Serie B
Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Frosinone è il match che apre il Sabato di Serie B: andrà in scena alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova ed è valida per la salvezza.
Si giocano tanto nella 31° giornata del campionato di Serie B sia la Sampdoria che il Frosinone. Tra le due squadre c’è un solo punto di distacco, con i ciociari in vantaggio, ma un qualsiasi risultato può ribaltare da un momento all’altro una classifica che non è mai stata così compatta. Entrambe le squadre hanno uno status per puntare a stare quantomeno nella parte sinistra della classifica, ma nonostante l’annata storta, non possono di certo permettersi di rischiare di scendere in Serie C.
Qui Sampdoria
Semplici per la sfida contro il Frosinone oltre anche alla lista degli infortunati composta da Perisan, Romagnoli, Borini e Ioannou, dovrà fare a meno anche dello squalificato Niang. Tra i pali dovrebbe rientrare Cragno dopo il problema all’anca, con davanti a lui Altare a guidare la difesa blucerchiata. Sugli esterni ci saranno Depaoli e Beruatto, mentre sulla trequarti toccherà ad Oudin e Sibilli, supportare gli attacchi di Massimo Coda.
Qui Frosinone
I ciociari si apprestano ad affrontare la sfida del Marassi con il tradizionale 4-3-3: tra i pali il solito Cerofilini, con davanti a lui i due centrali di difesa che saranno Monterisi e Bettella. In mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per l’ex Roma Darboe al fianco di Vural e Kone. In avanti l’attacco sarà composto da Kvernadze, Ambrosino e Ghedjemis.
Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Depaoli, Yepes, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Coda. All. Semplici
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Kone, Darboe, Vural; Kvernadze, Ambrosino, Ghedjemis. All. Bianco.
Sampdoria-Frosinone: dove vederla
Sampdoria-Frosinone andrà in scena Sabato 29 Marzo alle ore 15:00 in esclusiva du DAZN.
Serie B
Salernitana in riflessione: oggi si decide il futuro di per Breda

La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio in panchina.
In casa Salernitana si respira un’aria di incertezza. La panchina di Roberto Breda è a rischio e il club campano sta valutando diverse opzioni per il futuro della guida tecnica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, nel caso di un ribaltone, la società potrebbe richiamare Giovanni Martusciello, ancora sotto contratto. Questa mossa sarebbe vista come un ritorno alla stabilità, affidandosi a una figura già conosciuta all’interno dell’ambiente salernitano.
Promozione Interna o Esperienza Esterna?
Oltre all’idea di Martusciello, la Salernitana sta considerando anche una soluzione interna: la promozione di Luca Fusco dalla Primavera. Questa scelta potrebbe rappresentare un segnale di fiducia nei confronti del settore giovanile e un’opportunità per valorizzare le risorse interne. Fusco, con la sua conoscenza del vivaio e del contesto societario, potrebbe portare entusiasmo e nuove idee alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Riflessioni in corso in casa #Salernitana. Oggi la decisione. La panchina di #Breda resta a rischio: in caso di ribaltone può esser richiamato #Martusciello ancora sotto contratto, anche se stuzzica pure l’idea di una promozione di Luca #Fusco dalla Primavera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Serie B
Sampdoria, oggi Semplici potrebbe essere esonerato

Incredibile ciò che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Semplici, inizialmente confermato, oggi potrebbe essere esonerato.
Incredibile quello che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Leonardo Semplici, che nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone era stato confermato, potrebbe oggi essere esonerato, con dirigenza blucerchiata pronto per il suo possibile sostituto.

LEONARDO SEMPLICI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sampdoria, incredibile: dopo la conferma di sabato, oggi Semplici può essere esonerato
Ciò che sta accadendo in queste ore in casa Sampdoria ha dell’incredibile: il tecnico Leonardo Semplici, inizialmente confermato sulla panchina blucerchiata nonostante la sconfitta contro il Frosinone di sabato a Marassi, potrebbe oggi essere esonerato. Quindi, in casa blucerchiata regna la più totale confusione, tanto da esserci chi vorrebbe l’attuale tecnico confermato e chi invece è per il suo esonero ma ora andiamo con ordine.
Nella conferenza stampa post-partita di sabato, il ds Pietro Accardi aveva detto alla stampa che Semplici rimaneva al suo posto, nonostante la sconfitta e il 17° posto, che potrebbe significare la prima retrocessione in Serie C della storia del club blucerchiato, ritenendolo che lui non era l’unico responsabile della situazione.
Poi, ieri la situazione è mutata radicalmente: con il presidente Manfredi che ha avuto parecchi summit a Bogliasco con Accardi, Semplici e la squadra, con l’allenamento domenicale che è saltato ed anche oggi la squadra non si allenerà per chiarire la vicenda.
Infine, un briefing tra i vari dirigenti blucerchiati, con Manfredi che è rimasto a Genova e non è tornato a Milano come fa di solito. Il numero uno blucerchiato ha voluto parlare con i giocatori più rappresentativi della squadra, che sembrano opzionati per l’esonero del proprio tecnico. Ma la decisione verrà presa entro oggi, visto che la partita con lo Spezia incombe e bisogna tornare ad allenarsi.
Chi potrebbe essere il sostituto di Semplici se esonerato? Il primo nome sarebbe quello di Andrea Pirlo, che potrebbe tornare sulla panchina blucerchiata nonostante la contrarietà di Accardi. Poi ci sono i nomi di Iachini, Andreazzoli e Donati, ma l’ex tecnico blucerchiato potrebbe essere davvero il sostituto, visto che Manfredi ha ricevuto un suggerimento nientemeno che da Roberto Mancini, che certamente da ex bandiera blucerchiata non certo sorride al triste presente che la sua ex squadra sta per ora attraversando. Vedremo cosa succederà.
Serie B
Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al Cosenza. Anche Breda rischia il posto.
Serie B, nuovi allenatori per Reggiana e Cosenza
La Serie B italiana è in fermento con due importanti cambi in panchina che potrebbero influenzare il proseguo del campionato. La Reggiana ha deciso di affidarsi all’esperienza di Davide Dionigi per guidare la squadra verso nuovi successi. Dionigi, con un passato di successi in diverse squadre, arriva con l’obiettivo di risollevare le sorti della compagine emiliana.
Dall’altra parte, il Cosenza ha scelto di puntare nuovamente su Max Alvini. Alvini, che ha già lasciato un’impronta significativa nel club calabrese, torna a dirigere la squadra con rinnovato entusiasmo e nuove strategie per affrontare le sfide future.
Situazione incerta per la Salernitana
Mentre Reggiana e Cosenza si preparano ad affrontare il campionato con nuove direzioni tecniche, la Salernitana si trova in una fase di incertezza. La posizione di Roberto Breda è sotto esame, e si vocifera che potrebbero esserci ulteriori cambiamenti all’orizzonte. I tifosi attendono con ansia di vedere come si evolveranno gli eventi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cambiano due panchine in #SerieB: la #Reggiana si affida a Davide #Dionigi; mentre Max #Alvini torna al #Cosenza. Chissà che non ci sia il due senza il tre: ore calde in casa della #Salernitana. La posizione di Roberto #Breda è sotto osservazione… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie2 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana