Serie B
Serie B: svelate le date ufficiali della prossima stagione
La Serie B si appresta a ripartire. Nella giornata di oggi la Lega B ha ufficializzato le date ufficiali inerenti la prossima stagione.
Il campionato 2023-24 avrà inizio il prossimo 19 agosto e si concluderà il 10 maggio 2024, playoff esclusi. Di seguito tutti i dettagli.
Serie B: tutte le date 2023-24

Inizio Campionato (prima giornata): *Sabato 19.08.2023
Turni infrasettimanali
Martedì 29.08.2023
Martedì 26.09.2023
Martedì 26.12.2023
Martedì 27.02.2024
Mercoledì 01.05.2024
Sabato-Domenica 09-10.09.2023
Sabato-Domenica 14-15.10.2023
Sabato-Domenica 18-19.11.2023
Sabato-Domenica 23-24.03.2024
Fine Campionato (ultima giornata): Venerdì 10.05.2024
* La gara inaugurale del campionato si potrà disputare, in anticipo, venerdì 18 agosto 2023;
** La sosta invernale sarà programmata dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024.
Serie B
Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol
La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.
La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella
La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.
Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.
I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con le loro squadre che vincono e convincono.
Serie B
Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati
Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto un nuovo cambio in panchina.
Altro giro, altro esonero? In quel di Bari la serenità non è di casa da inizio stagione, complice un andazzo che, per adesso, sta dicendo estremamente male ai pugliesi.
La sconfitta di ieri contro la Juve Stabia è stata solo l’ultima delle delusioni patite dai pugliesi, relegati al penultimo posto in classifica, con un bottino di appena due punti raccolti nelle ultime cinque gare.
Il canto del cigno, dunque, sembra essere arrivato anche per Vincenzo Vivarini, ora seriamente a rischio. La dirigenza, secondo quanto riferisce Tuttmercatoweb, starebbe vagliando due nomi per una eventuale successione.
Il primo è quello di Luca D’Angelo, a libro paga dello Spezia ed esonerato a stagione in corso a beneficio di Roberto Donadoni. L’alternativa, invece, si chiama Guido Pagliuca, anch’esso sollevato dalla panchina dell’Empoli nel corso di questo campionato.
Nelle prossime ore si attendono decisioni in merito, con la tempestività che è la parola d’ordine per provare a rimettere in piedi una situazione preoccupante.
Serie B
Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani sono all’ottavo posto in graduatoria.
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono reduci dal pareggio 2 a 2 contro la Juve Stabia, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova.

Qui Pescara
Il Pescara è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Juve Stabia, pareggio che mantiene sempre all’ultimo posto gli abruzzesi, sin dalle prime prime giornate relegato in fondo alla classifica. Ma contro i campani qualcosa di buono si è visto, si proverà tentare la salvezza in questo girone di ritorno anche se non sarà per niente facile.
Il tecnico Gorgone schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Corbo, Brosco e Pellacani; centrocampo formato da Oliveri, Squizzato, Dagasso e Oliveri; unica punta sarà Tsadjout su cui aggireranno Olzer e Sgarbi.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova, sconfitta che illustra il girone d’andata degli emiliani, che erano in testa alla classifica nelle prime giornate, poi una serie di risultati negativi hanno fatto piombare la squadra all’ottavo posto in classifica. Il girone di ritorno inizia con una partita abbordabile contro un Pescara ultimo in classifica, ottima occasione per cercare di fare i 3 punti.
Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Pescara-Modena probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Oliveri; Olzer, Sgarbi; Tsadjout. Allenatore: Gorgone
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Pescara-Modena dove vederla
La partita Pescara-Modena, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
