Messina, Barbera versa il premio salvezza

DiRedazione·Pubblicato
Messina, Barbera versa il premio salvezza
Condividi:
L'imprenditore Francesco Barbera ha versato alle casse del Messina circa 25000 euro come premio salvezza, in caso di vittoria ai play-out. L'imprenditore Francesco Barbera ha versato alle casse del Messina la cifra di 25000 euro come premio salvezza in caso di vittoria ai play-out, ma resta lontana la cifra 312000 euro per salvare il club dal fallimento. Messina, l'imprenditore Francesco Barbera ha versato nelle casse del club peloritano circa 25000 euro come premio salvezza in caso di vittoria ai play-out, ma resta lontana la cifra per salvare il club dal fallimento

Messina, Barbera versa 25000 euro come premio salvezza, ma resta lontana la cifra per salvare il club

Ancora novità in casa Messina: l'imprenditore Francesco Barbera di cui si è parlato nei giorni scorsi come capo di una cordata pronta aiutare il  club peloritano dal rischio fallimento, ha versato nella casse della società presieduta da Stefano Alaimo la cifra di 25000 euro come premio salvezza in caso di vittoria dei giallorossi ai play-out, che parteciperà di diritto visto le esclusioni di Taranto e Turris. La società giallorossa ha diffuso un comunicato ufficiale sull'iniziativa da parte dell'imprenditore per aiutare il club: "L’imprenditore Francesco Barbera (tifoso, iscritto dall’età di 15 anni a Gioventù Giallorossa) comunica di aver dato mandato al notaio Bernardo Maiorana di trattenere la cifra di 25.000 Euro, versata (a titolo personale) quale contributo per affrontare la scadenza del 16 aprile, per garantire la promessa fatta al Direttore Sportivo Domenico Roma di riconoscere un premio partita ai giocatori in caso di eventuale vittoria alla finale play-out valevole per il mantenimento della categoria da parte della nostra ACR Messina”. Comunque, nonostante questa iniziativa fatta da Barbera per dimostrare il suo attaccamento ai colori giallorossi, non si è riusciti raggiungere i 312000 euro che servono per salvare il club dal fallimento. La sua iniziativa sino ad ora ha portato nella casse giallorosse circa 163000 euro, appena la metà della cifra da raggiungere per salvare il club. Come d'accordo, la cifra sarà restituita ai donatori. Insomma, un altro capitolo di questa stagione della Serie C, che ha visto tante società con difficoltà economiche, con addirittura l'esclusioni campionato in corso di Taranto e Turris e la richiesta di fallimento della Lucchese. Per la Lega Pro si dovranno assolutamente rivedere le regole per quanto concerne le regole finanziarie dei club e la loro ammissione ai campionati, per non rivedere queste situazioni.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30