Serie B
Serie B, 25^giornata: domenica con il derby emiliano-romagnolo, al Picco è di scena il Palermo

Serie B, 25^giornata: oggi le ultime tre partite della giornata cadetta. Spicca Spezia-Palermo, mentre al Mapei Stadium andrà in scena il derby emiliano-romagnolo.
Si completa questo pomeriggio la 25esima giornata di serie, che ha visto disputarsi, tra ieri e venerdì, sette delle dieci gare in programma.
Al Picco di La Spezia gli aquilotti provano ad approfittare della sconfitta del Pisa, ma avranno di fronte un Palermo che cerca continuità nella corsa playoff. Per gli uomini di Luca D’Angelo, vincere significherebbe portarsi a -2 dagli uomini di Inzaghi.
Derby dal sapore playoff, invece, in quel del Mapei Stadium, dove si sfideranno Reggiana e Cesena per tre punti che possono valere l’aggancio alla zona playoff.
Impegno casalingo per la Cremonese, che segue con interesse il risultato dello Spezia, ma intanto deve battere il Sudtirol anche per tenere a distanza il Catanzaro, ieri imbattuto a Frosinone.
Completa il quadro di giornata la sfida tra Juve Stabia e Bari.
I risultati
Brescia-Salernitana 0-0
Cosenza-Carrarese 1-0 (69′ Hristov)
Frosinone-Catanzaro 1-1 (32′ Lusuardi (F), 59′ Quagliata (C))
Mantova-Sassuolo 0-3 (19′ e 54′ Laurienté, 90’+5 Pierini)
La classifica
Sassuolo 58
Pisa 53
Spezia 48*
Cremonese 37*
Catanzaro 36
Bari 33*
Juve Stabia 33*
Palermo 30*
Modena 30
Cesena 30*
Cittadella 30
Brescia 29
Reggiana 28*
Sampdoria 28
Mantova 28
Carrarese 27
Salernitana 25
Sudtirol 25*
Frosinone 22
Cosenza 21**
(*) Una gara in meno; (**) Quattro punti di penalizzazione
Serie B
Modena-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Modena-Reggiana: i gialloblù sono al 9° posto in classifica, i granata sono al 18° posto.
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Modena-Reggiana: i gialloblù sono reduci dalla vittoria contro il Bari per 2 a 1, mentre i granata sono reduci dalla vittoria contro il Cittadella per 2 a 1.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla vittoria contro il Bari per 2 a 1, vittoria importante per i gialloblù che ancora possono ambire alla zona play-off visto che sono a pari punti con Bari e Cesena, il derby emiliano contro la Reggiana può dare una vittoria che potrebbe dare ulteriori chance di arrivare agli spareggi promozione.
Il tecnico Mandelli schiererà un 3-4-2-1, con difesa composta da Caldara, Zaro e Cauz; centrocampo composta da Magnino, Santoro, Gerli e Cotali; unica punta Defrel, autore del gol del vantaggio contro il Bari, su cui aggireranno Palumbo e Caso.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla vittoria contro il Cittadella per 2 a 1, successo per i granata che sperano ancora nella salvezza, visto che sono pari punti in classifica con 4 squadre ed un punto dalla Salernitana che sarebbe salva senza passare dai play-out. Questo derby con il Modena può dare un successo che sarebbe fondamentale ai fini della salvezza.
Il tecnico Dionigi schiererà un 4-3-2-1 con difesa composta da Fiamozzi, Meroni, Sosa e Libutti; centrocampo formato da Sersanti, Reinhart e Ignacchiti; unica punta Vido su cui aggireranno Maggio e Portanova.
Modena-Reggiana probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel. All. Mandelli
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Sosa, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Vido. All. Dionigi
Modena-Reggiana dove vederla
La partita Modena-Reggiana, valida per la 36° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Braglia, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Palermo-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Palermo-Sudtirol: i rosanero sono al 6° posto in classifica, gli altoatesini sono al 13° posto.
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Palermo-Sudtirol: i rosanero sono reduci dalla vittoria contro il Catanzaro per 3 a 1, mentre gli altoatesini sono reduci dalla vittoria contro la Juve Stabia per 2 a 0.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dal rotondo successo per 3 a 1 al Ceravolo contro il Catanzaro, vittoria importante per i rosanero in chiave play-off, sono sesti in classifica con 4 punti di vantaggio su Modena e Cesena, una vittoria al Barbera contro Sudtirol darebbe la quasi certezza di fare gli spareggi per la promozione in Serie A.
Il tecnico Dionisi come unico indisponibile solo Gomis, per il resto tutti a disposizione. Il tecnico dei rosanero schiererà il consueto modulo 3-4-2-1, con difesa composta da Baniya, Magnan e Ceccaroni; centrocampo composto da Pierozzi, Blin, Gomes e Lund; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Segre e Brunori.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dalla vittoria al Druso contro la Juve Stabia per 2 a 0, importante successo in chiave salvezza per gli altoatesini, che ora hanno 3 punti di vantaggio sulla zona pericolante. Certamente l’impegno al Barbera contro il Palermo è molto impegnativo, ma l’esperienza di Fabrizio Castori può essere decisiva per riuscire magari strappare un punto, con un calendario che vede Cosenza, Pisa e Bari come ultime partite.
Il tecnico Castori avrà indisponibili Vimercati, Zedadka e Arrigoni, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Masiello; centrocampo formato da Molina, Pyyhtia, Kofler, Casiraghi e Davi; attacco formato da Odogwu e Merkaj.
Palermo-Sudtirol probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. All. Dionisi.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Molina, Pyyhtia, Kofler, Casiraghi, Davi; Odogwu, Merkaj. All. Castori
Palermo-Sudtirol dove vederla
La partita Palermo-Sudtirol, valida per la 36° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Sampdoria-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Cremonese è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B ed è in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris
Sampdoria-Cremonese è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. La Samp di Evani è chiamata a vincere per uscire dalla zona calda dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Carrarese, mentre i ragazzi di Stroppa sono in cerca di punti per confermarsi al quarto posto.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Sampdoria
In vista del match contro la Cremonese mister Evani metterà in campo un 4-2-3-1 con Cragno tra i pali e il quartetto formato da Bereszynski, Curto, Altare e Beruatto. In mediana spazio alla coppia Akinsanmiro-M. Ricci mentre sulla trequarti alle spalle di Coda agirà il terzetto Benedetti; Depaoli, Niang.
Qui Cremonese
In vista del match contro la Sampdoria Stroppa metterà in campo un 3-5-2 con Fulignati tra i pali e il terzetto difensivo composto da Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia D. Johnsen-De Luca
Probabili formazioni di Sampdoria-Cremonese
Sampdoria (4-3-2-1): Cragno; Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto; Akinsanmiro, M. Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang; Coda. Allenatore: Evani.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; D. Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa.
Dove vedere Sampdoria-Cremonese
Il match Sampdoria-Cremonese in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata