Connect with us

Serie B

Tegola Sampdoria, Bereszinski infortunato con la Polonia: i tempi di recupero

Published

on

fiorentina

Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i dettagli.

Il difensore Bartosz Bereszynski sarà costretto a salutare il 2024 senza metter più piede in campo, il laterale blucerchiato infatti ha riportato un problema muscolare durante il ritiro con la Polonia.

“Bereszynski ha riportato un danno al muscolo quadricipite femorale e, secondo la prognosi preliminare, il suo ritorno in campo richiederà circa 6-8 settimane“, le parole del medico polacco Jacek Jaroszewski.

Il giocatore è atteso in queste ore a Genova dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire se la prima diagnosi è quella corretta. Comunque sarà complicato rivederlo in campo entro la fine di questo anno solare.

Serie B

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

Published

on

La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B.  Tra sfide in programma domenica, vi è quella tra Spezia e Sudtirol.

Tra le sfide in programma la prossima settimana, alla ripresa del campionato di Serie B, in programma domenica vi è quella che vede impegnato il Sudtirol in trasferta al Picco contro lo Spezia.

Sudtirol

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

I padroni di casa affronteranno il Sudtirol, guidato ora dal neo-tecnico Marco Zaffaroni. L’ex-Hellas Verona è appena subentrato a Federico Valente. Esonerato dopo 13 giornate con gli altoatesini al terzultimo posto, con 4 vittorie, un pareggio e ben 8 sconfitte. L’ultima in casa con il Sassuolo, che è costata la panchina a Valente.

Ora l’ex tecnico del Feralpisalò deve invertire la rotta alla FC Südtirol – Alto Adige, per tirarla fuori dalla zona retrocessione in cui si ritrova.  Sfrutterà la sosta per conoscere meglio la squadra, nonostante l’assenza di due nazionali come Kurtic e Kofler.

Il tecnico milanese adotta un 3-5-2, come l’ex tecnico dei biancorossi Luca D’Angelo. Il problema da risolvere è quello della difesa, che vanta ben 20 reti al passivo: la peggior difesa della serie cadetta insieme a quella del Brescia. Zaffaroni conta di recuperare il titolare in porta Poluzzi, sostituito da Drago nelle ultime giornate.

In questo momento l’infermeria del Sudtirol è piena, visto che Zaffaroni per la partita con lo Spezia deve recuperare anche Cagnano. Oltre verificare le condizioni di Kurtic e Kofler, quando rientreranno dopo le rispettive impegni con le nazionali.

Il tecnico milanese è per lo Spezia un’autentica “bestia nera”. L’anno scorso battee con il Feralpisalò (proprio al Picco) gli aquilotti, e due anni fa con il Verona nello spareggio salvezza a Reggio Emilia.

Zaffaroni può essere il tecnico in grado di guidare la riscossa del Sudtirol. Dopo due buone stagioni, soprattutto la prima all’esordio in B, sta vivendo un momento difficile, ma con l’ex tecnico di Feralpisalò e Verona può ritrovare la giusta strada.

Andrea Costanzo

Continue Reading

Serie B

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Published

on

Cremonese-Pisa

Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la matricola Carrarese e il Pisa. C’è il recupero di Coppolaro.

Serie B, lo storico derby Carrarese-Pisa

Sabato prossimo, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide in programma spicca il match tra la Carrarese e la capolista Pisa. Il derby vi era stato in Serie C, ma è la prima volta che si disputa nel campionato cadetto.

La Carrarese, dopo la storica visita in Vaticano dove l’intera società è stata ricevuta da Papa Francesco, sta vivendo un momento particolare, anche per via di questo match con il Pisa capolista.

Una sfida molto attesa in città, dove sono previste notevoli misure di ordine pubblico ma nonostante tutto non ci dovrebbero essere problemi di incidenti. Soprattutto dato l’ottimo rapporto che c’è tra le due società e le due tifoserie, anche grazie all’ospitalità data alla società marmitana da parte del Pisa nel periodo di adeguamento Stadio dei Marmi: presso l’Arena Garibaldi.

Serie B

L’allenatore della Carrarese, Calabro, recupererà nella sfida con il Pisa il difensore Mauro Coppolaro, colonna della retroguardia gialloblu. Nella sfida con il Modena aveva causato dei problemi ad un polpaccio ed era stato sostituito. Ora il giocatore è completamente recuperato e con il Pisa ci sarà.

