I nostri Social

Serie C

Calciomercato: l’ex Milan Poli in Serie C

Pubblicato

il

Colpo di calciomercato in Serie C per la Pro Sesto, che si aggiudica le prestazioni di Andrea Poli: ex centrocampista di Milan, Inter, Sampdoria e Bologna.

La Pro Sesto, squadra di Serie C, ha concluso la trattativa di calciomercato per l’acquisto di Andrea Poli. Il centrocampista ex Milan riparte con una nuova avventura in una serie minore.

Poli può vantare 339 presenze in Serie A, collezionate con quattro squadre diverse, e condite da 15 gol. L’ex rossonero ha anche 5 gettoni in nazionale, con un gol all’attivo.

Non è mai troppo tardi“, diceva un famoso film. Non lo è nemmeno per Andrea Poli, che ha accolto con entusiasmo questo nuovo capitolo della sua vita professionistica.

Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere qui. In questi mesi ho avuto modo di conoscere l’ambiente Pro Sesto, la Società e la squadra.

Non vedo l’ora di scendere in campo per raggiungere tutti insieme il nostro obiettivo. Forza Pro!”

Serie C

Milan Futuro, occasione da non fallire: con il Legnago tre punti o sarà crisi nera

Pubblicato

il

Milan Futuro,  la gara contro il Legnago, ultimo in classifica, non avrà alternative alla vittoria rossonera.  Diversamente, potrebbe aprirsi una crisi non solo di risultati.

Domenica andrà in scena un crocevia fondamentale per il Milan Futuro e per la stagione rossonera. Tra le mura amiche, infatti, si giocherà uno scontro diretto che darà molte risposte a mister Bonera.

Dopo un turno di riposo, infatti, i baby affronteranno il Legnago, unica formazione alle spalle dei rossoneri. Inutile sottolineare l’importanza della gara, con i tre punti come imperativo per carburare ed evitare di entrare in un tunnel pericoloso.

Giocate le prime otto gare di campionato, infatti, il Milan Futuro occupa una deludente penultima posizione in graduatoria, con appena sei punti e una sola vittoria in cassaforte. Un passo falso domenica, oltre che determinare la seconda sconfitta consecutiva, significherebbe ultimo posto in classifica, proprio in compagnia del Legnago.

Vincere, invece, darebbe fiducia per il proseguo e punti pesanti contro una diretta concorrente, nonché allontanerebbe lo spettro di una crisi dal colore nero cupo.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, Marani rieletto presidente

Pubblicato

il

Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.

serie c

La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.

Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.

Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.

Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità.

Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui

Pubblicato

il

Triestina, Santoni

Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.

Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.

Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.

La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa7 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS37 minuti fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B10 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A10 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B11 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A11 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A11 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A12 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Le Squadre

le più cliccate