Brescia, una cordata si è fatta avanti per rilevare il titolo sportivo di Cellino

DiRedazione·Pubblicato
Brescia, una cordata si è fatta avanti per rilevare il titolo sportivo di Cellino
Condividi:
Nuovo colpo di scena a Brescia: il vecchio sodalizio di Massimo Cellino potrebbe ripartire dai dilettanti: offerta da parte di una nuova cordata. Ancora colpi di scena nella Brescia calcistica: il vecchio sodalizio di Massimo Cellino, potrebbe rilevare il ramo d'azienda e la storica matricola per ripartire da un campionato dilettantistico. La cordata ha detto di non contrapporsi al progetto di Pasini. Brescia, ancora un colpo di scena per il glorioso club lombardo: una cordata si è fatta avanti per rilevare il ramo d'azienda e la storica matricola del vecchio sodalizio di Massimo Cellino, con ripartenza dai dilettanti senza contrapporsi al progetto di Pasini

Brescia, ancora un colpo di scena: una cordata sta rilevando il ramo d'azienda del sodalizio di Cellino, ripartenza dai dilettanti senza contrapporsi a Pasini

Per la Brescia calcistica ogni giorno c'è ne una nuova, nonostante che il nuovo sodalizio di Giuseppe Pasini ha iniziato la stagione con tante gente che si è recata nel ritiro dell'ex Feralpi Salò, con l'obiettivo di una pronta risalita in Serie B. La notizia che il vecchio sodalizio di Massimo Cellino, che ha tentato l'iscrizione in Eccellenza  senza riuscirci, potrebbe essere rilevato da una cordata che lo farebbe ripartire da un campionato dilettantistico lombardo, rilevando ramo d'azienda e la storica matricola. A capo di questa cordata sarebbe un imprenditore bresciano, l'offerta è seria, bisognerà vedere se l'operazione sia fattibile, con i legali coinvolti nella “procedura di composizione negoziata” del vecchio storico sodalizio. L'imprenditore ancora non ha annunciato gli altri membri della cordata, ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossimi giorni. L'iniziativa sarebbe rivolta ai tifosi storici, soprattutto quei che sono stati sempre contrari al progetto Pasini, con una ripartenza dai dilettanti piuttosto che un trasferimento di un titolo sportivo come è successo. Non si sa più niente del progetto di Alessandro Lucà, visto che la LND Lombardia avrebbe detto che potrebbe giocare solo in Terza Categoria, ecco allora questa cordata che salverebbe 114 anni di storia calcistica, senza però contrapporsi al progetto di Pasini, come l'imprenditore ha precisato. Vedremo ulteriori sviluppi, se quindi questa operazione andrà in porto per salvare la storica Leonessa. Vedremo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40