Quindi la Carrarese sarà con la sua difesa tipo contro il Pisa, con la quale aveva subito un solo gol nelle ultime 6 gare. Ovviamente è necessario disporre di una solida retroguardia contro la capolista del campionato cadetto, guidata da Pippo Inzaghi.

Comunque è ancora presto per un toto-formazioni, visto che manca più di una settimana. Sicuramente, tra gli spalti dello stadio dei Marmi, vi sarà una grande cornice di pubblico: questo è sicuro.

Andrea Costanzo

Continue Reading

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Published

on

L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con noi le parole di Carnevali.

Durante la trasmissione Barba e Capelli, Carnevali ha risposto alle domande sul suo futuro, considerando l’interesse della Roma, e sui progetti del Sassuolo per tornare in Serie A.

Carnevali, Sassuolo

Le parole di Carnevali

Le tre lì davanti.

“La fuga a tre? Confido che presto sarà solo il Sassuolo a scappare“.

La Serie B.

Per noi la Serie B è un mondo nuovo e fin qui ci siamo. Dopo 11 anni in Serie A non potevamo dire di conoscere bene questa realtà, anche per questo, dopo la retrocessione ci siamo messi subito al lavoro, cambiando guida tecnica, cambiando direttore sportivo e rinnovando profondamente la rosa”.

Il cambiamento.

“La necessità era ricostruire per risalire quanto prima e su questo abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti adatti alla categoria, e trattenendo qui giocatori che, anche ad avviso del mister, erano quelli che potevano aiutarci nei nostri propositi”.

Sul futuro di Berardi.

“Spero torni prestissimo in Serie A, ma insieme al Sassuolo“.

Sull’interessamento della Roma.

“Oggi penso solo ai neroverdi”.

Continue Reading

Ultime Notizie

kings league italia kings league italia
Notizie4 minuti ago

Kings Word Cup Nations, l’Allianz Stadium ospiterà la finale

Visualizzazioni: 6 Nella serata di ieri durante l’evento di presentazione della Kings League Italia, è stata anche annunciata la Kings...

Twente-Lazio, Nuno Tavares Twente-Lazio, Nuno Tavares
Serie A8 minuti ago

Lazio, dubbi per domenica: Tavares da valutare, rientra Dia

Visualizzazioni: 7 Tavares in dubbio per la partita di domenica contro il Bologna. La Lazio riabbraccia Boulaye Dia dopo l’allarme...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Notizie19 minuti ago

Theo Hernandez, segnali di apertura: chiesto un confronto con la dirigenza

Visualizzazioni: 99 Theo Hernandez, abbiamo finora scritto che la sua volontà è quella di andarsene e in parte siamo ancora...

San Marino San Marino
Nations League28 minuti ago

San Marino, una sera a Vaduz: un’impresa da libro di storia

Visualizzazioni: 16 San Marino compie un’impresa storica: batte il Liechtenstein 3-1, vince il girone di Nations League e conquista la...

Argentina-Perù Argentina-Perù
Mondiali49 minuti ago

Argentina-Perù, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Argentina-Perù è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Notizie1 ora ago

Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva

Visualizzazioni: 373 Milan, Gerry Cardinale è in cerca di nuovi soci, questo non è più notizia. In seguito però andremo...

Notizie1 ora ago

Juventus, per l’attacco spunta un ex Manchester City

Visualizzazioni: 32 Continua il casting della Juventus per l’attacco. I bianconeri sono ancora alla ricerca del profilo ideale per rinforzare...

Colombia-Ecuador Colombia-Ecuador
Mondiali1 ora ago

Brasile-Uruguay, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Brasile-Uruguay è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Milan Milan
Notizie2 ore ago

Cardinale, servono scelte immediate e concrete: rischio di perdere i big | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 280 Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è concreto e la...

Napoli Napoli
Nations League2 ore ago

Napoli, McTominay esce anzitempo con la Scozia: Conte trema

Visualizzazioni: 166 Napoli, non arrivano buone notizie dalla nazionale scozzese, con la quale è impegnato Scott McTominay. Il mediano, è...

Le Squadre

le più cliccate