Casarano e Forlì, città in festa: la Serie C le aspetta

DiRedazione·Pubblicato
Casarano e Forlì, città in festa: la Serie C le aspetta
Condividi:
Le due squadre -Casarano e Forlì-, rispettivamente pugliese e romagnola, sono la 4° e la 5° squadra promossa nel campionato di Serie C. La squadra salentina tornerà a giocare tra i professionisti a 26 anni di distanza dall'ultima volta, quando militava in C2. Il Forlì invece non vinceva un campionato dilettanti dal lontano 2011/2012.

Il leccese in festa: Casarano promosso

Grazie alla vittoria sulla Fidelis Andria il traguardo della promozione si è realizzato, Il Casarano, dunque, fa la storia e ritorna tra i professionisti. La formazione rossoazzurra ha ottenuto la promozione in Serie C con due giornate di anticipo al termine della stagione regolare del girone H della Serie D. Traguardo ambizioso e inseguito fin dalla scorsa estate, durante la quale è stata allestita un'autentica squadra corrazzata con colpi mirati come quelli di Nicola Loiodice e Giancarlo Malcore. Sesta vittoria in altrettante partite. Vittoria che suggella un ruolino di marcia di ben diciassette risultati utili di fila contando altre sette vittorie e quattro pari. Cammino meraviglioso, da incorniciare, e terminato con l'epilogo tanto desiderato. Ed ora in quel di Casarano è tempo dei festeggiamenti, perché dopo 26 anni dall'ultima volta (stagione 1998/1999, campionato di Serie C2) i salentini torneranno a calcare i campi tra i professionisti. casarano

Forlì è la quinta

Come il Casarano anche il Forlì è sicuro, in anticipo, della promozione in Serie C. La squadra di mister Miramari ha battuto al Morgagni per 1-0 la Pistoiese con rete al 41′ del primo tempo di Petrelli che ha approfittato di una distrazione difensiva arancione. Nella ripresa prima Farinelli sfiora il raddoppio poi ancora Petrelli impegna il portiere avversario. Gli arancioni rispondono con Sparacello ma Martelli fa buona guardia. Dopo quattro minuti di recupero al Morgagni esplode la festa. Nonostante la vittoria del Ravenna 3-2 sul campo del Cittadella Vis Modena, l’aritmetica è dalla parte dei Galletti. La squadra di Miramari  si è resa artefice di un percorso quasi netto: ha vinto 20 delle ultime 21 partite.  La classifica recita: 78 punti contro i 71 del Ravenna, con 69 gol fatti e appena 20 subiti. L’ultima vittoria nel campionato nazionale Dilettanti risale al 2011-2012, ben 15 anni fa. Non resta che fare i complimenti alle due squadre.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19