zeman.

Il nuovo gruppo di lavoro ha già diretto la prima giornata di allenamento sul terreno dello Stadio Mastrangelo di Montesilvano, con una doppia seduta tra test atletici al mattino ed esercitazioni tecniche e tattiche nel pomeriggio.

A mister Gorgone e al suo staff il più caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per la nuova avventura in biancazzurro

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Gianluca Di Marzio
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo
Calciomercato

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo

L'intesa triennale cambia lo scenario dopo mesi di dubbi sul futuro del capitano. Manca ancora l'annuncio ufficiale.

30/09/2026, 14:14
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19