Roberto Mancini non sarà il nuovo tecnico della Sampdoria: dopo una riflessione, la ex Bandiera ha declinato, sarà il nuovo responsabile tecnico.
Dopo una lunga riflessione, Roberto Mancini non sarà il nuovo tecnico della Sampdoria, dando così la possibilità di allenare i blucerchiati ad Alberigo Evani. L'ex Bandiera blucerchiata sarà molto probabilmente il nuovo responsabile tecnico.
CHORZOW, POLAND - OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland - Italy o/p Roberto Mancini
Sampdoria, la Mancini non sederà nella panchina blucerchiata, per lui pronto il ruolo di responsabile tecnico
Ora davvero convulse in casa Sampdoria, con una situazione mai vista della fondazione del club blucerchiato nel 1946, con la prospettiva di una retrocessione in Serie C che ci sarebbe se il torneo cadetto si concludesse oggi. Per sostituire Leonardo Semplici si sono fatti tanti nomi, ma era spuntato quello davvero suggestivo di Roberto Mancini, il capitano di mille battaglie, quello che trascinò allo scudetto del 1991 e la finale di Coppa dei Campioni a Wembley l'anno successivo.
Però, Mancini, dopo una lunga riflessione, ha declinato l'offerta, il nuovo tecnico blucerchiato sarà Alberigo Evani, suo ex compagno di squadra. Comunque Mancini avrà un ruolo all'interno del club doriano, quello di responsabile tecnico, quindi avendo una supervisione dell'area tecnica.
L'idea, davvero suggestiva, nata da molte ex glorie blucerchiate vedendo il proprio club che rischia per la prima volta la Serie C, sembrava potersi materializzare, con l'avvio di contatti con la dirigenza. Però, alla fine, Mancini ha declinato ma ribadendo di rimanere disposizione alla causa del suo ex club, proprio con un ruolo molto all'inglese, cosa che va bene all'ex CT della Nazionale.
Quindi sarà Alberigo Evani ad avere il compito oneroso di tentare il disperato tentativo di salvare i blucerchiati dalla retrocessione. Per Mancini, comunque darà il suo contributo al suo ex club, che lui non ha mai dimenticato e vuole darà il suo contributo da responsabile tecnico.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.