Serie B
Serie B, Sampdoria-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla
Al Ferraris si alza il sipario su Sampdoria-Cremonese. Due squadre con lo stesso obiettivo ma con rendimenti altalenanti. Pirlo vuole la vittoria, Stroppa anche.
Qui Sampdoria
Pirlo deve fare ancora i conti con l’infermeria piena, la vittoria col Cosenza ha dato fiducia. Gli uomini quasi contati non lasciano spazio ad alternative.
Davanti a Stankovic il solito terzetto Gonzàlez–Piccini–Ghilardi. In mezzo al campo squalificato Stojanovic, obbliga De Paoli agli straordinari sulla fascia destra.
Sul lato opposto il solito Barreca mentre sulla linea mediana ci saranno ancora Kasami e Darboe con Askildsen che insidia Yepes.
Tandem offensivo composto da Alvarez e De Luca.
Qui Cremonese
Stroppa deciso a fare risultato al Marassi, ultime uscite altalenanti con due pareggi molto diversi. Quello di Ascoli abbastanza deludente mentre quello col Palermo ha avuto un sapore quasi eroico.
I grigiorossi si presentano alla sfida orfani di Sernicola, per effetto del rosso ricevuto contro i rosanero. Al suo posto uno tra Ghiglione e Quagliata con il secondo favorito.
Davanti a Jungdal confermato il terzetto Antov-Bianchetti-Ravanelli. A centrocampo Castagnetti sarà affiancato dal solito Zanimacchia sulla fascia destra e da uno tra Majer e Pickel con Johnsen in mediana.
Attacco formato da Coda insieme al mudo Franco Vazquez.
Sampdoria-Cremonese, probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Stankovic, Gonzàlez, Piccini, Ghilardi, Depaoli, Darboe, Askildsen, Kasami, Barreca, Alvarez, De Luca.
Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Bianchetti, Ravanelli, Zanimacchia, Majer, Johnsen, Castagnetti, Quagliata, Coda, Vazquez.
Sampdoria-Cremonese: dove vederla
Il match del Ferraris sarà visibile in streaming su DAZN e NOW.
Serie B
Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore
La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici.
Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria. La società ha annunciato l’arrivo del tecnico dopo aver salutato in giornata Andrea Sottil. Per l’ex Udinese è risultata fatale la manita subita in casa del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato.
Arriva così il terzo allenatore in pochi mesi per la squadra ligure, che spera di trovare solidità e continuità con Semplici alla guida. L’allenatore toscano ha firmato con i doriani un contratto valido fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’altra stagione a favore del club.
Il comunicato della Sampdoria
Di seguito il comunicato della Doria:
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.
Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”.
Serie B
Sudtirol, Castori: “Qui per risolvere i problemi. Il SudTirol deve ritrovare la sua mentalità”
Il neo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa della sua nuova avventura in terra altoatesina.
Il nuovo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa ieri della sua nuova avventura in terra altoatesina. Compito arduo per il tecnico marchigiano, che deve risollevare i biancorossi dal fondo della classifica.
Sudtirol, Castori: “È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”
Il nuovo tecnico del Südtirol Fabrizio Castori, ha parlato ieri in conferenza stampa della sua nuova avventura con gli altoatesini, con il gravoso compito di tirarli fuori dalla zone basse della classifica.
E’ una realtà di quelle che piacciono a me
“L’approccio è stato estremamente positivo. Ho trovato una società molto seria, con una struttura morale e mentale non da poco. È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”.
Modello virtuoso da seguire
“È un modello virtuoso da seguire, un club capace di distinguersi per la capacità di perseguire i propri obiettivi con risorse normali, non eccessive, in cui si valutano soprattutto le capacità e le idee e le motivazioni dei giocatori. “.
Sono un allenatore con una identità precisa
“Non sono un soggetto facilmente impressionabile, quindi se sono stato chiamato è per cercare di risolvere dei problemi. Sono un allenatore con una identità precisa, sono anni che alleno e mi porto appresso il mio bagaglio di metodologia e la mia mentalità, che hanno portato frutti e che ho sempre cercato di adattare, tenendo comunque fermi alcuni principi. La squadra deve correre, attaccare, giocano in verticale, in profondità”.
La Serie B è il mio campionato
“La Serie B la seguo completamente, da sempre, perché è il mio campionato, è la mia dimensione. Il compito del Sudtirol è quello di ritrovare quanto prima la mentalità di squadra tosta, come quella che incontrato negli anni scorsi. Una squadra compatta, tenace, tipica della serie B, che fa della lotta e della potenza la sua peculiarità.”.
Non mi piace il calcio difensivo
“Penso che questa squadra possa giocare con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, che potrebbero essere supportati da una mezza punta o da un giocatore di squilibro, che può essere una mezzala, un centrocampista. A me non piace il calcio difensivo, non fa per me. È chiaro che devi essere equilibrato, o ti devi difendere quando l’avversario è più bravo di te. A me piace la verticalizzazione, non partire dal basso, la porta di riferimento è quella di fronte, non quella alle spalle”.
Serie B
Sampdoria, fatta per Semplici: sarà il nuovo allenatore
Svolta in casa Sampdoria dopo l’esonero di Andrea Sottil. La società blucerchiata ha trovato l’accordo con Leonardo Semplici, a breve la firma.
Il 5-1 in casa del Sassuolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un cambio adesso per risollevare la stagione e puntare dritti ai playoff promozione.
Sampdoria, accordo con Semplici: risolverà la crisi?
Manca ormai solo l’ufficialità del club genovese ma la decisione è presa. Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore dei blucerchiati e dovrà dare una svolta a una stagione decisamente negativa fino a questo punto.
A Marassi i punti non arrivano e in trasferta tra imbarcate e sconfitte di misura il bottino recita 17 punti, a + 1 sulla zona retrocessione. La società ha deciso di affidare la panchina all’ex Spezia che non allena dal 2023, quando appunto lasciò l’altro club ligure dopo la retrocessione in Serie B.
A lui dunque il compito arduo di gestire una rosa col morale a terra ma con una piazza caldissima che non fa mai mancare il suo apporto dagli spalti. A ore è attesa l’ufficialità.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A18 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica