Serie B
Sampdoria, la sosta arriva al momento giusto: l’infermeria si svuota?
Sampdoria, tre vittorie consecutive e il settimo posto è agguantato. I blucerchiati affrontano la sosta con serenità e con la mente proiettata alla Ternana, con la speranza di recuperare qualche infortunato.
Facce felici e una nuova consapevolezza per la Sampdoria, vittoriosa per la terza volta consecutiva e ora dentro, con due piedi, in zona playoff.
I blucerchiati, imponendosi in quel di Bari, confermano una mentalità più matura rispetto a quella di inizio stagione. La zona pericolo si è allontanata, e ora Andrea Pirlo guarda in alto, verso un obiettivo più ambizioso.
Per sperare di poter continuare a tenere il ritmo delle prime magnifiche otto, però, sarà necessario il contributo di tutta la rosa, infortunati compresi. Una nota dolente, questa, che sta condizionando pesantemente la stagione in corso.
Da qui al primo aprile, giorno del ritorno in campo contro la Ternana, l’ex mister della Juventus conta di recuperare qualche giocatore ancora in infermeria.
Sono due, al momento, gli indiziati a tornare a disposizione, ovvero Cristiano Piccini e Leonardo Benedetti. Una situazione in evoluzione, ma molto più tranquilla rispetto a una settimana fa, anche in virtù del rientro di Fabio Borini e Sebastiano Esposito.
Di sicuro, quella contro gli umbri sarà una partita con la panchina più lunga, e Andrea Pirlo potrà contare su qualche alternativa in più, anche in chiave turnover.
Serie B
Serie B, 14^giornata: Cosenza e Modena non si fanno male | Oggi in campo Sassuolo e Pisa
Serie B, finisce 1-1 l’anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca a Sassuolo e Pisa.
Si è aperto con un 1-1 l’anticipo della giornata numero 14 di serie B, che ha riaperto le ostilità dopo la pausa delle nazionali.
E’ terminato con la spartizione della posta, dunque, il match tra Cosenza e a Modena.
Ad andare in vantaggio sono stati, per primi, gli ospiti con Cotali al minuto 22′ del primo tempo.
Pari dei padroni di casa, invece, che arriva al 34′ della ripresa con Mazzocchi.
A vestire i panni dell’ uomo partita (in negativo) e’ stato, invece, il modenese Gregoire Defrel, particolarmente impreciso sotto porta ed espulso nel secondo tempo.
Il programma
Cosenza-Modena 1-1 (22’ Cotali (M), 79’ Mazzocchi (C))
Sassuolo-Salernitana (oggi ore 15)
Juve Stabia-Brescia (oggi ore 15)
Catanzaro-Mantova (oggi ore 15)
Carrarese-Pisa (oggi ore 15)
Cesena-Reggiana (oggi ore 17.15)
Spezia-Sudtirol (domani ore 15)
Cremonese-Frosinone (domani ore 15)
Bari-Cittadella (domani ore 15)
Palermo-Sampdoria (domani ore 17.15)
Classifica
Pisa 30
Sassuolo 28
Spezia 27
Cesena 21
Cremonese 18
Bari 17
Palermo 17
Brescia 17
Juve Stabia 17
Mantova 16
Catanzaro 15
Sampdoria 15
Cosenza 15*
Modena 15*
Carrarese 13
Salernitana 13
Sudtirol 13
Cittadella 12
Frosinone 10
(*) Una gara in più
Serie B
Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio Romeo Menti sabato 23 novembre alle ore 15.
Juve Stabia–Brescia è una sfida dal sapore di playoff. Le due squadre sono a pari punti in classifica ed entrambe cercano la vittoria per consolidare la propria posizione tra le prime 8.
Qui Juve Stabia
Nel 3-5-2 di Pagliuca ci saranno Thiam tra i pali e Ruggero, Varnier e Folino a completare il reparto arretrato. A cebntrocampo Floriani e Fortini occuperanno le fasce con Buglio, Mosti e Pierobon al centro. In avanti la coppia Adorante–Maistro.
Qui Brescia
Dall’altra parte, Maran opterà per il 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, protetto dal quartetto difensivo composto da Dickmann, Cistana, Papetti e Jallow. A centrocampo spazio a Bisoli, Verreth e Besaggio. Sulla trequarti, alle spalle del duo Moncini–Borrelli, agirà Galazzi.
Juve Stabia-Brescia, le probabili formazioni
Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Folino; Floriani Mussolini, Buglio, Mosti, Pierobon, Fortini; Adorante, Maistro
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Moncini, Borrelli
Juve Stabia-Brescia, dove vederla
Juve Stabia-Brescia sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 23 novembre.
Serie B
Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium sabato 23 novembre alle ore 15.
Sassuolo–Salernitana è una sfida tra due squadre che stanno vivendo una stagione completamente differente.
I neroverdi, che occupano stabilmente il secondo posto in classifica, vengono da nove risultati utili consecutivi in campionato e cercano la vittoria per tentare il sorpasso al Pisa capolista.
I granata, invece, stanno attraversando un periodo molto complicato, culminato con l’esonero di Martusciello dopo la sconfitta in casa contro il Bari arrivata prima della sosta. Colantuono, al ritorno sulla panchina campana, cerca un risultato positivo per invertire la rotta.
Qui Sassuolo
Nel consueto 4-3-3, Grosso schiererà Moldovan tra i pali con Toljan, Odenthal, Romagna e Doig a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Iannoni, Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco toccherà al tridente formato da Berardi, Mulattieri e Laurienté.
Qui Salernitana
Dall’altra parte, la Salernitana torna alla difesa a 3 con Colantuono. In porta ci sarà il recuperato Sepe, protetto dal terzetto composto da Bronn, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo Ghiglione e Jaroszynski occuperanno le fasce, mentre al centro ci saranno Amatucci, Soriano e Tello. In avanti, a sostegno della punta Wlodarczyk, ci sarà Verde.
Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté
Salernitana (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Tello, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk
Sassuolo-Salernitana, dove vederla
Sassuolo-Salernitana sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 23 novembre.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato17 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco