I nostri Social

Serie B

Serie B: 14ª giornata in arrivo. Si parte oggi da Crotone – Vicenza

Pubblicato

il

Prosegue il campionato Serie B con tanti match importanti! Comincerà questa sera alle 18.00 a Crotone la 14ª giornata, tra i Pitagorici e il L.R. Vicenza, autentico scontro salvezza vista la classifica delle due squadre.

SERIE B

Alle 20.30 invece il Lecce, terzo, ospita al “Via del Mare”, la Ternana di mister Cristiano Lucarelli, entrambe reduci da due pareggi nell’ultimo turno di campionato; salentini, che, ovviamente partono con i favori del pronostico.

 

Scontro al vertice tra Brescia e Pisa; ci sarà la prima “mini-fuga” dei lombardi?

Il sabato della serie B propone ben 7 incontri, dove spicca il match tra le prime due della classe: Brescia e Pisa giocheranno davanti ad un “Rigamonti”, alle 16.15, pieno di tifosi gioiosi di questa prima parte di campionato delle due sfidanti. Sarà sicuramente la partita di Lorenzo Lucca, che dall’alto dei suoi 6 gol e 2 assist, vorrà far ricredere chi non lo ha voluto riscattare due stagioni fa dopo un campionato primavera strepitoso condito da 16 gol in 18 presenze con la maglia proprio delle Rondinelle; eh sì, fu proprio il Presidente Cellino a non voler riscattare il ragazzo, che, dopo la successiva strepitosa stagione in C a Palermo, ha accettato la corte dei toscani, dove sta continuando a dimostrare le sue ottime qualità.

Importante sarà anche la partita tra Benevento e Reggina, non tanto per le Streghe in sé per sé, ma per il proprio mister, Caserta, a serio rischio esonero dovesse arrivare un altro risultato negativo contro i ragazzi di mister Aglietti, che, con Jeremy Menez, vorrebbe rifarsi della sconfitta casalinga maturata contro la Cremonese.

Prima per Iachini da tecnico del Parma

Domenica la giornata si chiude con la prima panchina da allenatore dei Ducali di mister Beppe Iachini in una difficile trasferta, alle 20.30, in quel di Como, una delle rivelazioni di queste prime 13 giornate di serie B.

I lombardi, reduce dalla sconfitta nel derby di Monza, vorranno tornare a fare punti provando a guastare la domenica di Buffon e compagni, pronti a loro volta a risollevarsi da un inizio di stagione disastroso e dare una mano a mister Iachini, prontissimo per questa nuova sfida.

Programma della 14ª giornata

26/11/2021 ore 18:00 Crotone – L.R. Vicenza (dirige il Sig. Giua di Olbia)

26/11/2021 ore 20:30 Lecce – Ternana (dirige il Sig. Paterna di Teramo)

27/11/2021 ore 14:00 Alessandria – Cremonese (dirige il Sig. Volpi di Arezzo)

27/11/2021 ore 14:00 Ascoli – Monza (dirige il Sig. Di Martino di Teramo)

27/11/2021 ore 14:00 Benevento – Reggina (dirige il Sig. Fourneau di Roma 1)

27/11/2021 ore 14:00 Cosenza – Spal (dirige il Sig. Maresca di Napoli)

27/11/2021 ore 14:00 Frosinone – Pordenone (dirige il Sig. Rapuano di Rimini)

27/11/2021 ore 16:15 Brescia – Pisa (dirige il Sig. Sozza di Seregno)

27/11/2021 ore 18:30 Perugia – Cittadella (dirige il Sig. Prontera di Bologna)

28/11/2021 ore 20:30 Como – Parma (dirige il Sig. Massa di Imperia)

Dove vedere la Serie B

La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A4 minuti fa

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Visualizzazioni: 3 Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato14 minuti fa

Pro Patria, colpo a centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 20 La Pro Patria ha ufficializzato l’acquisizione del giovane centrocampista Geogge Tunjov dall’Ospitaletto, un colpo strategico per il calciomercato....

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato34 minuti fa

Napoli, dopo l’accordo con Giovane si cerca quella con l’Hellas

Visualizzazioni: 31 Il Napoli punta su Giovane. Il brasiliano è il prescelto di Manna come rinforzo per l’attacco: gli azzurri...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 16 Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma...

Calciomercato53 minuti fa

Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma

Visualizzazioni: 33 Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto...

Europa League1 ora fa

Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 33 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 26 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato2 ore fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 28 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 80 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android