Messina, vicino il fallimento societario

DiRedazione·Pubblicato
Messina, vicino il fallimento societario
Condividi:
Il Messina, dopo la retrocessione in Serie D arrivata dopo i play-out di Serie C contro il Foggia, è ormai vicino al fallimento societario, il terzo in 18 anni. Il Messina, dopo la retrocessione in Serie D maturata dopo aver perso i play-out contro il Foggia, il fallimento societario ormai è vicino: la Procura della Repubblica ha deciso di procedere con la richiesta di fallimento. Sarebbe il terzo in 18 anni per la società peloritana. Messina, il club giallorosso dopo la retrocessione in Serie D maturata dopo i play-out contro il Foggia, sia avvia al fallimento societario, il terzo in 18 anni

Messina, dopo la retrocessione in Serie D il club giallorosso ad un passo dal fallimento societario: sarebbe il terzo in 18 anni

Per il Messina non c'è proprio pace: dopo la retrocessione in Serie D, maturata in seguito ai play-out contro il Foggia, ora il club giallorosso è  ad un passo dal fallimento societario, il terzo in 18 anni dopo quelli del 2009 e del 2017, con un debito societario che ammonta più di 2 milioni di euro. Il club giallorosso, come è noto, era stato ceduto da Pietro Sciotto ad un fondo di investimento, l'AAD InvestGroup riconducibile a  Doudou Cissè. Però la transazione senza  esborso economico ha fatto venire più di un dubbio, tanto che la massima figura dirigenziale è apparsa in Stefano Alaimo, ed ora gli inquirenti stanno indagando proprio sull'attuale proprietà giallorossa. la Procura della Repubblica della città peloritana ha avviato il procedimento di istanza di fallimento dopo aver ascoltato i vari dirigenti passati e presenti della società giallorossa. La prima udienza in merito è fissata per il 10 giugno prossimo. Inoltre, Guardia di Finanza e la Digos stanno indagando su diversi aspetti, tra i quali atti intimidatori nei confronti dell'ex presidente, che si dichiara di essere stato truffato e costretto cedere il club sotto forti pressioni. La tifoseria peloritana, che comunque non ha mai abbandonato la propria squadra come lo ha dimostrato le 8000 presenze al Franco Scoglio contro il Foggia, ma in seguito ha iniziato contestare tutti i protagonisti di questa brutta vicenda, compresa la stessa amministrazione comunale colpevole di aver permesso l'ingresso del fondo d'investimento lussemburghese senza adeguato controllo. Insomma, un altra triste pagina per il club siciliano, che non trova più pace dopo che era stato protagonista di un incredibile scalata che l'aveva portata dall'Eccellenza alla Serie A nel giro di 8 anni tra gli anni'90 ed inizio 2000, tempi che sembrano davvero molto lontani.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03