I nostri Social

Serie B

Sampdoria – Sassuolo 2-2, dominio neroverde ma pari rocambolesco I Le pagelle neroverdi

Pubblicato

il

Sassuolo

Sampdoria-Sassuolo 2-2, gli uomini di Dionisi comandano il gioco ma ottengono un solo pari a Marassi. Le pagelle neroverdi.

Consigli 6: a fargli male sono soprattutto gli amici della difesa. Dapprima l’errore di Ferrari spalanca la porta a Gabbiadini. Sul finale è Erlic e perforare il numero 47.

Zortea 7: è la sua partita e fa di tutto per conquistarsi gli onori della ribalta. Cross morbidissimo per Mattheus Henrique che infila Turk. Non lo fermi mai.

Erlic 5: la Sampdoria non è martellante, ma quelle poche volte che fa capolino, lui sbaglia. Al 78′ devia il pallone del pareggio blucerchiato nella propria porta (dal 90′ Romagna sv).

Ferrari 5: sciagurato e leggero in occasione del gol di Gabbiadini, con un appoggio troppo molle e l’attaccante di Calcinate che si intrufola e non perdona. Un errore che pesa moltissimo.

Rogerio 6: non rinuncia ad accompagnare le azioni offensive che corrono sugli esterni.

Thorstvedt 5: troppo leggero e troppo molle, sbaglia molti appoggi seppur si sbatta molto (dal 46′ Harroui 6: la precisione e la solidità non migliorano con il suo ingresso in campo).

Obiang 6: la sua generosità si sente molto in mezzo al campo, quando c’è da giocare di intelligenza.

M.Henrique 7: il gol è la ciliegina sulla torta di una partita tanto dinamica quanto di spessore per compiti svolti egregiamente (dal 63′ M.Lopez 5: male, getta alle ortiche un gol fatto).

Berardi 8: canta a piena voce, e non è una novità. E’ la melodia che rende intonato il gioco neroverde. La sua fantasia è la gioia di Dionisi.

Pinamonti 5,5: il suo è un gran lavoro di peso, e questo positivo, considerate le sue prestazioni fino a poche settimane fa. Non ottiene la sufficienza per le occasioni sbagliate sul finire del match (dal 79′ Defrel 4,5: sbaglia un tap-in facile facile, incredibile da credere).

Ceide 6: schierato da Dionisi un po’ a sorpresa, lui ci mette anima ed è sempre sul pezzo. Bravo a servire un bell’assist per il gol di Berardi (dal 63′ Bajrami 6: entra e distribuisce buoni spunti, ma questa volta non concretizza).

 

Alessio Dionisi 6: la partita è dominata dai neroverdi, ma a decidere il risultato sono gli errori individuali della difesa. Una vittoria che poteva arrivare comodamente, ma che sfuma soprattutto per colpa propria.

Serie B

Cagliari-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non retrocedere, biancocelesti devono difendere il 4° posto in classifica.

La 23° giornata della Serie A prevede tra le sfide, Cagliari-Lazio. I sardi vengono dalla sconfitta di Torino, mentre i biancocelesti dalla sconfitta all’Olimpico contro la Fiorentina.

Cagliari-Lazio è valida per 23° turno della Serie A

Qui Cagliari

Il Cagliari reduce dalla sconfitta contro il Torino per 2 a 0, la formazione sarda ha lasciato punti contro compagini di rango superiore come le due milanesi e il Torino, conquistando però l’intero bottino nei due match con le  dirette concorrenti come Lecce e Monza.  Ma i sardi hanno fermato le big del campionato, il Milan due volte tra andata e ritorno e pure la Juventus all’Allianz Stadium.

Il tecnico Nicola schiererà un 4-2-3-1  con in porta Caprile, difesa a quattro formata da Zappa, Mina, Luperto e Obert (favorito su Augello). In mediana tocca a Makoumbou e Adopo, sebbene Marin e Deiola scalpitino per giocare dall’inizio. Il trio alle spalle dell’unica punta Piccoli è invece formato da Zortea, Gaetano e Felici.

Qui Lazio

La Lazio, reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la  Fiorentina, i biancocelesti hanno vinto una sola partita di Serie A, quella in trasferta con il Verona. Per il resto ko nel derby e in casa con la Fiorentina e soltanto pari davanti al proprio pubblico contro il Como. Insomma, un periodo di flessione c’è stato, probabilmente partito già nella seconda metà di dicembre con la pesante debacle al cospetto dell’Inter. Ora bisogna riprendere a correre per blindare il quarto posto.

Il tecnico Baroni andrà in campo con la formazione tipo, eccetto Nuno Tavares. In porta c’è Provedel. Difesa con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo Rovella e Guendouzi garantiscono muscoli e geometrie. Davanti Isaksen, Dia e Zaccagni sono i trequartisti dietro al centravanti Taty Castellanos.

Cagliari-Lazio probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All: Nicola.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni.

Cagliari-Lazio dove vederla

La partita Cagliari-Lazio, valida per la 23° giornata della Serie A in programma lunedì 3 febbraio ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN che su Sky.

 

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.

Sudtirol-Reggiana è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Sudtirol

Il  Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi  non vincono in casa da agosto,  solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e  Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando  segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza,  vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.

Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.

Sudtirol-Reggiana probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali

Sudtirol-Reggiana dove vederla

La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie B

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari sono in piena zona retrocessione.

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone: i pugliesi vengono dal pareggio con il Cesena, mentre i ciociari vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sudtirol.

Bari-Frosinone è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Bari

Il Bari  viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cesena, i pugliesi vivono un momento decisamente migliore, come certifica il settimo posto in classifica: vero, per ambizione e blasone, i “Galletti” non possono certamente dirsi soddisfatti, anche alla luce dei recenti tre pareggi consecutivi contro Cesena, Brescia e Reggiana.

Il tecnico Longo dovrà fare a meno di quattro giocatori importanti come Lasagna, Novakovich, Oliveri e Lella. Per il tecnico dei pugliesi, però, c’è anche una buona notizia: parliamo del ritorno di capitan Francesco Vicari, che dovrebbe agire al centro della difesa al posto di Obaretin. 

Il tecnico Longo schiererà un 3-4-1-2 con in attacco probabilmente il neoacquisto Bonfanti pronto a fare coppia con l’altro centravanti Favilli. Alle loro spalle il trequartista Falletti, in vantaggio su Bellomo.

Qui Frosinone

Il Frosinone vien dalla pesante sconfitta interna per 3 a 0 contro il Sudtirol, diretta concorrente per la salvezza, i ciociari devono tornare a macinare punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. I laziali hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e stanno vendendo alcuni dei pezzi forti sul mercato: in realtà la salvezza è comunque alla portata, considerando i soli 4 punti di ritardo dal Brescia quartultimo.

Il tecnico Greco non avrà lo squalificato Biraschi e ovviamente gli elementi che hanno lasciato il giallazzurro per altri lidi (pesano soprattutto gli addii di Garritano e di Gelli). A centrocampo potrebbe avere spazio  il neoacquisto Ilias Koutsoupias,  proveniente dal Catanzaro. Al suo fianco, partendo proprio dalla linea mediana, spazio per l’altra mezzala Darboe e per gli esterni Jeremy Oyono e Begic. In attacco  trio composto da Ambrosino, dall’ex Parma Partipilo e da Tsadjout.

Bari-Frosinone probabili formazioni

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino,Vicari, Mantovani; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Favilli, N. Bonfanti. All: Longo.

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Mateus Musuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, Begic; Partipilo, Ambrosino, Tsadjout. All: Greco.

Bari-Frosinone dove vederla

La partita Bari-Frosinone, valida per il 24° turno della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche in streaming su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese-roma udinese-roma
Calciomercato4 minuti fa

Roma, si avvicina Salah Eddine

Visualizzazioni: 20 La Roma è vicina a un nuovo colpo di mercato: Salah Edinne pronto a vestire la maglia giallorossa...

Serie A Serie A
Serie A8 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta...

Calciomercato8 minuti fa

Como, arriva l’ennesimo colpo: visite mediche fatte

Visualizzazioni: 34 Non smette di fare colpi di mercato il Como, che ha appena ufficializzato un arrivo in extremis: ecco...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie13 minuti fa

Ultim’ora: Gravina confermato presidente della FIGC

Visualizzazioni: 67 Gabriele Gravina continuerà il proprio lavoro come presidente della FIGC: per lui terzo mandato. Gabriele Gravina è stato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Milan, Bennacer può partire: De Zerbi lo vuole al Marsiglia

Visualizzazioni: 64 Ismael Bennacer ha dato il suo assenso all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: ora la decisione finale spetta...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato19 minuti fa

Fiorentina, Biraghi addio: accordo raggiunto col Torino

Visualizzazioni: 40 Cristiano Biraghi si trasferisce al Torino dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, per lui pronto un...

Benfica, Como Benfica, Como
Calciomercato19 minuti fa

Benfica, ufficiale l’arrivo di Belotti: la formula

Visualizzazioni: 31 Benfica: la società portoghese ha annunciato l’acquisto di Andrea Belotti, proveniente dal Como. L’ex Torino e Roma, dunque,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Roma, Celik resta: rifiutata l’ultima offerta del Fulham

Visualizzazioni: 11 La Roma rifiuta l’offerta del Fulham per Zeki Celik: il club capitolino decide di trattenere il terzino turco...

Como Como
Calciomercato26 minuti fa

Como, società scatenata: sondaggio per un attaccante ex Roma

Visualizzazioni: 41 Como: la società ha già concluso diversi colpi in entrata, ma nelle ultime ore potrebbero esserci ulteriori innesti,...

Lazio Lazio
Serie A29 minuti fa

Lazio, i convocati per il Cagliari: la scelta su Tavares

Visualizzazioni: 36 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida Lazio-Cagliari. Cinque indisponibili, tra cui il mancato...

Le Squadre

le più cliccate