I nostri Social

Serie B

Reggiana, senza Girma si cercano nuove soluzioni in attacco

Pubblicato

il

Reggiana, la gioia per il 3-2 di rimonta a Venezia e’ stata macchiata dall’infortunio di Nathan Girma. Senza il brasiliano, Alessandro Nesta dovrà trovare nuove soluzioni offensive.

Nella giornata di ieri e’ arrivata una brutta notizia in casa Reggiana, che ha in parte oscurato il successo di rimonta sul Venezia.

Natan Girma, uscito dopo 20 minuti per un infortunio, ha ricevuto il responso sulle sue condizioni.

Lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro recita il bollettino medico, con i tempi di recupero che si temono lunghi. Il giocatore sarà operato giovedì, e aprirà un nuovo capitolo nella testa di Alessandro Nesta.

L’ex difensore sarà chiamato, a fronte di questo, a mettere una pezza, sfruttando al massimo gli elementi offensivi rimasti.

Per fortuna del tecnico reggiano, l’abbondanza regna. Melegoni, Gondo, Antiste e Portanova sono le pedine da muovere nello scacchiere nelle ultime sette partite.

Dei quattro appena citati, quello più in forma e’ apparso l’ex Juventus, vero fattore determinante nel successo del Penzo.

Sabato pomeriggio, contro il Cittadella, sarà la prima prova del nove. Nesta riparte da quattro, ma senza Girma la coperta rimane ben lunga.

 

Serie B

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Pubblicato

il

Serie B

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito le decisioni del giudice sportivo.

Fermi per un turno ben sette giocatori. Anche il ct del Brescia dovrà saltare una partita.

Infine diverse sanzioni economiche.

Ecco i dettagli.

I calciatori della Serie B colpiti dal provvedimento

Gli atleti che non giocheranno la quattordicesima giornata della serie cadetta sono: Luka Lochosvili (Cremonese), Alessandro Salvi (Cittadella), Salvatore Burrai (Mantova), Davide Adorni (Brescia), Ahmad Benali (Bari), Marius Marin (Pisa) e Petar Stojanovic (Salernitana).

Rolando Maran sarà out perché “al termine della gara, sul terreno di giuoco, [ha] rivolto una critica irrispettosa all’Arbitro”.

Serie B

Le multe

Diversi tifosi hanno lanciato fumogeni dagli spalti direttamente sul campo da gioco. Per questo motivo per alcune società sono state previste delle sanzioni economiche.

Nello specifico per il Mantova un’ammenda di € 3.000,00 e per il Catanzaro di € 1.000,00.

L’hanno scampata i club Bari, Brescia, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana e Sampdoria poiché il materiale pirotecnico è stato utilizzato esclusivamente nel settore dei sostenitori delle relative squadre.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, tegola per Sottil: Coda ko e rischio lungo stop

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Sottil rischia di dover fare a meno per un po’ di Andrea Coda, uscito infortunato contro il Pisa.

Non bastasse la sconfitta maturata contro il Pisa, la seconda consecutiva, in casa Sampdoria e’ scattato l’allarme Coda.

L’attaccante, uscito al 24′ del match contro il Pisa, terminato 2-0 per i toscani, ha infatti riportato uno stiramento ai flessori.

Un guaio che non ci voleva per il Doria, in un momento delicato per la stagione, che ha riportato la Sampdoria fuori dalla zona playoff.

Nelle prossime ore sono previsti gli esami strumentali, ma lo stop dell’attaccante, come riferisce Tuttomercatoweb, potrebbe durare fino a metà dicembre.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, al rientro la prova del nove per Sottil: con il Palermo per salvare la panchina

Pubblicato

il

Udinese

Sampdoria, il cammino di Andrea Sottil non soddisfa la dirigenza, che si attende una svolta al rientro dopo la sosta.

All’ennesima sosta per le nazionali, in casa Sampdoria e’ ancora tempo di fare un mini bilancio.

La gestione tecnica di Andrea Sottil, infatti, non sta esaudendo le aspettative della dirigenza, che si attendeva un cambio di passo molto marcato.

I blucerchiati occupano, dopo 13 partite giocare, il dodicesimo posto in classifica. Se si aggiunge che, nelle ultime due giornate, sono arrivate altrettante sconfitte, si comprende che il trend non sia affatto dei migliori.

Al momento la fiducia nell’ex tecnico dell’Udinese non e’ inclinata, ma un nuovo stop contro il Palermo, tra poco meno di due settimane, potrebbe mettere in discussione il futuro della panchina doriana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile5 ore fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 205 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Francia Francia
Nations League6 ore fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A6 ore fa

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Visualizzazioni: 337 Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l’unico calciatore in uscita che Giuntoli non è riuscito a...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Calciomercato7 ore fa

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Visualizzazioni: 255 Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si...

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Focus7 ore fa

Juventus, quanti infortuni! Da Milik a Cabal: tutti i nomi

Visualizzazioni: 231 E’ una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa. E’ veramente solo...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A7 ore fa

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Visualizzazioni: 235 Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l’Udinese, che potrebbe recuperare alcuni giocatori. Come...

Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

Visualizzazioni: 183 Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha...

Milan Milan
Calciomercato8 ore fa

Milan, preso il biglietto per il Pendolino di Serino: ultima fermata per Theo Hernandez

Visualizzazioni: 603 Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un nuovo centrocampista e...

Inghilterra, Lee Carsley Inghilterra, Lee Carsley
Nations League8 ore fa

Inghilterra, Harwood-Bellis: “Sono orgoglioso. Walker e Stones…”

Visualizzazioni: 149 Il difensore inglese classe 2002 Taylor Harwood-Bellis, riscattato in estate dal Southampton per 20 milioni dal Manchester City,...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato8 ore fa

Juventus, oltre a Skriniar spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 320 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per il reparto difensivo...

Le Squadre

le più cliccate